venerdì

31-8-2007 23.58

Stasera...
Il piacere...di invitare a cena i miei amici;-)






giovedì


30-8-2007 23.44


Parma…
Sarà…la prima città d’Italia…ad avere una via…con il nome di Elvis.

Siamo ancora in agosto…e agosto (almeno per me!;-) è il mese dei GRANDI INCONTRI e dei
grandi ricordi”. E il ricordo che mi trafigge il cervello…e mi dà un incolmabile senso di nostalgia.. (oggi…30 agosto 2007) è quello del grandissimo Elvis Presley…morto (???) giusto trent’anni fa…
-esattamente il 16 agosto-
Intendiamoci…io non ho fatto a tempo ad amare Elvis -negli anni- dei suoi trionfi (quando era ancora in vita)…per il semplice motivo che allora…non c’ero ancora (o ero troppo piccola per apprezzarlo;-) ma ho sentito mille volte…
i suoi dischi e mi sono letteralmente innamorata di lui…
e della sua voce (quella sì…davvero immortale!!!).
In questo momento…sto cenando a casa di un mio caro amico (lui...ha tutti -ma proprio tutti i dischi di Elvis...dal primo uscito...all'ultimo. Ciao…Corrado!)
lui…ama Elvis almeno quanto me (e…anzi ancora di più!;-)…
E’ incredibile…ma mentre ci gustiamo gli spaghetti alla carbonara…sento come per magia…aleggiare la presenza (in spirito) del Re. Eccoli qui…i suoi dischi…(un mito…il suo vinile;-)…La sua voce…la sua musica…-è la colonna sonora della serata-(quella) voce che non teme confronti.
Anzi…anche a distanza di anni…continua a vincere ogni confronto!
Di tanto in tanto (i giornali li leggo…io!;-)
in America c’è qualche suo fan che assicura che non è vero...per niente…che Elvis è morto…
che Lui è ancora vivo…anche se ha deciso di starsene in disparte (nascosto chissà dove;-) perché non ne poteva più di avere il fiato del mondo addosso…
Mah! Chissà…-perché no?…Io credo nei sogni…accidenti!!!-
E…oggi la sua leggenda è più viva che mai. Ogni volta che sento la sua voce (la sua meravigliosa…inconfondibile voce!) ho la certezza che…”Luic’è…che è ancora fra noi…che la sua voce piena di dolcezza e di forza continua ad accompagnarci…e a renderci più vivibile questa vita tutt’altro che esaltante.






E allora…ciao Elvis!
Fregatene di chi si ostina a dire che… sei morto….e continua…a farti sentire!
Abbiamo un gran bisogno di te…e della tua voce immortale!
.

http://www.youtube.com/watch?v=GBOtPvrluhU&feature=related

petra@petrascharbach.com

mercoledì



29-8-2007 23.57


L’estate sta finendo…(come diceva il ritornello di una canzone di Juny Russo...-o dei Righeira?)…
...e questo non mi fa affatto piacere (orcozio)….(anzi!)-sei tornato?-
Mi consolo…però…all’idea che davvero…ogni stagione ha il suo bello…e che con l’abbassarsi delle temperature torneranno a farci gola prelibatezze che in piena estate abbiamo un po’ snobbato;-)
Prendi il cioccolato…per esempio…
D’estate…con il solleone…cioccolatini e barrette di cioccolato sono praticamente scomparsi dai banconi dei bar…perché…la richiesta cala e (standosene lì sui banconi…al caldo) si sciolgono.
Ma…vedrai che nei prossimi giorni torneranno trionfanti…e sai che bello mangiarsi un bel cioccolatino dopo un buon caffè…(o dopo...:-)
Io...vado pazza per il cioccolato. E così…visto che la notte scorsa ha piovuto a dirotto… questa mattina per...farmi tornare il buon umore...mi sono recata al super e mi sono comprata una maxi-barretta del cioccolato più buono…quello che…in queste fotine…sto golosamente assaporando…
Subito dopo…guarda che strano! Navigando in internet…sono incappata in una notiziola fresca di giornata che è un vero inno al cioccolato! Pensa un po’(riporto…pari pari)…
un team di studiosi della prestigiosa università di Oxford (dopo aver osservato con la risonanza magnetica le mutazioni cerebrali di sedici volontari) ha dimostrato che degustare un solo quadratino di cioccolato è sufficiente ad…accendere il cervello dei ghiottoni…migliorando la loro capacità di attenzione e di concentrazione.
I sedici fortunati volontari erano divisi in due gruppi (otto cioccolato-dipendentie otto non particolarmente golosi) e la ricerca ha rivelato che per i primi è addirittura sufficiente l’immagine fotografica di una bella barretta…per alzare sensibilmente il bioritmo.
Ma anche sugli altri…gli otto meno golosi…il cioccolato ha dimostrato di avere effetti salutari…
E allora che dire…amico mio? Che…il cacao è sempre meravigliao…e che – come si diceva da ragazzini – chi… non mangia il cioccolato in compagnia o… è un ladro o è una spia…………(dai…mordicchia…una barretta di cioccolato con me;-)

