LUNEDI’ 8-11-2021
Mio caro amico…
la notte dello scorso 22 marzo…
un signore di mezza età che
faticava a prendere sonno aveva abbandonato il suo giaciglio e con l’entusiasmo
di un bambino…aveva spalancato la persiana della sua terrazza di casa posata
come per magia nel cuore di Roma.
Era una delle prime notti di primavera e il suo desiderio...era quello di ammirare il cielo limpido e stellato.
Tuttavia…si chiedeva dove fosse quella che considerava la sua luna.
Sì perche’ in quella magica notte di primavera...non poteva certo mancare colei che considerava una regina.
I suoi occhi la cercavano disperatamente.
Tra il buio…soffiava un venticello dispettoso.
Ma niente! Di lei...nemmeno l’ombra!
Poteva ammirare in tutta la loro bellezza soltanto le decine di stelle che punteggiavano il firmamento buio come la pece.
Poi…finalmente al’improvviso una visione!
Il cielo veniva attraversato interamente da un oggetto luminoso circondato da un anello magico rosso arancio.
Il nostro amico…preso dalla commozione si stropicciava gli occhi perche’ non ci poteva credere…tanto è vero che scatto’ alcune fotografie con il suo telefonino per inviarle ad un quotidiano. https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/26636340/ufo-roma-monteverde-avvistamento-foto-oggetto-volant-non-identificato-aumento-casi-2020.html Si trattava forse di un UFO? Chissa’! E’ ovvio che l’ avvistamento desto’ immediatamente l’interesse degli investigatori dell’Aeronautica Militare che si sa’ da che mondo e’ mondo...indagano con fare pignolo su ogni piccolo oggetto sconosciuto che si trova a effettuare evoluzioni nei cieli italiani.
Non è un segreto per nessuno che si fecero avanti anche gli appassionati di ufologia che proprio per passione...hanno l'abitudine di inserire nel catalogo delle sorprese ogni avvistamento.
Pensa amico mio che in Italia…ogni anno vengono segnalati centinaia e centinaia di “oggetti non identificati” e tuttavia…nonostante lo sforzo della Aereonautica…soltanto la metà di essi trovano una spiegazione plausibile. https://www.quotidiano.net/curiosita/2014/03/29/1046030-ufo-avvistamenti-italia.shtml Altri…purtroppo sono destinati a rimanere per sempre un mistero. Va detto che al giorno d’oggi i nostri cieli sono sempre più affollati…pensa che per aumentare nel mondo la linea e la copertura internet…
sono stati già messi in orbita ben 60 satelliti artificiali dal nome “STARLINKS” che oltretutto hanno una curiosa caratteristica che è questa: Di notte sono luminosi come piccole stelle e per uno strano fenomeno della fisica...la loro superficie emette una luce azzurrina e quando attraversano i cieli delle nostre città…
nelle serate più terse e sgombre da nubi…assomigliano a una processione di piccole stelle che brillano nel buio della notte proprio come è accaduto la vigilia di Natale dell'anno scorso.
pensa che il loro numero aumenterà prestissimo da 60 a ben 12000 satelliti! https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/astronomia--piccole--stelle--in-movimento-in-fila-indiana-nel-cielo--video---ecco-di-cosa-si-tratta-333414 Amico mio...chissà se un giorno riusciremo a vedere nel cielo anche una vera astronave aliena (sai?) quella dei romanzi di fantascienza? Ora ti racconto.Sembra quasi impossibile…ma in passato ne ha parlato anche l’ex presidente degli Stati Uniti…ti ricordi Barack Obama? Ecco…durante una trasmissione televisiva molto seguita oltreoceano che si chiama “THE LATE SHOW” in onda l’anno scorso… il mitico Barack si è sottoposto volentieri a questo tour de force dove veniva letteralmente bombardato da un sacco di domande interessanti e impegnative. Cosi’…
dopo aver tenuto banco parlando di politica…della pandemia che ha provocato la morte di ben 600 mila americani e del sogno di Robert Kennedy di donare ad ogni cittadino cure mediche gratuite…proprio sul finire della trasmissione…un giovane scrittore gli chiedeva se lui credesse nella esistenza degli extraterrestri.
