3-4-2009 21.38

Immancabile Amico…
Finalmente una giornata luminosa...nella quale ci si puo' delicatamente stendere un po'
al sole per cogliere i primi tepori di una stagione ancora incerta a manifestarsi...
al sole per cogliere i primi tepori di una stagione ancora incerta a manifestarsi....
Adoro percepire quei profumi di fiori appena sbocciati…che si spandono per tutta la pianura e…sebbene comprenda che per molti di noi…questo evento…rappresenti l'inizio del calvario delle allergie…non ti nascondo che per me è il vero segnale che la primavera comincia a prendere il sopravvento;-)
.
Queste giornate cosi' temperate…spingono l'animo ad uscire ed dare sfogo alle nostre piccole grandi curiosità…e poter finalmente riscoprire quegli scorci di territorio…che molto spesso non si riescono a visitare.
Per cui...amico caro...ecco Petra in jeans e costumino rosso…pronta ad essere una novella
Indiana Jones…alla scoperta di luoghi e cose oramai perduti nella memoria;-)
Indiana Jones…alla scoperta di luoghi e cose oramai perduti nella memoria;-).
Adoro frequentare in questo periodo i mercatini vintage…nei quali posso davvero dar sfogo ai miei acquisti "assurdi"...mi piace rovistare e sperimentare mix di vestiti ed accessori…che possano completamente trasformare la mia figura.
E’ soltanto una piccola debolezza che amo concedermi...proprio in questo periodo…in cui il caldo non mostra ancora il suo volto piu' duro.
.
E' una gioia…cogliere da una massa di oggetti di tutti i tipi…quei piccoli "tesori" che rendono speciale l'intera giornata.
E' un po' come tornare bambini e dedicarsi con tutto il proprio entusiasmo ad una caccia al tesoro…il cui premio finale è solo l'appagamento mentale.
Alla fine dei giochi…penso abbia un gusto unico...mettersi in auto e raggiungere quelle piccole mete…che rappresentano delle vere e proprie perle nascoste del nostro meraviglioso Paese.
Si stanno avvicinando le vacanze di Pasqua;-)
Potevo quindi esimermi…dal consigliarti qualcosa di unico da visitare?
Eh eh eh....amico caro...sai bene che i consigli della Petra…lasciano sempre nell'animo una sensazione particolare...per cui ti esorto a prendere carta penna...
e computer;-) per annotare le mie preziose "dritte"...
E...visto le vacanze alle porte…ti propongo un viaggetto con me (ti và?...;-)
Ci rechiamo in Umbria...precisamente in località Montegiove... comune di Montegabbione (Tr) qui…troverai un luogo davvero unico al mondo…chiamato "La Scarzuola" ...esso è un complesso surreale...progettato dall'architetto Tommasso Buzzi…il quale nel 1956...compro' questo piccolo complesso conventuale per farla diventare la cosiddetta "Città ideale...( si narra...che sia stata anche dimora del mio Santo preferito…ma siii…San Francesco...ricordi? Gli ho dedicato anche un quadro "CANTICO DEL CORPO" se scendi con la freccina fino alla data 12-3-2007...ti narro di come io adori San Francesco:-)
.
La città "Buzziana"…tenta di ripercorrere il lungo cammino dell'uomo nella sua evoluz
ione fisica e soprattutto culturale...
ione fisica e soprattutto culturale...un percorso pieno di riferimenti illuministici e citazioni esoteriche... nei quali si estrapolano sette costruzioni di base...che rappresentano ben sette scene teatrali.
Il risultano finale è una città profana…sovraccarica di riferimenti e simboli a volte indecifrabili...in cui l'affastellarsi di edifici…scalinate e vialetti…risultano essere la sintesi di tantissime influenze culturali.
.
Qui in alto...nelle mie fotine…puoi ammirare qualche piccolo scorcio…sebbene ti posso assicurare che è ben poca cosa di fronte al grande impatto visivo che avresti qualora ti trovassi in quel luogo.
.
Nel 1980…all'indomani della morte del su
o creatore…la città risultava ancora incompiuta...ma i suoi eredi hanno terminato la grande opera…sulla base dei disegni originali .
o creatore…la città risultava ancora incompiuta...ma i suoi eredi hanno terminato la grande opera…sulla base dei disegni originali . Insomma…un'idea che spero tu possa cogliere al volo…soprattutto perchè è proprio in primavera che si riesce a gustare al meglio questa vera opera d'arte...-un emozione alla quale-…sono certa…non vorrai sottrarti.
Ti auguro pertanto un buon weekend…all'insegna del puro benessere…e ci si rilegge sicuramente lunedi';-)
Ho l'intenzione…oltre al consueto punto sportivo sul grande Parma…
di ritornare sulla vicenda Grillo...in quanto gli effetti delle sue violente esternazioni…
forse sortiranno qualche effetto indesiderato :-)
.
A presto;-)
.