martedì


28-8-2007 23.58

In questi giorni…
mi è capitato di leggere spesso (e di sentire parlare in televisione) di baffi e perfino di barba…
Ma che barba! E…che baffi!!!
Quante cose banali (o fin troppo bizzarre;-) ho sentito e letto infatti…a proposito di barba e baffi!!!
Ho letto –addirittura!– che secondo una recente ricerca…una buona metà delle donne (americane…) avrebbe orrore…solo all’idea di baciare un uomo con i baffi…e che…le americane anti-barbasarebbero ancora più numerose! Mah…A me pare che siano un po’ fuori di testa (e anche...ottuse come delle matusalemme ) le donne che buttano lì giudizi del genere! Figurarsi!
Non mi vengano a dire che fuggirebbero inorridite…se si presentasse a loro…con atteggiamento galante…un Clark Gable formato Via col vento (che i baffi li aveva…eccome!) o un Sean Connery formato Gli intoccabili (con quella splendida barba pepe-sale che -semmai- aumentava di gran lunga...il suo fascino…mica lo diminuiva;-).
No…(dai)…parliamo sul serio! Un tipaccio...con due baffoni lunghi e magari impomatati…darebbe certamente fastidio anche a me…
-come non sarei certo attratta- da un'uomo...con la barba arricciata e spinosa…e che magari non se la lava da un mese! Ma…c’è barba e barba…(accidenti) e ci sono baffi e baffi!! E quando sono ben curati…secondo me…(spesso) aggiungono…un tocco di personalità in chi li porta.
Insomma…la tentazione di posare le mie labbra…
su una bella bocca maschile…(contornata da una lieve e morbida peluria…) l’ho provata…più di una volta…e mica me ne dispiace…anzi!
Anche perché…in molti casi…i baffi (e più ancora la barba;-) lasciano intravedere(nell’uomo che li porta) un lato del carattere…ingenuo e un po’ timido.
E...una nota “romantica” in un uomo…non mi dispiace proprio per niente…Anzi!!!

lunedì




27-8-2007 0.58

Peccato davvero…
che la buona partita disputata ieri...dal Parma (2 a 2 con un forte Catania…dopo novanta minuti combattuti dall’inizio alla fine) rischi di passare quasi…inosservata…per via del clamore suscitato dal gestaccio del tecnico catanese Baldini (lo sai anche Tu…vero…che ha mollato un calcione nel sedere al nostro mister…Di Carlo?!).
Certo che…Baldini l’ha combinata grossa e…che è più che motivato lo sdegno provocato dal suo gestaccio! Ma la partita c’è stata…è stata onorata da tutti i giocatori scesi in campo e…(alla fine) il nostro Parma ne è uscito a testa alta..........
con un punticino in classifica che…sarà pure solo un punticino…ma che…porterà buono…vedrai! All’undici gialloblù…
E allora…
non se la prenda troppo per l’incidente di ieri…mister Di Carlo...
Sono episodi sgradevoli...che poi passano senza lasciare nessuna traccia.
(qui...mi vede all'opera...mi sto allenando per difenderLa:-)
Il punto conquistato oggi al Tardini (invece;-) è qualcosa che resta…e che ci servirà senz’altro quando (alla fine del campionato…) si tireranno le somme finali…

