lunedì

LUNEDI’ 20-9-2021 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”NELLA TORINO DEI MISTERI BRILLA COME UN DIAMANTE AL SOLE IL RICORDO DEL DOTTOR GUSTAVO ROL.”

LUNEDI’ 20-9-2021

Mio caro amico…

il “Codacons” che è una delle maggiori associazioni tra consumatori in Italia ha calcolato quanto spendono gli italiani per consultare  maghi e fattucchiere. 

Il risultato è stato incredibile! 

Pensa che ogni anno…vengono bruciati ben 8 miliardi di euro per sapere il proprio futuro. 

Questa marea di soldi vengono incassati da chiromanti…stregoni e imbroglioni vari.

E non è finita qui. Ogni giorno…ben 30 mila persone compongono dal loro cellulare un numero di telefono a pagamento per sapere se avranno fortuna in amore. 

Pare che in questa  passione sfrenata  siano coinvolte ben 13 milioni di persone…fai conto quasi un italiano su quattro.

Va da se…che l’ingenuo credulone spera di riuscire a conoscere la propria sorte destinando tutta la sua fiducia a una persona che nemmeno conosce…ma che una volta ben retribuita gli promette mari e monti attraverso la lettura delle carte! 

Naturalmente il giro di affari così grande...

ha attirato migliaia di ciarlatani che sfruttando l’ingenuità delle persone si sono arricchiti. Gli inguaribili ingenui…arrivano a sperperare veri e propri patrimoni soltanto per parlare al telefono con  pseudo  chiromanti come queste che potrai vedere in questo video.

Ebbene. Alla telefonata di un numero a pagamento  rispondevano un piccolo esercito di centraliniste che chiacchieravano  in maniera vaga al solo scopo di riuscire a fare incetta di minuti per innalzare fino alle stelle il loro compenso. 

Forse…la truffa più fantasiosa è stata quella di una “maga” che senza ritegno ha avuto il coraggio di narrare ai propri clienti faciloni…

di essere stata creata in un laboratorio degli extraterrestri e di essere in grado di guarire chiunque da qualsiasi malattia…modificando (pensa un po') la genetica delle persone ammalate. Tuttavia…purtroppo per lei...la sua truffa è stata scoperta dagli investigatori della Polizia di Stato che finalmente hanno messo fine alle sue ruberie.

Non è un segreto per nessuno che in fondo…per raggirare il credulone di turno è cosa da ragazzi. Bisogna essere simpatici e avere una buona parlantina. Tutto qua. 

Pensa che nel 1977...il principe dei giornalisti scientifici della televisione che si chiama Piero Angela…

assieme ad un prestigiatore americano dal nome “James Randi” aveva indagato in modo certosino sul mondo del paranormale realizzando in modo stupefacente un libro e addirittura anche una serie televisiva. Ecco…secondo Piero Angela questo mondo intrigante e misterioso dell’occulto era popolato soltanto da persone in cattiva fede…pronte a tutto pur di approfittarsi del prossimo. 

Il mitico Piero Angela…si era proposto di spiegare all’immenso pubblico televisivo che i poteri paranormali (che qualcuno sosteneva di avere) altro non erano che banalissimi giochi di prestigio realizzati da sedicenti parapsicologi trasformati per l’occasione in illusionisti talentuosissimi. 

Durante la serie “VIAGGIO NEL MONDO DEL PARANORMALE” il nostro giornalista… aveva smascherato decine e decine di imbroglioni che si approfittavano di persone ingenue. 

Sembra incredibile! Ma ancora oggi…qualcuno di questi viene raggirato anche con false sedute spiritiche. 

Se ci pensi bene amico mio…questa è una truffa vecchia come il mondo.  https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/02/24/sedute-spiritiche-legale-truffa-anziano_b90afd6a-f6ac-4d45-b590-a277181102fd.html Naturalmente...le affermazioni del grande Piero avevano scatenato un vero e proprio putiferio creato dai falsi maghi aiutati nelle loro polemiche  dal prestigiatore americano  James Randi. 

Questo signore non era affatto uno scienziato in grado di  scoprire i trucchi ingegnati per raggirare il prossimo…era soltanto un artista che lavorava nei circhi equestri. 

Ce ne fossero come Silvan o Tony Binarelli! 

Ma tornando a Piero Angela…aveva fatto conoscere al grande pubblico un personaggio incredibile. Si chiamava  Gustavo Adolfo Rol…era un professore torinese e vero gentiluomo. 

All’epoca aveva una settantina d’anni…

era un ex dirigente di banca e anche  ex capitano degli alpini. Questo distinto signore…oltre alla laurea in medicina ne aveva conseguite anche molte altre e aveva studiato fenomeni esoterici per tutta la vita. Lo sapevi? 

Torino è considerata la capitale mondiale della magia e delle scienze esoteriche. 

Quel luogo è il punto di incontro dei più famosi studiosi di scienze occulte tant’è che molte persone ancora oggi  si dilettano nel partecipare a sedute spiritiche.

Non ti nascondo che quando sento parlate di magia nera e di sedute spiritiche un brivido mi corre lungo la schiena…tuttavia  Gustavo Rol è stato un personaggio davvero positivo in un mondo popolato da imbroglioni. 

A dirla tutta…anche Piero Angela è nato a Torino e per la verita’ nella sua trasmissione parlo’ del professor Rol con straordinario rispetto…

ma facendo bene intendere di non credere  affatto alle sue capacità paranormali. 

