lunedì

LUNEDI’ 13-1-2020 ECCO IL POST DI OGGI TITOLO:”IL MIO CUORE E’ VICINO A QUELLO DI MISTER EARSTERBROOK CHE HA SCELTO DI SACRIFICARE LA SUA CARRIERA PER AMORE.”


LUNEDI’
Mio caro amico…
quasi senza accorgercene...
(giorno piu'...
giorno meno...)
siamo arrivati a metà gennaio. 
L’aria è gelida e…
mentre imbacuccati al punto giusto facciamo capolino fuori casa…il vento di tramontana ci sferza il viso. 
E’ vero…la Primavera è ancora lontana ma il generale Inverno è pronto in ogni istante a regalarci cieli azzurri e gelo. 
Pero’ ci si puo’ anche divertire a cercare nei famosi centri commerciali quei maglioni morbidi e variopinti che piu’ ci piacciono. 
Mai come in questo periodo nei negozi impazzano le liquidazioni e gli abiti  invenduti…si trasformano in buoni acquisti a prezzo scontatissimo. 
Lo saprai certamente. 
La tradizione dei saldi arriva dalla Gran Bretagna…e si chiama “Boxing Day”. 
Sono due parole inglesi che ricordano il ring dove ancora oggi si sfidano i campioni del pugilato. 
Per la verita’…le vendite promozionali inglesi prendono il via nella mattina del 26 dicembre con migliaia di persone che sostano incolonnate in fila indiana  per lunghe ore davanti alla soglia dei negozi incuranti del gelo e della pioggia… 
cosi’ come possiamo vedere in questo filmatino di qualche anno fa. http://www.rainews.it/dl/rainews/media/saldi-feriti-londra-0cb33778-7ee7-487c-8201-00ae65adb903.html Queste immagini...
mi fanno sorridere perché mentre in Italia il 26 dicembre ci riposiamo festeggiando Santo Stefano o nel caso andiamo al cinema per assistere al tradizionale “CINEPANETTONE” gli amici inglesi…quasi fossero improvvisati lottatori…
si dannano per conquistare  a poco prezzo il golfino di chasmere del momento o la preziosa borsa di Gucci. 
Ma forse anche da noi  spira il vento stimolante che ci suggerisce di vivere intensamente proprio come gli inglesi la giornata dei  Boxing Day. 
Difatti quest’anno…
centinaia e centinaia di italiani sono partiti per Londra con un volo charter proprio per acquistare i famosissimi saldi del celebre magazzino Harrods e pensa…
lo hanno fatto proprio il 26 dicembre scorso. Ti diro’ amico mio…io non li invidio per nulla anche perché…trovo che sia un modo assai faticoso di festeggiare il giorno dedicato a  Santo Stefano. 
E…francamente trascorrere al freddo e al gelo la nottata per poi entrare nel mega negozio all’alba facendosi largo a gomitate nella ressa…
non fa per me. 
Quasi quasi…preferirei una rilassante passeggiata in Carnaby Street per poter  ammirare le vetrine di tendenza ascoltando queste note immortali.Ormai mi conosci…
io non amo la confusione e semmai in queste giornate caotiche…amo trascorrere il mio tempo in tranquillita’ per dedicarmi alle letture di quelle riviste uscite nei mesi scorsi…
ma che tuttavia mi possono suggerire l’ispirazione adeguata per le pagine del mio blog. Adoro prendere spunto dal mitico Commissario  Maigret che  ogni giorno acquistava la sua copia del parigino “Le Figarò” per poi leggerla almeno 24 dopo. 
Lui sosteneva con orgoglio…che i giornali sono come i vini pregiati. Invecchiando migliorano. 
A proposito…vorrei condividere assieme a te una notizia di alcuni mesetti fa che mi ha maggiormente colpito e che trovo alquanto assurda. 
Ora ti dico: Sembra incredibile…
mister Steve Easterbrook il famosissimo manager che ha rilanciato la McDonald 
e che in appena 4 anni ha raddoppiato il suo valore in borsa è stato allontanato in un lampo dagli azionisti della catena di fast food…
perché aveva  violato il regolamento aziendale…intessendo una relazione sentimentale con una dipendente. https://www.iltempo.it/esteri/2019/11/04/news/licenziato-numero-uno-mcdonalds-steve-easterbrook-relazione-consensuale-dipendente-amore-1234403/ Steve è certamente un autentico gentiluomo…
tanto è vero che non solo non ha rinnegato la sua love story…ma ha accettato di buon grado il licenziamento augurando buon lavoro al suo successore…
tale mister Kempczinski. 