sabato


25-8-2007 23.58





Eddai che si riparte!...
Domani pomeriggio torna in scena il Grande Calcio al Tardini!!!
Con il nuovo Parma “targato” Domenico Di Carlo che affronterà il Catania…nella partita d’esordio del Campionato 2007-2008.
Io fisicamente…non ci sarò (al Tardini)…ma con il mio spirito sarò come sempre lì…
in mezzo ai tifosi gialloblù…a sostenere con tutto il mio entusiasmo la squadra…
con la speranza però…che quest’anno non ci faccia soffrire come l’anno scorso...
(quando s’è salvata solo all’ultima giornata…orcozio).
Sì…è stata proprio dura…l’anno scorso! Ma alla fine (dobbiamo riconoscerlo;-) è stato esaltante…esorcizzare lo spauracchio della serie B (grazie…Mister Ranieri e che la fortuna sia con lei…anche al timone della Juventus!) e festeggiare la permanenza in serie A.
Quest’anno (però) ci piacerebbe proprio…soffrire meno.
Per cui...forza…Mister Di Carlo! Forza…ragazzi!
Mettetecela tutta e…fateci sognare fin dalle prime partite!

venerdì


24-8-2007 13.46

Sarò un’ingenua…o (forse)...sarò una inguaribile romantica…ma io non riesco a pensare all’Eros senza pensare all’Amore.
E allora...resto sempre un po’ sconcertata...tutte le volte che sento parlare di misure super…di durateextra…di performance formato Superman…
Tutte cose che (francamente) mi sembrano più numeri da circo equestre che non mirabilie erotiche da “Mille e una notte”!
Ho sempre creduto che l’eros…incominci e finisca...con la testa…(e) se la testa è bacata….(è bacata...) E...quel tipo di performance…(fidati) è di chi (poi) ti porta nel palmo della mano come un trofeo da esibire.
Pensando e ripensando...sono rimasta un po’ freddina...e anche molto perplessa (in particolare) nel leggere sull’ultimo numero del Magazine del Corriere che…l’attore Elio Germano (e chi è?...) si è esibito in ben…dodici ore continuative di alzabandiera
Complimenti per la durata-record della sua erezione (per carità)…ma se questo è Eros…mi viene più da ridere (forse…un po’ ingenuamente) che da eccitarmi.
E quasi quasi…sarei anche tentata di lanciare la monetina (?) facendo il tifo per la castità!
No…il sesso estremo
(in tutte le sue multiformi manifestazioni…) non fa proprio per me!
E giuro che (piuttosto che cronometrare la durata di un amplesso o di un’erezione) preferisco fare vita monacale…limitandomi a…sognare che Eros faccia ancora rima con Amore…

giovedì

23-8-2007 23-52

Leggevo…oggi sul Corriere…
Le nuove vacanze delle donne…
Andare in villeggiatura senza uomini a seguito…
soltanto per divertirsi un po’...

