martedì





7-10-2008 22.06




Esiste una stagione dell'amore?
.
Tutti sono convinti che quest'ultima sia legata all'età...alla potenza che la freschezza del corpo emana verso il proprio partner.
.
Nulla di piu' lontano...
dalla reale portata di questo annoso interrogativo.
Anche io un tempo ero abbagliata dal vigore fisico delle persone...
ma col passare dei giorni ho compreso che le attrattive…che determinano la passione di un individuo...sono molto piu' articolate.
.
Soprattutto…mi ha piacevolmente sorpreso constatare il fatto…che il mantenimento di un livello di passione alto in età piu' avanzata…
non solo permette di cogliere sfumature a noi ancora sconosciute…ma mantiene il fisico in condizioni davvero lusinghiere.
.
Ho letto di recente un'intervista rilasciata da Jane Fonda ad un importante settimanale americano…nella quale sostiene che le emozioni che scaturiscono da una forte passione…sono molto piu' intense oggi che in passato…e che tutto il fisico ne trae gran benificio.
.
Per me Jane…rappresenta un'icona di una donna a cui il tempo non ha sottratto nulla… ma le ha donato un fascino ed una classe…ancora piu' forte.
La bellezza…in questo caso…diventa la dimostrazione lampante di come…il vivere bene le proprie emozioni…induca anche il corpo a seguire la stessa strada.
.
Il vivere inoltre con maggiore tranquillità un rapporto intimo…senza obiettivi sociali…senza pressioni…e soprattutto senza condizionamenti…fa' si che ognuno ritrovi la propria dimensione e possa donarsi al proprio partner…nella maniera piu' sincera.
.
Adorabile amico...ho imparato a godere giorno dopo giorno di quel benessere derivato dal procedere a piccoli passi…senza un obiettivo preciso…ma solo lasciandomi guidare dall'istinto....farsi cullare da questo tappeto di emozioni…è qualcosa che ti rende davvero piu' disponibile con tutte le persone che ti circodano e a cui tieni.
.
Il rapporto col proprio partner ideale poi…non è piu' scandito dai ritmi della prestazione assoluta…ma dal coinvolgimento totale di tutti i sensi...ciò che penetra la nostra mente diventa la misura per la nostra felicità.
.
Io vivo cosi' il mio presente e spero di poter raggiungere in tal senso…il percorso della grande Jane.