
9-2-2009 19.07
Caro Amico…
.
Mentre ieri leggevo la Gazza...ripensavo e...
Purtroppo in questa situazione mi sono ritrovata ad essere infausta
profeta di sciagure imminenti…ma credo che la cosa non sia da attribuire a miei poteri soprannaturali…
profeta di sciagure imminenti…ma credo che la cosa non sia da attribuire a miei poteri soprannaturali…bensi'...solo ad un'attenta osservazione della realtà dei fatti.
.
Credo che il Parma...sia in presenza della piu' profonda crisi dal momento in cui Mister Guidolin ha preso le redini della squarda...una sconfitta ampiamente meritata…che ha evidenziato tutte le attuali carenze del gruppo...un gruppo non nato per lottare fino all'ultimo minuto…ma costruito...solo per mostrare qualità leziose...che in un campionato come quello cadetto non portano punti preziosi.
.

.Come ha affermato il Mister…non si puo' giocare sempre utilizzando il fioretto...cercando di deliziare solo il palato…bensi' in taluni casi...è strettamente necessario...mordere ogni spazio di gioco…senza dar respiro all'avversario cercando di essere cinici anzichè sognatori.
.
Allo stato attuale pertanto...ci trovamo in un momento di forte involuzione...nel quale anche l'allenatore…si è assunto le proprie responsabilità.
Occorre quindi tornare ad avere quella "fame" agonistica...che è necessaria per tenere il passo delle grandi in questo difficilissimo torneo.
Bisogna cercare...di ridonare carica all'ambiente partendo dalla ricomposizione dello strappo con Lucarelli che è fondamentale per gli equilibri del nostro attacco.
L'unica risposta a questa assurda e incontrovertibile sconfitta con l'Ancona…è una rapida presa di coscienza...di come sia necessario giocare e cercare di ottenere almento 7 punti nelle prossime 3 partite.
.
Non credo ahime' ci sia molto da aggiungere da parte nostra...
se non...il ripromettersi di essere sempre piu' vicini ai giocatori...
in questo momento in cui gli interrogativi diventano ostacoli insormontabili...
.