E (assolutamente mai...per tradire;-)
L’obbiettivo è staccare la spina anche da uomini gelosi?
O forse (credo io)…l’obbiettivo è staccare la spina da uomini noiosi;-)
Pare (comunque) che esistano posti…lontano da ogni tentazione…
ci sono infatti…hotel dove sono ammesse...solo donne.
Sarà…ma a me…qesta storia mica mi convince;-)
Io (al momento) sono (s)fidanzata…ma se amassi un uomo (e stessi vivendo…una storia travolgente;-)…per nulla al mondo…andrei (a divertirmi) in vacanza da sola…
Ti faccio un esempio…carino;-)
La mia vacanza "tipo"...con te…
(se il nostro…fosse un grande amore;-)
Tu…ed io…
Una casetta di legno (azzurrina) sulla spiaggia…
La mia corsa del mattino all’alba lungo la spiaggia...da sola (perché tu...sei un uomo…
e di solito –voi uomini-…non amate praticare sport;-)
Mi aspetteresti…(dormendo)…tra le morbide lenzuola bianche…
Poi…il mio ritorno…
la mia doccia...fresca (mentre tu…sei ancora nel mondo dei sogni;-)
poi (finalmente) con i miei capelli ancora umidi di doccia…
mi sdraierei…vicino a te…sposterei (l'unico indumento che ti copre) il lenzuolo bianco e morbido... comincerei a baciarti lentamente…(ma molto lentamente) la schiena…e poi...
Orcozio!!! Ora il mio sogno s’interrompe bruscamente….
Devo andare all’aeroporto…ho le mie due amiche del cuore...che partono (sole solette;-)
Ma tu guarda…delle volte il destino;-)
E tu…adorabile amico…sei daccordo?


Credi che tutta questa solitudine (in vacanza)...faccia bene alla coppia?
Dai...dimmi cosa ne pensi;-) E’ l’argomento delle e-mail del giovedì.


petra@petrascharbach.com

mercoledì


22.8-2007 23.25

Oggi…in questo giardino…
Sembrava…si stesse girando il film...
Il grande silenzio”
Invece…(che meraviglia;-)

Era...(solamente) la mia pausa pranzo.
Qui…oggi…c’ero soltanto io.
Non mi ha fermato...nemmeno la pioggia (adoro la pioggia;-)


Ma quel che è troppo è troppo (orcozio!!!)
Non avevo voglia di nuotare...
(restare in tema clima…mi sembrava eccessivo;-)
Ma un’ora di palestra ci voleva…e…
venti minuti di corsa nel grande giardino.
Poi…la doccia…e via…
Niente marsupio…e non amo gli ombrelli (li perdo continuamente)
-Sarà mica colpa del mio karma?-
Per ripararmi dalla pioggia…
avevo...solamente questo vecchissimo cappello da cow-boy blu…
anche troppo modaiolo…per i miei gusti.
Preferisco il basco…ma ho solo la versione invernale.
Ora…sta piovendo forte.
Anche stanotte...vorrei...polvere di stelle.........................
e dolcezze...soltanto dolcezze;-)

martedì



21-8-2007 10.17

Oggi il tempo…continua a essere grigio.
(sul mio terrazzo…ci sono 19 gradi...)
Ma non avevan detto che sarebbe stata un'estate torrida?:-(
Anzi (ora) sta anche…piovendo forte.
Ho fatto colazione presto…(qui mi vedi nella fotina...prima della pioggia)...ti sto mandando un bacio...di buona giornata;-)
E mentre sorseggiavo il mio caffè…
Ascoltavo la radio…parlavano di baci;-)
Dire…Fare…Baciare…
Io…preferisco baciare…
Nulla è cambiato…
E’ vero…
Tutto…comincia con un bacio.
Dicevano...poco fa....
che un’indagine effettuata su un campione di oltre quattromila persone…
ha rivelato che...
l’ottanta per cento dell’affinità fra due persone…parte proprio dal bacio.
Guarda che…l’unione delle labbra…attiva fortissimi stimoli sensoriali…
Le conseguenze (le sai anche tu...vero;-)?
Aumenta il battito cardiaco…(vale la pena di baciarsi...anche soltanto per questo straordinario motivo...)...il cuore batte forte....
regalando...un picco di emozioni davvero uniche…
Pensa che...Catherine Deneuve -Il suo nome è impresso a caratteri d'oro nella storia del cinema…-
in un’intervista le chiesero...cosa ne pensava del bacio…
Sorrise (come una dea)…e rispose con una frase (che diventò leggenda)…
Io bacio…soltanto chi amo
Ma…a questa donna bellissima…io direi…che non sono daccordo...
E’ vero…credo anch’io che se hai voglia…di aprire il tuo cuore a una persona…e decidi di amarla…hai voglia di baciarla (forse…anche di mordicchiarla;-)
….ma il bacio…
è (anche) carica erotica...e provoca…caldissime emozioni…
Essì…Signora Deneuve…l’Amore vive…di forti passioni (ma anche l'erotismo...praticato con il partner ideale...non è da meno)!
E...se ci si bacia a lungo…l’eros esplode…...
regalando emozioni bollenti…in ogni parte del corpo.
Passione...fa rima con ossessione…(e anche) sentimento...

