martedì


28-8-2007 23.58

In questi giorni…
mi è capitato di leggere spesso (e di sentire parlare in televisione) di baffi e perfino di barba…
Ma che barba! E…che baffi!!!
Quante cose banali (o fin troppo bizzarre;-) ho sentito e letto infatti…a proposito di barba e baffi!!!
Ho letto –addirittura!– che secondo una recente ricerca…una buona metà delle donne (americane…) avrebbe orrore…solo all’idea di baciare un uomo con i baffi…e che…le americane anti-barbasarebbero ancora più numerose! Mah…A me pare che siano un po’ fuori di testa (e anche...ottuse come delle matusalemme ) le donne che buttano lì giudizi del genere! Figurarsi!
Non mi vengano a dire che fuggirebbero inorridite…se si presentasse a loro…con atteggiamento galante…un Clark Gable formato Via col vento (che i baffi li aveva…eccome!) o un Sean Connery formato Gli intoccabili (con quella splendida barba pepe-sale che -semmai- aumentava di gran lunga...il suo fascino…mica lo diminuiva;-).
No…(dai)…parliamo sul serio! Un tipaccio...con due baffoni lunghi e magari impomatati…darebbe certamente fastidio anche a me…
-come non sarei certo attratta- da un'uomo...con la barba arricciata e spinosa…e che magari non se la lava da un mese! Ma…c’è barba e barba…(accidenti) e ci sono baffi e baffi!! E quando sono ben curati…secondo me…(spesso) aggiungono…un tocco di personalità in chi li porta.
Insomma…la tentazione di posare le mie labbra…
su una bella bocca maschile…(contornata da una lieve e morbida peluria…) l’ho provata…più di una volta…e mica me ne dispiace…anzi!
Anche perché…in molti casi…i baffi (e più ancora la barba;-) lasciano intravedere(nell’uomo che li porta) un lato del carattere…ingenuo e un po’ timido.
E...una nota “romantica” in un uomo…non mi dispiace proprio per niente…Anzi!!!