lunedì

LUNEDI’ 8-2-2021 AMICO MIO ECCO IL POST DI OGGI TITOLO:”EDUARDO DE FILIPPO DICEVA:-ADDA FINI’ LA NOTTATA!- CONTINUA L’INCUBO DELLA PANDEMIA! QUEST’ANNO LA GIORNATA DI SAN VALENTINO LA TRASCORREREMO TRA LE MURA DI CASA.”

LUNEDI’ 8-2-2021

Mio caro amico…

ho il cuore spezzato.

--------------

Ma...è proprio vero!

https://www.vanityfair.it/news/storie-news/2021/02/02/bacio-san-valentino-amore-vince-tutto 

L'amore vince tutto!

Il nuovo anno 2021 ci ha riservato una sorpresa tutta speciale.

Infatti…per una felicissima combinazione astrale il 14 febbraio festeggeremo  San Valentino e lo stesso giorno…si celebrera’ anche la attesissima domenica di Carnevale…che tradizionalmente coinvolge grandi e piccoli in una sarabanda di giochi e di divertimento. 

Sarebbe stato bello gemellare le due feste…ma per timore del dannatissimo Coronavirus non ci saranno i tradizionali corsi mascherati come la sfilata di carri a Viareggio o le feste nelle  tante piazze italiane. 

Perfino a Rio de Janeiro…resterà chiuso il “Sambodromo” che da sempre è stato il luogo simbolo del Carnevale brasiliano con l’esibizione delle più belle ballerine di Rio. 

Purtroppo…ahimè il maledetto  Coronavirus che ha stravolto la nostra vita…si prepara a dettare le sue amarissime regole anche il giorno di San Valentino. 

Vediamo un po'. 

Cosa  si potrebbe fare per festeggiare degnamente la giornata degli innamorati? Andiamo tutti quanti in pizzeria? 

Sì…ma a patto di lasciare il locale alle 18! Certamente è un bel dilemma…anche perché teatri…cinema e discoteche sono ormai soltanto un ricordo lontano. 

Il primo a tuonare contro la  settimana  di Carnevale e di  San Valentino è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca.  Ricordi?

Sì è proprio lui…il politico che a gran voce mesi fa minacciava di usare i lanciafiamme contro coloro i quali  festeggiavano la sospirata  laurea assieme a qualche amico! 

Da qualche mese…

abbiamo conosciuto questo intransigente uomo che è convinto di poter debellare la Pandemia a colpi di severissimi decreti che limitano la libertà personale dei cittadini campani. E…pensa! Questa volta…

sembra che l’onorevole De Luca non potendo anticipare il coprifuoco il 14 febbraio  dalle 22 al primo  pomeriggio…stia pensando di trasformare la sua regione in “ZONA ROSSO SCURO” in tutto il periodo di Carnevale compreso San Valentino. 

Vero è che i cittadini se ne faranno una ragione anche perché come ci insegna Totò…

il popolo napoletano è sempre pronto a sorridere di fronte alla estemporanea sfilata di un “pazzariello” che in maschera fa pubblicità ad un locale creando dietro di se…

una estemporanea carovana di ragazzini che lo applaudono e cercano di imitarlo proprio come accade nel film dal titolo:

“L’ORO DI NAPOLI”

Va da se’ che questa ordinanza durissima…colpisce anche San Valentino che si celebra una volta all’anno! A me verrebbe voglia di porgli una domanda che e’ questa:”Caro Governatore De Luca! Non sarebbe il caso di allentare un po' la stretta?  

In fondo…una giornata di libertà non aggraverebbe l’epidemia in maniera catastrofica e oltremodo…lenirebbe il disagio di tutti noi che da troppo tempo  ci troviamo quasi reclusi nella nostra casa a mandare giu’ bocconi amari. 

Comunque…già prevedo una domenica  blindata sdraiati davanti alla televisione. Quando si parla di “AMORE” e di “SAN VALENTINO” mi torna alla mente un vecchissimo film dal titolo “VACANZE ROMANE“ (Sai…?) la storia della principessa Anna interpretata da Audrey Hepburn  che abbandona qualche ora il suo ruolo di erede al trono per amore di un giornalista?

E’ proprio vero…l’amore è un sentimento potentissimo…accetta di buon grado qualsiasi impresa come quella di rinunciare al trono di una nazione importante. 