Ecco…rileggendo questa vicenda sono rimasta abbastanza stupita. Ma com’è possibile che  un amministratore delegato di una società con ben 420 mila dipendenti  e con un bilancio di 25 milioni di dollari l’anno…
sia stato quasi paragonato al sovrano di un importantissimo regno che dopo aver corteggiato la sua fidanzata…per giungere a nozze è obbligato a  far approvare la sua scelta al Consiglio della Corona…formato da anziani nobili! 
Tuttavia…leggendo questa assurda notizia…ho scartato immediatamente l’idea che tutta questa vicenda fosse soltanto una geniale trovata pubblicitaria per ottenere pagine e pagine di pubblicità gratuita sui giornali di tutto il mondo. 
Va da se…che il mio cuore sia vicino a quello di mister Earsterbrook che ha scelto di sacrificare la sua carriera per amore.  
A questo punto…mi torna alla mente la leggendaria passione sbocciata tra Edoardo VIII (re di Inghilterra) e Wally Simpson con cittadinanza americana…
certamente di estrazione borghese…
ma con un matrimonio fallito alle spalle. Motivo per il quale era malvista dalla nobiltà anglosassone. 
La storia ci insegna… 
che il mitico Edoardo aveva abdicato a favore di suo fratello…dando un annuncio che ancora oggi sembra scolpito a lettere di fuoco. 
Riporto pari pari:“COME POTREI GOVERNARE IL MIO PAESE SENZA IL SOSTEGNO DELLA DONNA CHE AMO?”.Ma da noi cosa accade? 
Pare che in Italia ben il 62% dei matrimoni o delle convivenze siano nati proprio tra i colleghi di lavoro. Pertanto…questa abitudine ha favorito la creazione di alcune regole. 
Per esempio…in quasi tutte le banche italiane  non viene assolutamente gradito che una coppia di coniugi o di conviventi…
eserciti la propria attivita’ nella stesso ufficio. Caro amico…anche se a  me sembra una imposizione troppo dura…riflettendo attentamente. 
Va da se…
che mi sono fatta persuasa ( Montalbano insegna…) che condividere con il proprio patner 24 ore al giorno divise tra casa e lavoro potrebbe essere dannatamente logorante per una convivenza felice. 
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…ma chi sono io per giudicare? Tuttavia…ripensando a cio’ che accaduto al manager americano e alla sua compagna (senza dubbio vittime di una regola molto crudele…) 
sono certa  che l’azienda McDonald abbia il ragionevole timore che le relazioni sentimentali tra colleghi…una volta concluse possano sfociare in litigi sul lavoro e dunque sarebbe troppo impegnativo bloccare ogni tentativo di stalking a suon di soldoni. 
Forse amico mio non lo sai…
ma sembrerebbe che il colosso americano…abbia dovuto sborsare piu’ di una volta somme ingenti alle  proprie dipendenti…divenute vittime di alcuni colleghi insistenti nel corteggiamento. 
Mio caro amico…
vorrei concludere il mio post ascoltando assieme a te le note della colonna sonora di un film famosissimo dal titolo:
“L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA”Come sempre…domani sera alle 21
ti aspetto nella chat di FACEBOOK. 
Ti mando un bacio con un soffio. 
GRANDE PARMA!
PARMA 2 - LECCE 0
Nel posticipo di ieri sera…
il nostro Parmaha incontrato sul campo
del Tardini il Lecce di mister Liverani
e ha vinto per ben 2 gol a 0.   
La partita è iniziata
con un primo tempo
giocato a ritmo lentissimo…
tant’è che i giallorossi del Lecce…
nonostante l’incitamento
dei 1600 supporters giunti a Parma…
si sono chiusi nella loro metà campo realizzando una difesa ferrea nei confronti dei giallo blu.   
Poi…fortunatamente…
nel secondo tempo il ritmo è cambiato.
Prima segnava Simone Iacoponi
con un formidabile colpo di testa…
poi raddoppiava Andreas Cornelius
appena entrato in campo al 70° minuto di gioco e queste due reti…
mettevano in cassaforte la vittoria. 
Questo bel risultato…
permette al nostro Squadrone
di terminare il girone di andata
al settimo posto e ad un solo punto dalla zona Europa.
Domenica prossima…alle 20.45
il nostro amato Parma
incontrerà in trasferta la capolista Juventus. E’ inutile dire che sara’
una partita molto difficile.   
Tuttavia…nulla è impossibile
per i nostri Gladiatori!

E come sempre…
innalzo il mio augurio al cielo!
Grande Parma!
Facci sognare!