Però...ora voglio dirti una cosa...(è una confessione che faccio solo a te;-)

A me...a volte è capitato di confondermi...

perchè il sesso e l'amore....
hanno equilibri e squilibri...simili...e le certezze...sono legate solamente al mistero;-)!-in quel caso...l'unico modo...è ripetere l'esperienza sensuale...fino a chè...non si appaghi lo spirito...(la mente) e il corpo.
L'anima che è in noi...arriverà a dare delle risposte-
Viso…collo…schiena…e…
lentamente…ma molto lentamente…
-l'amore (forse;-) è legato alla lentezza...e i miei baci preferiti...sono quelli che do...lentamente...
anzi...molto lentamente;-)
E...il tuo bacio preferito?

lunedì

Lunedì
20-8-2007 0.20

Ieri sera…a Canossa…in un paesaggio dallo scenario da sogno…
a cena con i miei amici;-)
Una notte limpidissima e un cielo...(quasi;-) da favola....stracolmo di stelline!
Sognavo ad occhi aperti…-chissà perchè- (attentissima) a cogliere al volo…la scia luminosa di un astro morente…per esprimere un mio desiderio. Che stranezza (a volte...accade...)
-come ieri sera-...che in piena....notte ( data insospettabile).......................................
non ci sia nulla di meglio...di una piccola...stellina..a farmi compagnia...
-Hai presente- quelle stelline…che decidono improvvisamente di fare un voletto...davanti a te...e che se ne vedi una…anche il tuo sogno più segreto e geloso si realizza? Io...ieri sera…(indovina?) ne ho viste addirittura due…però…non ti svelerò nulla…ma proprio nulla (essennò…mica si avverano…i due desideri;-)
Io non smetterò mai di sognare;-)
Pensa…pare invece – leggendo una statistica apparsa in questi giorni in internet – che in Italia i sogni (o…almeno i grandi sogni;-) non vadano più di moda…e che la gente (la maggior parte della gente) si limiti a sognare solo cose concrete…se non addirittura semplici “bisogni quotidiani”…
Da una ricerca…è emerso infatti che il 40% degli italiani non spinge le sue ambizioni al di là di un piccolo appartamento…e che il 29% s’accontenterebbe di poter fare un semplice viaggio…e il 9% di acquistare un’auto nuova…
Tutti sogni rispettabili…per carità (e tanto più in un periodo di crisi) ma io…sono una di quelle persone che pretendono di sognare – ancora! – e addirittura…in technicolor:
Sì…adorabile e unico amico…(lo dico solo a te;-)…io non ho mai incontrato un principe azzurro...ma esiste? (Splendido essere che ti appare d’improvviso…mandato dal cielo…-senza cavallo-….ma…chèssò…magari al volante di una Ferrari da urlo!;-) e magari anche figlio…di una splendida e rarissima attrazione intelligente…;-) e che fosse -anche- capace d’inventarsi una favola…magnifica....con il lieto fine.
-qui -in alto- mi vedi…al volante di una magnifica Ferrari –ma…è quella di un mio amico-
è blu (il mio colore preferito) ed è uno schianto…
simile a quella di Mc Queen…apparsa oggi sul Corriere.
Che dici? Sono un’illusa? Può darsi.
Ma…non sono spenta…e non ho nessuna intenzione di lasciarmi spegnere dal tran-tran della vita quotidiana.
Io punto in alto…
Anche perché sognare non costa nulla…e allora…che senso ha sognare al ribasso?!

petra@petrascharbach.com

martedì
14-8-2007 21.54


Ora…
Tutto può succedere…(amico mio;-)
Ti auguro di passare…questa nottata di fine estate…
All’insegna…dei baci…e dei ti amo