Non so amico mio se lo sai…

ma i grandi Binarelli...

e...

Alexander che ancora oggi...

sono convinti della onesta’ di Rol...

hanno collaborato per anni con La Polizia di Stato proprio per scoprire i truffatori che si annidavano nel Casinò di San Remo senza contare ogni genere di borseggiatori. 

E…tornando a parlare del dottor Rol...

va specificato che non aveva mai guadagnato nulla dalla sua attività di parapsicologo proprio perché dopo aver abbandonato il suo lavoro in banca e la sua carriera di medico… aveva intrapreso con successo  nella sua Torino...l’attività di antiquario che gli permetteva di vivere agiatamente. 

Era meraviglioso il dottor Rol...anche perche’ aveva aiutando gratuitamente chiunque si rivolgesse a lui e anzi! A onor del vero...durante la guerra…aveva salvato decine di ebrei dai campi di sterminio. 

Purtroppo mio nonno che era ebreo non aveva avuto la fortuna di incontrarlo. 

Mori’ in un campo di concentramento qualche mese dopo essersi sposato. Mia nonna era all’ottavo mese di gravidanza. Aspettava mia madre. Amico mio non vorrei certo rattristarti ma questa e’ la vita. Sono certa…che il mio povero nonno adesso e’ in paradiso proprio in compagnia del dottor Rol.  Anzi credo siano in tanti lassu’ a tenere banco assieme a Rol e a mio nonno. 

Pensa che l'attività scientifica del dottore…lo aveva fatto diventare amico di registi  come Federico Fellini e  Franco Zeffirelli. E anche di dirigenti industriali come ad esempio Gianni Agnelli e Cesare Romiti. https://it.quora.com/Gustavo-Rol-non-volle-mai-incontrare-Silvan-mentre-incontr%C3%B2-Tony-Binarelli-Perch%C3%A9-Silvan-dichiara-che-Rol-era-un-imbroglione-mentre-laltro-conferma-che-quello-che-faceva-Rol-non-era-spiegabile-con-nessun-trucco-Esistono-fenomeni-che-non-sono-spiegabili-con-le-leggi-della-fisica

Alcuni biografi di Rol…

riferiscono anche che in passato incontrava regolarmente Benito Mussolini…Charles de Gaulle e Albert Einstein. 

Rol aveva sempre sostenuto che le sue capacità paranormali che gli permettevano di parlare con i defunti o di leggere nel pensiero di chi aveva di fronte…gli erano state donate da una entità superiore che era il suo spirito guida. 

Ma…ahimè per moltissimi anni i suoi detrattori hanno cercato di insinuare il dubbio che Rol fosse un millantatore. Comunque...altrettanti intellettuali lo hanno difeso con vigore. Come ha fatto Vittorio Sgarbi appena qualche mese fa.  

Pare che Albert Einstein  abbia sempre detto che noi usiamo soltanto il dieci per cento delle capacità del nostro cervello. 

E non è un caso che il dottor Rol...

abbia avuto la capacità di utilizzare interamente il suo cervello e scoprire realtà sconosciute. 

Amico mio…

ti mando un bacio con un soffio e ti lascio con questa esilarante scenna tratta dal film “SONO UN FENOMENO PARANORMALE” di Alberto Sordi.

Come sempre…

domani sera alle 21...saro’ nella CHAT di FACEBOOK.

PARMA 1 CREMONESE 2

Uffa!!!

Serataccia e

Nottataccia!!!

Ahime’…il nostro Parma

Ieri sera è stato sconfitto

dalla Cremonese

di mister Fabio Pecchia.

Tristemente…

va detto che la nostra squadra del cuore

è sembrata quasi assente

per tutto il primo tempo e figuriamoci!

Gli avversari  ne hanno approfittato

per segnare ben due gol.

Il primo…

realizzato da Nicolò Fagioli

e l’altro da  Luca Vido.

Nel secondo tempo…

i gialloblu cercavano

di recuperare lo svantaggio

e iniziavano a pressare

gli avversari.

Tanto è vero che il nostro  attaccante Valentin Mihaila era riuscito a segnare alla metà del secondo tempo.

Ma dopo qualche minuto…

a causa di una discussione sfociata lite…

l’arbitro espelleva  l’allenatore della Cremonese e

anche il nostro Franco Vazquez…

costringendo il Parma a giocare in dieci.

La partita si è conclusa

con la sconfitta del Parma.

Tutto qua! Tuttavia…

Benche’ il mio umore di questa mattina sia abbastanza seccato...

nella notte grigia

è brillato in tutto il suo splendore

il nostro portierone Gigi Buffon

che  oltre a varie parate impegnative

ha bloccato anche il calcio di rigore del cremonese Samuel  Di Carmine.

Ora! Prepariamoci ragazzi!!!

Perche’ la prossima settima…

il nostro Parma scenderà in campo due volte. La prima mercoledì 22 alle ore 18

quando incontrerà in trasferta la Ternana

di mister Cristiano Lucarelli 

e poi domenica 26 alle 16 e 15

quando incontrerà il Pisa di mister Luca D’Angelo sul terreno dello stadio Ennio Tardini.

Ci aspetta una settimana di fuoco. Pertanto…forza!!!

Forza Parma!!!