Come dimenticare Edoardo VIII che ha  detto NO al trono di Inghilterra per amore di Wallis Simpson? Per la verita’…sono stati girati centinaia di film d’amore. Ricordi “LOVE STORY”?

Sono sempre piu’ convinta…che la serata di San Valentino la trascorreremo davanti alla televisione che mi auguro ci offrirà un palinsesto molto ricco. 

Ma…a pensarci bene tra i tantissimi divieti…esiste una follia spettacolare permessa. Ho fatto una piccola ricerca e sembra che quest’anno…le coppie più coraggiose abbiano deciso di provare una nuova emozione. 

Quella di lanciarsi da un aereo in due…legati ad un solo paracadute e  vivere in questo modo alcuni minuti indimenticabili svolazzando dolcemente dal cielo…avvolti tra il silenzio più assoluto! https://www.skyscanner.it/notizie/cosa-fare-a-san-valentino-in-italia-esperienze-romantiche?fbclid=IwAR2D7XMBEvDozYJzBV9xrQqXjLKMbuoo-KhLxWzarqjkPFEiDoujx4fD_H0

E’ possibile sperimentare questa incredibile emozione…nella vicinissima  Reggio Emilia

E pensa. La nuova passione è stata subito ribattezzata “LANCIO IN TANDEM”  ed ha già un bel numero di appassionati. Il paracadute…ha la forma di un’ ala di aeroplano e mi dicono che il lancio sia sicurissimo. 

Un altro must di questo anno sarà quello di fare una breve gita e poi pernottare la notte da trascorrere in una casetta posta su un’albero. Si hai letto bene! 

Quest’anno…moltissimi festeggeranno il San Valentino in un hotel di campagna  dove alcune “stanze” sono state costruite proprio tra i rami di un albero. 

Fonti certe…

ci narrano che sia una esperienza indimenticabile…da non perdere!  https://www.skyscanner.it/notizie/case-sull-albero-in-italia  Mio adorato compagno di viaggio…perdonami se ho voluto ironizzare un po' per dimenticare un aspetto triste del San Valentino di questo 2021…lo sai anche tu…purtroppo a volte…le storie d’amore possono finire in una manciata di minuti. 

Puo’ succedere che all’improvviso viene a mancare uno dei patner e proprio in questo triste periodo di pandemia…volgo il mio pensiero a chi oggi non è più tra noi a festeggiare. Il destino crudele ci riserva queste amare esperienze di vita. 

Perdere una amato compagno fedele è una cosa tremenda…tuttavia bisogna raccogliere tutte le nostre forze e proseguire. 

Fortunatamente…per ricordare degnamente San Valentino non è necessario trasformarsi in una specie di Indiana Jones pronto  a lanciarsi con il paracadute o a dormire tra i rami degli alberi! 

Sono convinta che in questo noioso periodo di giornate trascorse in casa…basta poco per far gioire il cuore di chi di chi si ama. 

Amico mio! 

Vorrei terminare questo mio post di oggi con una poesia del grandissimo poeta Jacques Prévert:

"I ragazzi che si amano si baciano in piedi
contro le porte della notte
e i passanti che passano li segnano a dito
ma i ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno
ed è la loro ombra soltanto
che trema nella notte
stimolando la rabbia dei passanti
la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
essi sono altrove molto più lontano della notte
molto più in alto del giorno
nell'abbagliante splendore del loro primo amore."

PARMA 0 - BOLOGNA 3

Il nostro Parma…

ha perduto in casa

la partita contro il Bologna

per ben 3 gol a 0!

Questa volta…non ci sono scusanti.

Nel primo tempo…

abbiamo subito 2 reti…

segnate dal bolognese

Musa Barrow e poi…al 92° minuto

in pieno recupero…

e quasi al termine della partita…

ne e’ arrivata una terza…

segnata da Riccardo Orsolini

E’ inutile negarlo!

La nostra squadra del cuore…

è in piena crisi e si trova

al penultimo posto in classifica.

Lunedì prossimo 15 febbraio…

il Parma giocherà alle 20 e 45

sul terreno del Bentegodi

contro il Verona.


I veronesi in questo turno…

sono stati sconfitti per 2 a 0

dall’Udinese ed occupano

una posizione di mezza classifica.

Purtroppo…

il Parma è in grosse difficoltà…

e proprio per questo motivo…

credo che noi tifosi…

dobbiamo urlare tutti insieme

ancora una volta:

“Grande Parma! Facci sognare!