lunedì

LUNEDI’ AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”CHIUSA IN CASA PER IL MALEDETTO CORONAVIRUS…IL MIO PENSIERO VOLA ALLE MAESTOSE TIGRI…REGINE DELLA GIUNGLA ED AUTENTICO SIMBOLO DI LIBERTA’.”


LUNEDI’
Mio caro amico...
questa volta inizio il mio post proponendoti  questo bellissimo documentarioIo…con tutto il mio cuore adoro le tigri perche’ sono cosi’ possenti e ad un tempo stesso eleganti! Tuttavia…alcuni mesi fa il presidente del WWF…l’economista indiano Pavan Sukhdev ha lanciato un grido di allarme. 
Purtroppo il numero delle tigri nel mondo diminuisce sempre di più. 
E per la verità...in questo ultimo anno ne sono sopravvissute meno di  4000 e questa è una vera sciagura se si pensa che un secolo fa erano addirittura 100 mila! 
Ma se oggi…vogliamo fare i conti a tavolino…i felini che vivono in India sono soltanto 2000 e le rimanenti di quelle ancora in vita...dimorano sparpagliate tra Russia…Cina e altri paesi asiatici. 
Soltanto qualcuna di loro vive nei Bio Parchi europei! 
Se ci pensi…
questi dati sono dannatamente preoccupanti! In poco meno di 100 anni…
il loro numero si è ridotto del 96 per cento e questo dato fa letteralmente orrore…
anche perché la tigre che è il felino di grande taglia…non teme per nulla al mondo gli altri animali. La cosa che fa spavento è che il suo nemico è soltanto l’uomo! 
Naturalmente…il WWF ha immediatamente cercato di intervenire e il presidente Sukhedev da esperto studioso…
ha messo in campo uno stuolo di scienziati per comprendere meglio quali siano le cause che minacciano di cancellare dalla faccia della terra le tanto amate tigri. 
Mentre la commissione di studio è al lavoro…si moltiplicano le iniziative come per esempio che anche le tigri assieme alle piante...contribuiranno alla collezione numismatica 2020 dedicata alla sostenibilita'.
Ma non finisce qui! 
Il solenne impegno preso dalla Cina è anche quello di vietarne per sempre la loro caccia…
sperando in questo modo di raddoppiarne il numero con nuove  nascite entro il 2022. Sapevi amico mio che per il calendario cinese quello che stiamo vivendo è l’Anno della Tigre? https://www.oroscopodioggiedomani.it/oroscopo-cinese/segno-tigre-previsioni-oroscopo-cinese-anno-2015.htmlQuesta meravigliosa ricorrenza...non si ripete dal 2010…
Sarebbe un sogno...se fosse proprio la tigre con i suoi artigli ad allontanare per sempre l'incubo del coronavirus. Proprio qualche giorno fa…
quando ho appreso per la prima volta la notizia che le tigri sono a rischio di estinzione…ho fatto una sorprendete scoperta.Ti sei mai chiesto quale sia il felino più aggressivo del mondo tra il Re Leone…la superba  Tigre e l’elegantissima Lince? 
Non ci crederai amico mio! Ma il felino più pericoloso del mondo è il cugino africano dei nostri pacifici ed amati gattini! Proprio così! L’animale  più letale della terra si chiama Felix Nigripes.
Ai nostri occhi...pare un simpatico felino con il manto maculato e le zampine nere...ma è tutt'altro che docile. 
E' vero. Questa meravigliosa bestiola...ci ricorda in tutte le sue caratteristiche un micio di piccola taglia. Il suo peso è si e no  di 3 chiletti ed è grande la metà del mio dolcissimo Napoleone...ma sembra il suo fratellino piu' piccolo tanto ci assomiglia.
https://www.lastampa.it/2018/11/21/societa/il-felino-pi-letale-del-pianeta-e-un-gatto-pi-piccolo-di-quanto-si-possa-immaginare-xX0NNlatMK0lATSybPMF6J/pagina.html Questi “micioni dai piedini neri” sono soprattutto dei micidiali cacciatori. 
Si muovono soltanto dopo il tramonto e ognuno di loro...in una sola notte riesce a cacciare un numero elevatissimo di prede…addirittura tante quante ne uccide un leopardo o una tigre in ben sei mesi! 
Per fortuna che questi adorabili felini hanno il loro habitat nelle foreste africane…altrimenti sarebbero a rischio tutti i nostri topolini e non solo. 
Ma tornando a parlare delle maestose tigri…è importante sapere che si trasformano in cacciatrici soltanto per fame. E quasi mai attaccano l’uomo. Se lo fanno è soltanto per difendersi. 
Proprio per questo motivo c’è da chiedersi il perché negli anni…ci sia stato tanto accanimento verso di loro. Dunque…se vogliamo dire la verità fino in fondo…il nemico più pericoloso di queste “regine della foresta” sono i proprio i dannatissimi bracconieri...
e va da se...che le nostre amate tigri…rischiano l’estinzione proprio per colpa dei cacciatori di frodo…https://www.corriere.it/animali/10_maggio_21/caccia-tigri-national-geographic_20cd01d6-64e5-11df-ab62-00144f02aabe.shtml che non le uccidono soltanto per impadronirsi della loro splendida pelliccia…
ma anche per realizzare stranissime medicine capaci secondo loro di lenire ogni malattia. Io non ci credo. Le poveri tigri…loro malgrado…sono vittime di una blasfema superstizione che illude i creduloni...
in virtu’ dei rimedi infallibili ricavati proprio dalle loro spoglie.https://www.youtube.com/watch?v=xia2xk4fNVc Naturalmente…gli amanti degli animali non restano certo a guardare. In Russia…gli esperti del WWF con la loro bravura…sono riusciti a strappare dalle grinfie crudeli dei cacciatori di frodo…il tigrotto Saikhan colpito al naso con un maledetto proiettile di pistola. http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2018/07/28/saikhan-il-cucciolo-di-tigre-scampato-al-bracconiere_797e1344-58bd-4b76-a4c6-a4d28a7f4908.html In questo caso pero’ la storiaccia ha avuto un lieto fine. I volontari che lo hanno soccorso… dopo lunghe e difficili cure lo hanno guarito! 
Mio adorato compagno di viaggio! 
Vorrei aggiungere a questo post una piccola curiosità. La nostra amica tigre è amatissima anche dai piloti di ogni nazione. Sì perche’ da qualche anno…viene festeggiata dipingendo con i suoi colori sgargianti alcuni aerei militari che poi si danno appuntamento in un aeroporto della NATO in queste città come Cameri vicino Novara…Bitburg nella mia Germania e sulla base francese di  Cambrai proprio per dar vita ad una splendida manifestazione che si chiama:”Il TIGER MEET” che festeggia questo splendido felino.In quella occasione per qualche giorno…queste grige e possenti macchine da guerra si trasformano in giocattoloni colorati di giallo e nero con profili di tigre disegnati sulle loro fusoliere. E la nostra amica tigre…con questa manifestazione diventa ancora una volta testimonial di pace.Adesso ti lascio con un filmato girato assieme ad una mia piccola amica tigrotta. Li ricordo ancora...
i suoi abbracci indimenticabili. 
Ti mando un bacio con un soffio e ti aspetto domani sera in FACEBOOK alle 21.