lunedì

LUNEDI’ 15-2-2021 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”LA PRIMAVERA SI AVVICINA E ANCHE LA POLITICA ITALIANA MOSTRA SEGNI DI CAMBIAMENTO. CI AFFIDIAMO A SIR LANCILLOTTO IN ARTE MARIO DRAGHI CHE FINALMENTE RIDARA’ VITA AL NOSTRO PAESE. LE PALESTRE ANCORA CHIUSE…HANNO ARRICCHITO LE TASCHE DI COLORO I QUALI VENDONO ATTREZZI GINNICI. E’ SI’…PER COLPA DELLA PANDEMIA. I LORO PREZZI SONO SALITI ALLE STELLE!”

 LUNEDI’ 15-2-2021

Mio caro amico...

le bellissime giornate della settimana scorsa...

ci avevano illuso che il gelido inverno se ne fosse andato. Tuttavia...

l’inizio della Primavera si avvicina sempre di più...ma chissa' perche'...io adoro allenarmi al gelo. E...dopo questa ultima perturbazione che ha portato piccoli fiocchi sulle nostre testoline...molto presto assisteremo nuovamente al miracolo della Natura che si risvegliera' in uno spettacolo meraviglioso...

corroborato di giornate sempre più lunghe! Purtroppo ahimè…

il dannato Coronavirus continua ad imperversare….ma non dobbiamo scoraggiarci. 

Adesso è arrivato il momento di recuperare la nostra forma migliore sperando fra qualche mesetto…di poter trascorrere qualche giorno di vacanza in riva al mare o ancor meglio a bordo dell’adorata piscina del paesello che tanto mi manca. Forse…nei prossimi giorni…riapriranno con parsimonia le palestre. 

Tuttavia…sara’ ancora vietatissimo fare la doccia negli spogliatoi. Ma va da se…che in questi ultimi tempi noi signore che adoriamo prenderci cura della nostra forma fisica non ci siamo certamente arrese all’ozio del divano…e anzi! Talvolta ci siamo allenate in modo semplice proprio tra le nostre quattro pareti di casa. 

L’adorato tapis roulant…posto dinnanzi alla televisione mi ha permesso di sgranchirmi le gambe a piu’ non posso e i miei piccoli fedeli pesini hanno fatto il resto. E’ sì. Le buone abitudini ci premiano perche’ questo non è certo il momento giusto per acquistare attrezzi da palestra. Pensa! 

Non ci crederai…ma dopo  una piccola ricerca sul mio computer ho avuto la sgradevole sorpresa  di trovare in vendita per corrispondenza un mare di articoli da fitness che tanto amiamo con prezzi lievitati alle stelle. 

Ad esempio...il costo delle attrezzature da ginnastica è aumentato in media del 72 per cento rispetto allo scorso anno…intendo ancor prima della emergenza  COVID – 19 e anzi! 

Alcuni oggetti come ad esempio i tappetini di gomma dove stenderci  per fare i nostri esercizi sono aumentati sbalorditivamente del 163 per cento e ascolta bene! Il prezzo dei  classici pesini  da due chili che si usano per rinforzare le nostre braccia è lievitato al 136 per cento. 

Non ci credi? Leggi assieme a me questo articolo.  https://www.federconsumatori.it/doc/coronavirus-per-amanti-dello-sport-costretti-ad-allenarsi-in-casa-aumentano-online-i-costi-degli-accessori-per-il-fitness-72-rispetto-al-costo-medio-prima-dell-emergenza-covid-19/20200408081108 Tuttavia...

aggiungo che qualsiasi  attrezzatura a partire dalla piu’ economica fino ad arrivare al prezzo sbalorditivamente piu’ gonfiato e’ andata letteralmente a ruba. In questo caso…l’impennata dei prezzi  è una vera e propria speculazione a danno di quelle  persone che già pagano amaramente il  costo sociale della quarantena. 

Sono migliaia le donne e gli  uomini ridotti in cassa integrazione e in ostaggio perenne delle proprie mura domestiche e quindi anche dei loro  chili di troppo! Come ti dicevo poco fa… dispongo di qualche attrezzo che mi ha consentito di fare sport senza allontanarmi da casa. 

Ma ora con la buona stagione in arrivo…mi sono detta:“ Forse tra poco riapriranno palestre e le nostre amatissime piscine. Quindi perché non evadere dal solito tran tran per qualche ora al giorno?” Detto fatto. ho incominciato ad informarmi…sperando di poter tornare a nuotare nella piscina del paesello. 

Oggi si sa è ancora tutto spento…ma quasi certamente dal  5 marzo prossimo…sia le palestre che le piscine saranno riaperte al pubblico. Va detto purtroppo che in palestra non sarà possibile effettuare nessuna attività libera  e tanto meno nessun gioco di squadra come per esempio la pallacanestro o la palla a volo. 