La domanda era abbastanza impertinente…tuttavia Obama con un sorriso un po' imbarazzato narro’ in diretta che proprio durante la sua presidenza…aveva cercato di studiare questo fenomeno ed era giunto alla conclusione che gli “UFO” esistevano per davvero. Bada bene! L’ex Presidente era convintissimo di quello che diceva!
E naturalmente questa risposta clamorosa…fece in un lampo il giro del mondo. Per la prima volta…l’uomo piu’ potente della terra che aveva avuto l’opportunità di conoscere ogni segreto celato nei cassetti vietati ai profani!
Ma chissà se il nostro amato Barack è stato preso alla sprovvista o se al contrario…la domanda del giornalista fosse stata concordata. Certamente Obama…nella sua risposta ha esternato di aver chiesto notizie ai suoi collaboratori.
Voleva sapere…
se da qualche parte degli Stati Uniti (magari nel deserto californiano…) esistesse mai una zona segreta…dove fossero ben nascoste le navi spaziali giunte dallo spazio…precipitate sulla terra e fatte sparire! Peccato! Non sono riuscita a trovare una registrazione completa del programma ma soltanto alcune scene…
della trasmissione. Ma lo immagino il presidente Obama che con quell’espressione un po’ cosi’…esordisce con una frase del tipo “Cari amici…durante il mio mandato presidenziale non credevo per nulla all’esistenza degli UFO…
ma adesso...ho incominciato a crederci dopo avere visto questo episodio
dei “SIMPSONS” colorati di verde per l’occasione…dopo aver incontrato gli
alieni."
Il film …uscito nel 1977 aveva tenuto banco a lungo nelle prime visioni ed era addirittura campione di incassi. La pellicola…era corroborata di effetti speciali stratosferici. E narra di una astronave arrivata da un pianeta misterioso.
Era planata in mezzo ai prati della campagna americana e gli alieni…avevano invitato alcune persone a seguirli con lo scopo di vivere una esperienza straordinaria.
Questo colossal aveva avuto un successo incredibile oltreoceano…ma a me era sembrato quasi pauroso.Piuttosto che esplorare mondi sconosciuti…preferisco rimanere nella mia casetta! Adoro rivedere in televisione una “dolce storia” come quella che il mitico Gianni Rodari ci narra nel suo film dal titolo:
“LA TORTA IN CIELO” Il racconto ci parla di un’ astronave costruita a forma di torta che atterra in un quartiere periferico di Roma per distribuire ai bambini dolcetti e giocattoli!
Mio adorato compagno di viaggio…prima di lasciarti vorrei fare quattro risate con te.
Ti propongo alcune scene de “I MARZIANI HANNO 12 MANI” girato nella splendida Roma degli anni sessanta gli anni della Dolce Vita.
come ti comporteresti se sulla strada di casa incontrassi un extraterrestre? Ne parleremo domani sera alle 21 nella CHAT di FACEBOOK.
Ti mando un bacio con un soffio!
DOMENICA ore 16 e 45
LECCE 4 - PARMA 0
ACCIDENTACCIO!!!
PEGGIO DI COSI’
NON POTEVA ANDARE!!!
Oggi il nostro Parma…
è stato sconfitto in trasferta
per ben 4 reti a 0.
Il risultato della partita
è molto pesante.
I gialloblu…in campo
hanno subito
per quasi tutta la partita…
la supremazia…
degli avversari
e non sono riusciti
a segnare neppure
il gol della bandiera!
La squadra è apparsa confusa
e demotivata…
permettendo ai padroni di casa
di segnare un poker di reti
ben tre delle quali…realizzate
dall’attaccante Massimo Coda…
ex giocatore gialloblu.
Domenica prossima…
il campionato di serie B
si fermerà per gli impegni della Nazionale.
Riprenderà domenica 21 novembre
alle 14 quando il Parma…
affronterà il Cosenza
sul terreno dello stadio Ennio Tardini.
Il momento è difficile…
ma come sempre…
innalzo al cielo il mio grido:
“FORZA PARMA”!