lunedì








6-10-2008 19.36


Adorabile e insostituibile amico…
.
Oggi ho proprio deciso di trattarmi bene...ho voluto lasciare alle mie spalle…tutte le considerazioni dei giorni scorsi…e mi sono immersa fra la gente che riprende lentamente il suo lavoro...eh si...la vita è fatta di tanti lunedì…ma un sorriso e la voglia di non arrendersi mai…ci devono sempre portare a superare questa piccola salita.
.
Adoro camminare al mattino nei viali di Parma...
(mentre faccio le mie commissioncine;-) respirare quel profumo intenso di vaniglia che fa pensare…a una bellisima sfornata di cornetti ben caldi...credo che poter degustare un cornetto caldo e un buon cappuccino in una mattina di sole autunnale…abbia un valore aggregativo unico.
.
Sembra che le persone si tengano per mano attraverso questo "rito" in modo che la loro forza collettiva…possa essere da traino per ciascuno di loro nella dura attività settimanale.
.
A volte…anche un gesto semplice puo' cambiarci la vita....cosi' come un gesto impulsivo puo' rovinarcela!
.
Si...amico...mi riferisco a quanto ho letto su Lucarelli e sul presunto tentativo maldestro…(da parte di alcuni "tifosi"…) di fermare la sua auto per chiedergli "spiegazioni".
.
Francamente non credo che un clima intimidatorio possa aiutare l'ambiente...
a volte un silenzio di disapprovazione…puo' rappresentare una critica molto piu' lacerante di qualsiasi insulto...quello che so' per certo è che non servono colpi di testa per raddrizzare una situazione che diventa…giornata dopo giornata…sempre piu' complessa...servono solo nervi saldi e tanto lavoro.
.

Mr Guidolin è stato lanciato al timone di questo treno in corsa e riuscire a governare un clima diventato nel frattempo anarchico non è cosa semplice…dobbiamo dare il tempo e soprattutto la calma necessaria…affinche' si possa lavorare con dedizione e soprattutto ritrovando l'antico gusto della sfida che ha sempre caratterizzatola nostra città.
.