lunedì

lunedì
13-8-2007 21.42

E' cambiato il tempo...-poco fa...- vento e nuvoloni...
Questa sera (mentre mi facevo un piatto di spaghetti guardando la tivù;-)...
ho sentito sul TG2 una notizia che mi ha un po’ sorpreso (e che mi fa piacere raccontarti;-)
Pare che in America (dove hanno il gusto matto di fare statistiche su tutto) non so quale Università...abbia tentato...di trovare una risposta “scientificamente certa” all’antico e eternamente irrisolto quesito: “chi tradisce di più…l’uomo o la donna?”
I ricercatori a stelle e striscehanno intervistato un campione di mille persone sposate di età compresa fra i 30 e i 50 anni (metà uomini e metà donne) chiedendo a ciascuna di esse…con quanti partner dell’altro sesso…si sono accoppiate nella loro vita.
Bé…da un’accurata analisi statistica delle risposte è emerso…
che gli uomini hanno avuto incontrierotici con sette donne…
mentre…le donne soltanto con quattro uomini.
Gli uomini sono dunque più cornificatori (quasi il doppio!) delle donne?!?!
Nient’affatto…i ricercatori americani non ci credono per niente.
E sono propensi a credere (anzi…ne sono sicuri!) che la maggior parte degli uomini o delle donne intervistate…hanno mentito…
attribuendosi più (o meno) storiedi quanti in effetti ne abbiano avute.
Il loro dubbio…nasce dal fatto che la popolazione in America (e in quasi tutti i paesi cosiddetti evoluti) è divisa praticamente a metà…fra appartenenti al sesso maschile e femminile…
E allora...se le donne tradiscono così poco…come fanno gli uomini a…tradire così tanto??? Siccome la matematica non è un’opinione –sostengono insomma i ricercatori americani–
o gli uomini o le donne bluffano…aumentando o (per pudore femminile un po’ ipocrita;-) diminuendo il numero delle loro scappatelle.
Io…nelle statistiche credo poco in generale (mi viene sempre in mente il grande poeta romanesco Trilussa…il quale diceva che –secondo la statistica–
…”se tu hai mangiato un pollo e io nessuno…risulta che ne abbiamo mangiato mezzo per ciascuno”;-)
ma…in un caso così delicato (e…maliziosamente misterioso…) ci credo ancor meno.
E allora chiedo a te…amico mio...chi tradisce di più…gli uomini o le donne?
(Io…una rispostina ce l’avrei…ma sono disposta a dirla soltanto a te e…nell’orecchio…;-)