giovedì

9-8-2007 23.58


HA piovuto tutto il giorno...-sarà già finita l'estate?-
Lo sapevi…che la felicità...
è un argomento…che diventerà materia di studio?
Leggevo da qualche parte…che (secondo quest'uomo della scenza...un certo Ben-Shahar)
il segreto della felicità….può racchiudersi…
in un unico piccolo concetto…e cioè semplificare.
Ma non crederai mica che la felicità sia figlia di misteriose tecniche comportamentali vero?
In effetti...la semplicità…
è l'unico concetto che sento mio (e mi stupisce...che per arrivare a questo...abbiamo dovuto scomodare studiosi di fama internazionale.)
Io...sono convinta (ma forse vale solo per me;-) che tutto ciò che diventa tecnica ragionata…
non porti a nulla.
La sana e pura...incoscienza (invece) è un tema che m’intriga molto…
Perché spesso -guarda che accade di nascosto-
(nella mente)...si acutizzano...soltanto (i meravigliosi e saggi) argomenti frivoli...
-ma non per questo meno importanti-stimolando...sentimenti di persuasione -molto più convincenti-...e la persuasione regala alla mente soddisfazioni infallibili.
Solo così io capisco...i perchè...degli avvenimenti che mi capitano...
Nell'onestà dell’inconscio…
diventiamo maghi -soltanto-
di noi stessi (fidati e ricordati di me;-)
il puro istinto…( se lo ascolti;-) ti fa fare un viaggio cosmico dentro la sensibilità…
toccando punti misteriosi e lontani....
(lo so) gli ingenieri della psiche...come Freud si rivolterebbero nella tomba…
Incredibile…(ma pensa) in piena notte…
(invece di fare dell'altro...ma forse manca il patner ideale;-) che discorsini mi vengono in mente…
Oggi...non ho nuotato...mi sono allenata in palestra...
e ho lasciato che il brutto tempo di oggi scorresse piano.
Siamo in agosto no?