LUNEDI’ 16-10-2023
Mio caro amico…
nelle case degli italiani ci sono ben 32 milioni di animali domestici (sai?...)
...i meravigliosi esserini che desiderano un mondo di attenzioni e perché no…assoluto amore?
Devi sapere che tra questa platea sterminata di amici dell’uomo…ben 7 milioni sono cani! Eccoli! Grandissimi…
piccolissimi di razza purissima o dolcissimi meticci che in cambio di un pugnetto di cibo e qualche carezza…sono sempre pronti a regalare amore e buona compagnia a chi li ospita.
Tuttavia…la crescita velocissima del numero dei cagnolini nelle nostre case ha creato anche una serie di problemi.
E sì…perché nonostante la buona volontà…molti dei loro padroncini non conoscono per nulla le esigenze dei loro pupilli e molto spesso tendono a trasformare l’appartamento dove vivono in una prigione. tuttavia...ospitare un cagnolino in casa non è affatto complicato.
Ma nel caso…basta cercare sul web una guida come questa: https://www.wikihow.it/Prendersi-Cura-del-Proprio-Cane E il gioco è fatto! Naturalmente…molte persone sono convinte che non sia certo sufficente la lettura di una guida on line per diventare un esperto allevatore di cani e allora…
in quel caso interviene lo stato che impone leggi e regolamenti atti a difendere i nostri amici a quattro zampine. Questa volta la notizia arriva dalla Germania. Tanto è vero che una politica tedesca…la signora Julia Klockner ha annunciato che molto presto verrà emanato un nuovo regolamento da seguire alla perfezione... destinato a tutti i padroncini dei cani.
Con precisione teutonica…sono state elencate tutte le regole da seguire. La più importante è quella che ogni cagnolino dovrà uscire di casa per fare la sua passeggiatina almeno due volte al giorno per il tempo di almeno un’oretta e…pensa!
Nell’elenco dei buoni propositi…questi adorati animaletti non potranno rimanere da soli in casa per un periodo di oltre 8 ore.
Ed io…che sono una tedeschina di Parma...sono felice che la Germania si ponga all’avanguardia in virtu' delle leggi che proteggono gli animali domestici. Tuttavia sinceramente…
mi chiedo quanti saranno i single che avranno il tempo di accompagnare a spasso per ben due ore al giorno il loro pupillo a quattro zampine. https://www.corriere.it/animali/20_agosto_20/germania-2021-obbligo-portare-fuori-cane-almeno-due-volte-giorno-a731fc96-e2ab-11ea-89b3-b56dd0df2aa2.shtml Comunque il mio piccolo Pelu' che mi segue con i suoi occhioni mentre scrivo al computer...sembra dirmi queste parole:
“Petrina…per i miei amichetti randagi che hanno trascorso meta’ della loro vita come girovaghi...rimanere soli soletti per qualche ora sdraiati sul divanone non è certo un sacrificio.
Prima di me...che sono un gattone fortunato...vorrei ricordare il piccolo Ragu' che...cara Petrina tu...avevi adottato gia' malato di leucemia. Lui era stato abbandonato perche' nessuno di quella famiglia...aveva voglia di curarlo...cosi' aveva trascorso un anno intero sui giacigli di fortuna di un piccolo cimitero…
con il terrore...che un essere malvagio...potesse rapirlo per fargli fare una
brutta fine…"
Le parole che Pelu' mi ha sussurrato con i suoi occhioni…mi hanno immediatamente fatto pensare ad un grave problema. In alcune nazioni del mondo...proprio con la carne del cagnolini e dei micetti si preparano piatti succulenti.
Si…hai letto bene! Succede ancora oggi per esempio nei paesi del lontano oriente...cani e gatti vengono cucinati e divorati da uomini malvagi travestiti da orchi. Nel 2020 scorso...a causa del coronavirus...i politici di quella nazione avevano vietato la festa della carne che ogni anno si teneva nella città di Yulin.
Dopo di che l'anno dopo...l'orrenda barbarie oscena purtroppo è tornata ad essere in vigore. Ed è un orrore! Dal 2021 in Cina...questa sciagura causa ancora oggi la morte di almeno 10 mila cani...divorati da questi barbari...senza alcuna pieta'. https://it.wikipedia.org/wiki/Carne_di_caneQuesta frase…
andrebbe scritta sopra tutti i muri delle nostre città!
Mio adorato compagno di viaggio.
Prima di salutarti...https://www.pianetamamma.it/la-famiglia/guide/bonus-animali-domestici-2023.html?fbclid=IwAR268XZhhm_pdV-Pwt0YmXoOl66-tjkzUCAFaE68ylqA6KewhM_A506nh4Uvorrei ricordarti che c'è una legge che e' entrata in vigore alcuni mesi fa…
intendo il bonus animali domestici 2023 valido per quest'anno è un'agevolazione pensata per aiutare le famiglie a sostenere le spese per la salute dei propri cuccioli: cani…gatti o altre specie.
Il sostegno consiste in una detrazione fiscale del 19% sull'Irpef per spese veterinarie come: visite specialistiche e interventi.
Concludo il mio post di oggi augurandoti...un buon inizio settimana con un bacio e...s
e vorrai ti do appuntamento a domani sera sulla CHAT di FACEBOOK alle 21.