L’unica opportunita’ è quella di seguire lezioni singole di ginnastica assistiti da un personal trainer a pagamento  che bada bene…dovrà rimanere ad almeno due metri di distanza da te. 

Come e’ del tutto ovvio si presentera’ con  mascherina e guanti indossati…ma avrai capito anche tu amico mio…che sarà  un divertimento assai costoso. 

E non è mica finita qui…ti ricordo ancora che nelle palestre non sarà possibile fare la doccia…e per dissetarsi  bisognerà portare la bottiglietta di acqua da casa assieme ad  un bicchiere di plastica monouso e…nella nostra capientissima borsa…dovranno trovare posto alcuni tappetini di carta usa & getta…senza mai  dimenticare il gel igienizzante anch’esso portato da casa.  

Ti confesso amico mio che tutte queste severissime regole mi hanno già scoraggiato…quindi per il momento rinuncio alla palestra! Temo purtroppo che anche le mie abituali cento vasche rimarranno un sogno impossibile. Si potra’ entrare in acqua soltanto se  è garantito uno spazio di dieci metri rispetto a un altro nuotatore. 

E naturalmente non sara’  possibile fare la doccia prima di tornare a casa. 

Ho brividi al sol pensiero che non potrò  lavare con abbondante schiuma  il mio corpicino e i miei capelli immediatamente  dopo la mia nuotata nell’acqua disinfettata con tanto  cloro.

Va bene…mi arrendo! Niente piscina e niente palestra…rimane solo la possibilità di allenarsi fuori casa con una bella passeggiata…magari in bicicletta! Un po’  come fa in questa pellicola il mio amico don Camillo.

E anzi…ti diro’…mi piacerebbe molto sapere come affronterebbe la pandemia. Eccolo mentre appare davanti ai miei occhi:”Cara Petrina…pregherei il signore. Eccome se lo pregherei!” Fino ad oggi siamo stati delusi dai politici che hanno gestito  questa sciagura imponendoci soltanto divieti su divieti. 

Nessuno dimentica il look down  che ci ha segregati in casa la scorsa primavera. 

Poi…in estate sembrava quasi tutto finito tanto che io e Peppone pensavamo di essere usciti per sempre dal maledetto tunnel…e invece da qualche mese a questa parte viviamo una nuova tristissima “Via Crucis” quotidiana fatta di infiniti (NO!)  a volte incomprensibili  come per esempio… quello di rimanere obbligatoriamente nella propria dimora dalle 22 alle 5 del giorno successivo. 

Per carita’…io e Peppone in canonica ci sentiamo al sicuro…e stiamo benissimo preghiamo e giochiamo a carte…ma siamo certi che la luce in fondo al tunnel sia legata a filo doppio alla vaccinazione di massa come hanno fatto tanti altri paesi del mondo.  

A questo punto…cara Petrina…spero che il nuovo premier Mario Draghi dopo tanti anni di ottimo lavoro eseguito alla Banca Centrale Europea…riesca finalmente a salvare l’Italia da questa drammatica situazione. Caro Don Camillo grazie per le tue parole edulcorate di speranza.”Vorrei concludere questo mio post con una frase di speranza e per una volta faro’ mie le parole di Rita Levi Montalcini che recitano cosi’:

“NON TEMETE I MOMENTI DIFFICILI…IL MEGLIO VIENE DA LI’!” 

Mio adorato compagno di viaggio...

ti mando un bacio e ti aspetto domani sera alle 21 nella CHAT di FACEBOOK.


MARTEDI’ ore 10 e 43 ⚽

VERONA 2 - ❤PARMA 1

ACCIDENTI!

DI MALE IN PEGGIO! 🥺

Il nostro Parma…

ha giocato contro il Verona

nel posticipo di lunedì sera

ed è stato sconfitto per due gol a uno. Peccato…perche’

dopo appena otto minuti di gioco…

l’arbitro con l’aiuto del VAR…

aveva assegnato

un calcio di rigore al Parma

che Juray Kucka trasformava in gol!

Tuttavia…dopo questo inizio esaltante

i nostri gialloblu subivano

l’iniziativa degli avversari

che dopo appena

cinque minuti di gioco…

segnavano il gol del pareggio

ma poi…al 62° minuto

del secondo tempo…

quello della vittoria.

Il Parma è penultimo in classifica

e domenica prossima…

alle 12 e 30 sfiderà sul campo

dello stadio Ennio Tardini…

l’Udinese di mister Luca Gotti.

La squadra friulana…

domenica scorsa…

ha perso per 3 a 0 contro la Roma…

ma certo è…che

non ha problemi di classifica.

E’ inutile girarci attorno.

Il momento è drammatico.

Le cose continuano ad andare male!

Mai come adesso…

dobbiamo stringerci attorno alla squadra

con l’augurio…che possa

finalmente terminare

la sua lunga crisi. ❤