lunedì

LUNEDI’ 1-1-2024 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”1° GENNAIO 2024. UN BRINDISI AL NUOVO ANNO IN ATTESA DELLA BEFANA CHE TUTTE LE FESTE PORTERA’ VIA!”

LUNEDI’ 1-1-2024 

Mio caro amico…

suonino le trombe e rullino i tamburi! Finalmente…

l’anno vecchio se n’è andato portando via per sempre i suoi demoni. 

Evviva il rito propiziatorio! 

Tra i canti goliardici e la tradizione dei fuochi d’artificio…le anime  malvagie si sono estinte per sempre. 

E’ sì…è  proprio il caso di dire che l’anno appena trascorso è stato molto difficile a partire dalle guerre. 

Ancora oggi…il drammatico conflitto tra Russia e Ucraina non accenna a deporre le sue armi malvagie. Le bombe…i fucili…le pistole uccidono e distruggono. 

E’ il motivo per il quale…la Pace ancora oggi è un soltanto miraggio. 

L’offensiva militare…

ha avuto inizio il 24 febbraio 2022…allorquando il territorio ucraino  è stato bombardato segnando inevitabilmente…una orribile escalation di distruzione. 

I nostri cuori…sono ancora gremiti di paura anche a causa del maltempo impazzito che ha devastato  gran parte della Romagna e della Toscana quasi affondate nel fango. 

Oggi come oggi…il dissesto geologico è senza precedenti. La speranza e’ che questo anno appena nato…si prenda cura e difenda in modo perentorio nostra madre terra. 

Amico mio…oramai lo sai. 

La speranza è la mia virtu’ piu’ forte...

e ho deciso di lasciarmi 


conquistare ancora una volta…


dal venditore...


di almanacchi delizioso   protagonista delle 


Operette Morali 

 

di Giacomo Leopardi. 

Io come lui…sono certa che il 2024 sara’ un anno migliore di quello che ci ha  lasciato. 

Tuttavia a osservarlo bene…il calendario ci indica che il prossimo mese di Febbraio avra’ 29 giorni e non 28. Pertanto…la nostra beata annata…avra’ una caratteristica poco amata…quella bisestile. 

Accidentaccio! 

Comunque io per la verita’ non sono superstiziosa. 

E non lo essere nemmeno tu amico mio. 

  

E dunque…Come direbbe il grande Mike! 

A gran voce…c’è una sola parola che conta. Racchiude nel suo scrigno fatato...

soltanto otto lettere. 

E si pronuncia cosi’:”ALLEGRIA!” 

A proposito di emozioni che ci fanno sognare. Come buon auspicio…

sdraiata sui miei cuscinoni mi gusto ancora una volta un film straordinario dal titolo:“RISATE DI GIOIA” con Anna Magnani e l’amico Totò.  

E ora…in attesa della Befana... 

ad Urbania...pittoresco paesello a due passi da Pesaro e da Urbino…una anziana signora è molto impegnata a incartare pacchi e pacchetti contenenti dolci…piccoli giocattoli e anche pezzetti di carbone gustosissimo per i bimbi piu’ discoli. 

E come direbbe il bravissimo Ezio Greggio:”MA CERTO CHE E’ LEI!” E' la nostra amica Befana che tra qualche ora…

solcherà i cieli del mondo a cavallo della sua magica scopetta per posare sulle finestre delle nostre dimore…i famosi regalini destinati ai  bambini. 

Ecco qui il filmatino della festa della Befana ad Urbania dello scorso anno. 

E’ come se la vedessi di fronte a me…la mitica e inossidabile Befana…Befanina per gli amici. Proprio identica a come la celebra in tutta la sua simpatia…il bravissimo Gianni Morandi nella sua canzone: Volila’ “Eccola la vecchina con indosso un vestitone coloratissimo da contadina e con il nasetto adunco. 

Insomma una…vera e propria maghetta buona come il pane! Il link  ci mostra le poetiche immagini dell’anno scorso. 

 Adesso…vorrei ringraziare gli amici Vigili per aver regalato questi momenti di gioia ai più piccoli…anche a quelli meno fortunati che sono costretti a trascorrere le loro feste in un  lettino di un ospedale. Vorrei mandare con tutto il mio cuore…il mio abbraccio piu’ affettuoso a questi meravigliosi esserini.  
E…voila’! Adesso vorrei continuare a sognare. Come sempre accade…la sera del sei Gennaio si concludera’ con la mitica estrazione la Lotteria Italia…una kermesse straordinaria che per pochi euro e’ capace di regalare a tutti…il sogno di vincere una somma importante allo scopo di soddisfare il sogno inseguito da una vita.  

Adorato compagno di viaggio…dammi la mano. 

Mentre sono in procinto di concludere queste mie righe sul primo foglio bianco del nuovo calendario a te dedicate…stiamo afferrando l’istante magico degli auguri! 

Si è concluso da poche ore…il rintocco sublime dell’ultima nota del Concerto di Capodanno…trasmesso in diretta da Vienna. 

E con le sue dolcissime note…vorrei rivolgermi ai giovanissimi e augurare loro con tutto il mio cuore…di riuscire nell’impresa fino a raggiungere uno per uno…tutti i desideri. 

Auguro ai più anziani di rimanere a lungo in perfette condizioni di salute accarezzati dall’affetto sincero dei loro cari. 

Vorrei mandare un abbraccio ricco di significati a coloro i quali la notte di Capodanno…hanno lavorato per noi e per la sicurezza di tutti. 

Non possono di certo mancare…gli auguri  al nostro amatissimo Parma e ai suoi tifosi. Straordinari. 

Mando un abbraccio vertiginoso agli amici del mio Blog che con tanta attenzione…

mi seguono da anni.

CON TUTTO IL MIO CUORE…

AUGURI! 

CARISSIMI AMICI E AMICHE MIE!

Domani sera alle 21…

come sempre accade…

Mi troverete nella...

CHAT di FACEBOOK.

------

BRESCIA 0 - PARMA 2 💛💙

WOW!

ANCORA UNA SPLENDIDA VITTORIA…

per il nostro Parma che a Brescia…

ha vinto per 2 a 0…

e ha terminato il girone di andata

primo in classifica…

con ben 6 punti di vantaggio

sul Venezia…

(secondo in classifica.)

La partita è stata giocata

con tenacia dal Brescia…

Tuttavia…

i nostri Gladiatori…

hanno segnato ben due gol…

oserei dire maestosi.

Uno è stato portato a segno

al 18° da Adrian Bernabè…

e l’altro al 24° da Dennis Man.

Ovviamente…

gli avversari hanno tentato

inutilmente di segnare il gol

della bandiera…

ma i loro tentativi…

sono miseramente naufragati

a favore della superiorità tecnica

dei magnifici gialloblu.

Dopo la partita..

i giocatori del Parma

sono stati festeggiati…

da 950 tifosi

che li avevano seguiti in trasferta…

capeggiati da un supporters

di eccezione…

il nostro sindaco Michele Guerra

che ha brindato assieme ai ragazzi.

Ora il Parma…

dopo la pausa invernale…

giocherà di nuovo…

domenica 14 gennaio 2024…

alle 16 e 15…

sul campo del Tardini

contro l’ Ascoli…

di mister William Viali.

Naturalmente…

anche questa…

sarà una partita da vincere

per conquistare

la promozione in A.

Come sempre…

innalzo al cielo il mio grido!

Grande Parma! Facci sognare! ❤

LE FOTOGRAFIE 

LE HO PRESE QUI: https://parma.repubblica.it/sport/2023/12/26/foto/brescia-parma_0-2_la_fotocronaca-421753307/1/