giovedì


30-8-2007 23.44


Parma…
Sarà…la prima città d’Italia…ad avere una via…con il nome di Elvis.

Siamo ancora in agosto…e agosto (almeno per me!;-) è il mese dei GRANDI INCONTRI e dei
grandi ricordi”. E il ricordo che mi trafigge il cervello…e mi dà un incolmabile senso di nostalgia.. (oggi…30 agosto 2007) è quello del grandissimo Elvis Presley…morto (???) giusto trent’anni fa…
-esattamente il 16 agosto-
Intendiamoci…io non ho fatto a tempo ad amare Elvis -negli anni- dei suoi trionfi (quando era ancora in vita)…per il semplice motivo che allora…non c’ero ancora (o ero troppo piccola per apprezzarlo;-) ma ho sentito mille volte…
i suoi dischi e mi sono letteralmente innamorata di lui…
e della sua voce (quella sì…davvero immortale!!!).
In questo momento…sto cenando a casa di un mio caro amico (lui...ha tutti -ma proprio tutti i dischi di Elvis...dal primo uscito...all'ultimo. Ciao…Corrado!)
lui…ama Elvis almeno quanto me (e…anzi ancora di più!;-)…
E’ incredibile…ma mentre ci gustiamo gli spaghetti alla carbonara…sento come per magia…aleggiare la presenza (in spirito) del Re. Eccoli qui…i suoi dischi…(un mito…il suo vinile;-)…La sua voce…la sua musica…-è la colonna sonora della serata-(quella) voce che non teme confronti.
Anzi…anche a distanza di anni…continua a vincere ogni confronto!
Di tanto in tanto (i giornali li leggo…io!;-)
in America c’è qualche suo fan che assicura che non è vero...per niente…che Elvis è morto…
che Lui è ancora vivo…anche se ha deciso di starsene in disparte (nascosto chissà dove;-) perché non ne poteva più di avere il fiato del mondo addosso…
Mah! Chissà…-perché no?…Io credo nei sogni…accidenti!!!-
E…oggi la sua leggenda è più viva che mai. Ogni volta che sento la sua voce (la sua meravigliosa…inconfondibile voce!) ho la certezza che…”Luic’è…che è ancora fra noi…che la sua voce piena di dolcezza e di forza continua ad accompagnarci…e a renderci più vivibile questa vita tutt’altro che esaltante.






E allora…ciao Elvis!
Fregatene di chi si ostina a dire che… sei morto….e continua…a farti sentire!
Abbiamo un gran bisogno di te…e della tua voce immortale!
.

http://www.youtube.com/watch?v=GBOtPvrluhU&feature=related

petra@petrascharbach.com