lunedì

Lunedì
20-8-2007 0.20

Ieri sera…a Canossa…in un paesaggio dallo scenario da sogno…
a cena con i miei amici;-)
Una notte limpidissima e un cielo...(quasi;-) da favola....stracolmo di stelline!
Sognavo ad occhi aperti…-chissà perchè- (attentissima) a cogliere al volo…la scia luminosa di un astro morente…per esprimere un mio desiderio. Che stranezza (a volte...accade...)
-come ieri sera-...che in piena....notte ( data insospettabile).......................................
non ci sia nulla di meglio...di una piccola...stellina..a farmi compagnia...
-Hai presente- quelle stelline…che decidono improvvisamente di fare un voletto...davanti a te...e che se ne vedi una…anche il tuo sogno più segreto e geloso si realizza? Io...ieri sera…(indovina?) ne ho viste addirittura due…però…non ti svelerò nulla…ma proprio nulla (essennò…mica si avverano…i due desideri;-)
Io non smetterò mai di sognare;-)
Pensa…pare invece – leggendo una statistica apparsa in questi giorni in internet – che in Italia i sogni (o…almeno i grandi sogni;-) non vadano più di moda…e che la gente (la maggior parte della gente) si limiti a sognare solo cose concrete…se non addirittura semplici “bisogni quotidiani”…
Da una ricerca…è emerso infatti che il 40% degli italiani non spinge le sue ambizioni al di là di un piccolo appartamento…e che il 29% s’accontenterebbe di poter fare un semplice viaggio…e il 9% di acquistare un’auto nuova…
Tutti sogni rispettabili…per carità (e tanto più in un periodo di crisi) ma io…sono una di quelle persone che pretendono di sognare – ancora! – e addirittura…in technicolor:
Sì…adorabile e unico amico…(lo dico solo a te;-)…io non ho mai incontrato un principe azzurro...ma esiste? (Splendido essere che ti appare d’improvviso…mandato dal cielo…-senza cavallo-….ma…chèssò…magari al volante di una Ferrari da urlo!;-) e magari anche figlio…di una splendida e rarissima attrazione intelligente…;-) e che fosse -anche- capace d’inventarsi una favola…magnifica....con il lieto fine.
-qui -in alto- mi vedi…al volante di una magnifica Ferrari –ma…è quella di un mio amico-
è blu (il mio colore preferito) ed è uno schianto…
simile a quella di Mc Queen…apparsa oggi sul Corriere.
Che dici? Sono un’illusa? Può darsi.
Ma…non sono spenta…e non ho nessuna intenzione di lasciarmi spegnere dal tran-tran della vita quotidiana.
Io punto in alto…
Anche perché sognare non costa nulla…e allora…che senso ha sognare al ribasso?!

petra@petrascharbach.com

martedì
14-8-2007 21.54


Ora…
Tutto può succedere…(amico mio;-)
Ti auguro di passare…questa nottata di fine estate…
All’insegna…dei baci…e dei ti amo

A te…(che sei solo)...il mio sorriso più bello;-)