A te…(che sei solo)...il mio sorriso più bello;-)
lunedì
13-8-2007 21.42

E' cambiato il tempo...-poco fa...- vento e nuvoloni...
Questa sera (mentre mi facevo un piatto di spaghetti guardando la tivù;-)...
ho sentito sul TG2 una notizia che mi ha un po’ sorpreso (e che mi fa piacere raccontarti;-)
Pare che in America (dove hanno il gusto matto di fare statistiche su tutto) non so quale Università...abbia tentato...di trovare una risposta “scientificamente certa” all’antico e eternamente irrisolto quesito: “chi tradisce di più…l’uomo o la donna?”
I ricercatori a stelle e striscehanno intervistato un campione di mille persone sposate di età compresa fra i 30 e i 50 anni (metà uomini e metà donne) chiedendo a ciascuna di esse…con quanti partner dell’altro sesso…si sono accoppiate nella loro vita.
Bé…da un’accurata analisi statistica delle risposte è emerso…
che gli uomini hanno avuto incontrierotici con sette donne…
mentre…le donne soltanto con quattro uomini.
Gli uomini sono dunque più cornificatori (quasi il doppio!) delle donne?!?!
Nient’affatto…i ricercatori americani non ci credono per niente.
E sono propensi a credere (anzi…ne sono sicuri!) che la maggior parte degli uomini o delle donne intervistate…hanno mentito…
attribuendosi più (o meno) storiedi quanti in effetti ne abbiano avute.
Il loro dubbio…nasce dal fatto che la popolazione in America (e in quasi tutti i paesi cosiddetti evoluti) è divisa praticamente a metà…fra appartenenti al sesso maschile e femminile…
E allora...se le donne tradiscono così poco…come fanno gli uomini a…tradire così tanto??? Siccome la matematica non è un’opinione –sostengono insomma i ricercatori americani–
o gli uomini o le donne bluffano…aumentando o (per pudore femminile un po’ ipocrita;-) diminuendo il numero delle loro scappatelle.
Io…nelle statistiche credo poco in generale (mi viene sempre in mente il grande poeta romanesco Trilussa…il quale diceva che –secondo la statistica–
…”se tu hai mangiato un pollo e io nessuno…risulta che ne abbiamo mangiato mezzo per ciascuno”;-)
ma…in un caso così delicato (e…maliziosamente misterioso…) ci credo ancor meno.
E allora chiedo a te…amico mio...chi tradisce di più…gli uomini o le donne?
(Io…una rispostina ce l’avrei…ma sono disposta a dirla soltanto a te e…nell’orecchio…;-)

domenica

12-8-2007 23.09

Ieri…il mio sabato al mare ;-)
L’autostrada...(stranamente) è tutta libera.
E…a Bonassola…anche la spiaggietta di sabbia morbida…
ai piedi della montagna…è quasi deserta...chebello;-)
(E poi…dicono che non c’è crisi)
A proposito di silenzio;-)
Oggi…niente nuoto…niente sole…ma solo (dolci e lenti;-) esercizi in palestra. Volevo concentrare la mente…coccolata (soltanto;-) dalla penombra delle tapparelle… leggermente abbassate…dal freschino del ventilatore….e dall’assoluto silenzio.
La gente fuori…è chiassosa…sia...in acqua che sotto il sole cocente;-)”
Io…(invece;-)...lo sai...sono una persona che (la domenica;-) adora il silenzio.
Mentre mi allenavo ;-)…tra una pausina e l’altra…
(l’unica seppur frivola…attività intellettuale;-) era dare un’occhiatina al giornale;-)
Vado a tuffarmi nelle mie morbide lenzuola bianche...coccolata (fidati;-) soltanto dal vento.
E stasera...sul mio terrazzo...
c'è un vento inaudito...
e io...ho un pochino di paura...

anche tu...hai paura del vento?

petra@petrascharbach.com

venerdì


10-8-2007 23.50




L’Inizio…
L’incontro casuale…
Un S.L degli anni novanta…e una folta capigliatura al vento…(MACCHE’;-);-);-)!!!
AGOSTO 2007...
Uno dei pochi giorni OFF…ed è la notte di S.Lorenzo;-)
.

