mercoledì

.
14-1-2009 15.54

.









Amico caro…
.
.
Devo ammettere che questo continuo scorazzare per i vialetti romani…
stuzzica continuamente la mia creatività...riuscire a percepire quei colori...profumi metropolitani…che poco si sposano...con la nostra tranquilla provincia emiliana…ma che rappresentano uno stimolo irresistibile per la mia creatività:-)
.
Sono tornata anche oggi sui miei passi...
Indubbiamente i graffiti hanno la loro particolarità…ma forse devo confessare a me stessa che l'enorme mucchio di gattini che mi hanno salutato con un coro di fusa…
mi ha letteralmente conquistata...eh si...questi tenerissimi animaletti...dal fascino irresistibile...cosi'
pigri...diffidenti...indipendenti...discreti...ma con un'altissima dose di furbizia...innescando un fascino talmente unico...che quando a loro modo...dimostrano il loro affetto...io rimango sempre incanta per ore a guardarli…senza che niente e nessuno possa distogliere la mia attenzione...
.
Del resto sono anch'io una dolcissima gattina...non ti pare?;-)
.
Eh si...rimango pur sempre un eterna adolescente…
ma con gli occhi sempre vispi e pronti a stupirsi per tutto cio' che ci riserva il futuro...
Ieri ti parlavo dei graffiti metropolitani...oggi ti parlo di quelli che noi pratichiamo sul nostro corpo...sulla nostra nuda pelle...
I tatuaggi...
.
Anche questa pratica...si perde alle radici dell'uomo…ed anch'essa ha subito nel corso dei secoli…mutamenti culturali assai antitetici...ma un concetto per me...sembra essere importante...
Imprimere un segno...un segnale...qualcosa sulla propria pelle…rappresenta soprattutto una scelta legata alla cultura di un popolo...e da questa trae sempre forza e rinnovamento.
.
Cio' che vedo invece…ora nella nostra società…è che tale pratica...abbia perso questa connotazione per assumere piu' semplicemente un ruolo legato alla moda...al consumo...al look...e proprio per questa singolare ragione…è legata ad un spazio temporale molto circoscritto.
.
Non credo sia giusto seguire una moda…attraverso gesti irreversibili…
soprattutto se non legati alla nostra cultura...
Inoltre...ritengo che una bella pelle...sia davvero un dono divino...un privilegio riservato a pochi…e pertanto sia un vero delitto macchiare qualcosa di prezioso e unico.
.
Le mode ahime' passano…ed io ho il fondato timore…
che in un futuro non molto lontano...file chilometriche di ragazze…saranno assiepate davanti ad improbabili chirurghi...pronti a "cancellare" quel "marchio" caduto in disgrazia...
Ma purtroppo è solo un'illusione...perchè la pelle non potrà mai tornare al suo splendore primario...
.
Eh si...amico caro...non potrai negare dalle mie fotine… che una bella pelle...mordida e liscia ovunque...ma soprattutto libera da qualsiasi segno…non abbia il suo fascino... ;-)
.
Sono certa che anche tu converrai con me…
che il vero spettacolo non sia solo cosa mostrare…
bensi' anche il come mostrare...solo cosi'...si possono vivere momenti magici che…come i tatuaggi…non potranno mai essere cancellati…
ma questa volta…dalla memoria :-)
.
Domani sera...alle 22...mi troverai in messenger...e...solo per te...simpaticissimo amico...con il meraviglioso...ascendente in educazione...ci vedremo in cam:-)
.
petrascharbach@libero.it