mercoledì



25-3-2009 20.48


Immancabile Amico…
Non ti nascondo che in questi ultimi tempi…tendo a rileggere spesso i nostri post …e la cosa...scatena tanti ulteriori elementi di approfondimento sui quali vorrei chiacchierere con la tua immancabile compagnia;-)
.
Credo che il tema di ieri…trovi la sua naturale prosecuzione attraverso -un viaggio nell'oscuro mondo della follia-...
-un pianeta che suscita molta…molta paura-…ma che è sempre stato il vero elemento stimolante per il progresso dell'umanità.
Occorre solo avere un po' di curiosità e un briciolo di coraggio.
.
Credo che cercare di vedere il mondo…attraverso gli occhi della pazzia…finisca per darci ulteriori elementi utili per capire il mondo che ci circonda migliorando quindi se stessi.
Per questo motivo…ti prometto che presto tornero' sull'argomento…cercando di fornire degli spunti sempre interessanti. Nel frattempo...per comprendere meglio la dimensione nella quale planeremo…ti consiglio di vedere il film "Spider" del grandissimo maestro David Cronenberg.
Forse il piu' geniale visionario ancora in attività.
.
Il film in oggetto…ritengo sia l'unico che riesca a dare la netta percezione al suo spettatore…
di cosa sia la pazzia…e le sue manifestazioni abnormi.
Per quanto riguarda oggi invece…non posso fare a meno di commentare il gustoso evento accaduto ieri…nel quale il nostro Premier…si è distinto per essere anche ferroviere!!! :-)
.
Berlusconi…non si è voluto perdere l'inaugurazione della linea ad alta velocità definitiva…che collegherà Roma e Milano in sole 3 ore…un'infrastruttura davvero importante che ci rimette al passo…con le piu' importanti potenze economiche europee.
.
Nutro inotre…una sincera simpatia per questo mezzo…in quanto ti confesso la mia intolleranza all'aereo…dovuta a un semplice ma importante motivo…la Paura!! ehehehehe :-)
Devo ammettere…che ho trovato davvero divertente…la piccola conferenza stampa finale…
nella quale l'anziano leader…ha indossato con proverbiale orgoglio…il berretto da capostazione ostentando il suo proverbiale sorriso.
.
Eh eh eh...eh si amico caro...comunque la si pensi…bisogna riconoscere che Silvio…ha la capacità di bucare lo schermo…qualità che gli permette di gestire anche i momenti piu' difficili del suo governo;-)
Al di la' dei toni trionfalistici della manifestazione…il mio augurio è che si approffitti di questa nuova vitalità espressa dal trasporto su rotaia…per colmare tutti gli altri rovinosi "buchi" di gestione…emersi in tanti anni di abbandono.
.
Penso al trasporto locale...penso all'alta velocità al sud…il quale risulta ancora una volta tagliato fuori da questa importante infrastruttura...penso alla condizione di tanti viaggiatori per lavoro… che hanno il diritto di viaggiare in condizioni decenti.
Spero pertanto…che alla fine dei giochi…non si finisca per agevolare solo traffico di coloro che possono spendere…ma anche di chi…ogni giorno…contribuisce a generare la ricchezza di questo paese.
.
Un bacio...
.
.
.