A Parma…
ci siamo solo...Mario Biondi ed io;-)
Il suo sito:

giovedì

9-8-2007 23.58


HA piovuto tutto il giorno...-sarà già finita l'estate?-
Lo sapevi…che la felicità...
è un argomento…che diventerà materia di studio?
Leggevo da qualche parte…che (secondo quest'uomo della scenza...un certo Ben-Shahar)
il segreto della felicità….può racchiudersi…
in un unico piccolo concetto…e cioè semplificare.
Ma non crederai mica che la felicità sia figlia di misteriose tecniche comportamentali vero?
In effetti...la semplicità…
è l'unico concetto che sento mio (e mi stupisce...che per arrivare a questo...abbiamo dovuto scomodare studiosi di fama internazionale.)
Io...sono convinta (ma forse vale solo per me;-) che tutto ciò che diventa tecnica ragionata…
non porti a nulla.
La sana e pura...incoscienza (invece) è un tema che m’intriga molto…
Perché spesso -guarda che accade di nascosto-
(nella mente)...si acutizzano...soltanto (i meravigliosi e saggi) argomenti frivoli...
-ma non per questo meno importanti-stimolando...sentimenti di persuasione -molto più convincenti-...e la persuasione regala alla mente soddisfazioni infallibili.
Solo così io capisco...i perchè...degli avvenimenti che mi capitano...
Nell'onestà dell’inconscio…
diventiamo maghi -soltanto-
di noi stessi (fidati e ricordati di me;-)
il puro istinto…( se lo ascolti;-) ti fa fare un viaggio cosmico dentro la sensibilità…
toccando punti misteriosi e lontani....
(lo so) gli ingenieri della psiche...come Freud si rivolterebbero nella tomba…
Incredibile…(ma pensa) in piena notte…
(invece di fare dell'altro...ma forse manca il patner ideale;-) che discorsini mi vengono in mente…
Oggi...non ho nuotato...mi sono allenata in palestra...
e ho lasciato che il brutto tempo di oggi scorresse piano.
Siamo in agosto no?

mercoledì


8-8-2007 12.52

Oggi il tempo è grigino...

Mi ha detto un mio amico di Milano...(ciao Paolo:-)
che lì...stanotte ha piovuto moltissimo...
-tuoni...lampi e fulmini-(quì...no;-)
Oggi non nuoterò...
-forse corro- in giardino...
e stasera cucinerò per i miei amici;-)
.
Comunque...è agosto (e per alcuni;-) è tempo di avventure;-)
bell'invenzione -l'avventura- che (solo a volte;-)...si trasforma in amore...
Mentre mi concentro sull'argomento...la radio trasmette...
"Sognami…
sono nuvola…
Se mi sognerai…dal cielo cadrò..."

Sono (vento e nostalgia)…sono (dove vai…)
Biagio Antonacci.
.
(Chi) non adora…l’estasi tossica dell’innamoramento?
Dove la razionalità…vola fuori dalla finestra…e si continua...lungo una corrente di passione….
Del resto..."L’eccitazione" ...
è sintomo d’amore (lo diceva Battisti…mica uno qualsiasi;-)
Il mio compagno -delle elementari...-ciao Sandro-
-eravamo seduti nei banchi...vicinissimi-
(era il primo della classe...e mi passava anche i compiti...
mi diceva...-stamattina al telefono-
che l’alterego...di qualsiasi desiderio…è la sofferenza…
e quindi...è (assolutamente) necessario eliminare i desideri…
(peccato) per lui...
Io (invece) credo...nel miracolo del segnale del corpo…
(semplicemente) Piacersi…è il primo segnale…
perché la vanità (quasi sempre;-) eccita...in modo unico e a volte assoluto;-)
....Se ti và...puoi sempre scrivermi...e dirmi cosa ne pensi...


Avventura sì...Avventura no?
O...lasciarsi andare...al sentimento?

petra@petrascharbach.com