lunedì

LUNEDI’ 10-5-2021 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”LA MALEDETTA PANDEMIA HA COMPIUTO UN MIRACOLO! ORA TANTI MICETTI RANDAGI HANNO TROVATO UNA NUOVA CASA E FORSE QUALCUNO DI LORO TRASCORRERA’ LE VACANZE NEL NUOVO HOTEL A CINQUE STELLE A PADOVA. SI CHIAMA -LE FUSA!-”

LUNEDI’ 10-5-2021

Mio caro amico…

lo sapevi che in Italia gli animaletti a quattro zampine da compagnia sono oltre 32 milioni?

 https://www.lastampa.it/la-zampa/2019/04/03/news/censis-nelle-case-degli-italiani-ci-sono-32-milioni-di-animali-domestici-1.33692224  

Ebbene. Il calcolo risponde cosi’:

Un cagnolino o un gattino ogni  due italiani. 

Naturalmente…questo è soltanto un dato foriero di statistiche…perché è del tutto naturale che esistono persone che in tutta la loro vita…non hanno mai ospitato un animaletto. 

Proprio per questo motivo…a coloro i quali si prendono il miracoloso impegno di ospitarne piu’ di uno...va il mio piu’ affettuoso degli abbracci. 

Del resto si sa’…

sfamare e mantenere in buono stato le nostre amatissime bestioline ha un costo orientativo di circa 3 miliardi di euro. 

Comprenderai anche tu che queste sono cifre notevoli…ma in grado di farci capire fino in fondo l’importanza di questo fenomeno. 

E poi…si sa’ non si vive di “sole scatolette o di soli croccantini” i nostri amichetti a quattro zampine…richiedono molte coccole che noi amanti degli animali siamo pronti a concedere volentieri! 

Io non potrei mai dimenticare che ogni mia carezza è sempre ricambiata da un tripudio di fusa corroborate da tenerissimi struscii. E non è un segreto per nessuno che il loro affetto sia preziosissimo…

quasi fosse una ritualita’ deliziosa. Hai presente…quando la morbidissima coda  avvolge con maestosa grazia le tue gambe? 

Ti sembrerà strano…ma in questi tempi “sciagurati” sono aumentate le adozioni di cani e gatti. Oramai...lo sai amico mio!

Il mio adorato Napoleone che avevo adottato dopo i suoi primi 10 anni trascorsi al gattile...ha vissuto assieme a me fino al suo ultimo respiro per ben 9 anni. 

A questo piccolino…dedico tutta la mia gratitudine per l’immenso amore ricevuto in cambio di niente. 

Questi esserini…sono portatori sani di anima…qualita’ assai rara negli umani. 

Ed è per questo motivo che sono ritornata al gattile. Il sole e la temperatura primaverile di quel giorno…ha proclamato ancora una volta il miracolo. 

In un battibaleno...mi sono trovata a rotolarmi nel morbidissimo prato tra i tantissimi gattoni adorabili...incuriositi dalla mia felicita’.

Dopo di che...uno di questi esserini si è avvicinato e con la zampina  ha accarezzato il mio faccino. Tutto il resto è favola! 

I volontari del gattile lo hanno chiamato Ragu’…

ha dieci anni (gli stessi di Napoleone...

quando 3 mesi fa varco’ la soglia di casa mia...) e anche lui purtroppo ha qualche problemino di salute. Ma tant’è…che l’amore lo salvera’. 

Ragu'…assieme ai https://tg24.sky.it/cronaca/2021/01/14/covid-pandemia-adozioni-animali-aumento#06  17 mila randagioni…ha trovato una nuova casa dove adesso vive circondato da tutto l’affetto che merita. 

C’è da sottolineare…che alcune persone sono restie all’adozione perche’ si sentono presi al laccio qualora decidessero di allontanarsi da casa. 

Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento...ed ho un’amica fidata che come me è innamorata dei gatti…pertanto questa e' la soluzione piu’ affettuosa. 

Ma in genere…non è mica  facile trovare  una persona fidata e disponibile che si prenda cura del nostro beniamino quando siamo assenti. 

Ora...ti narrero’ di un posticino meraviglioso…dove se io avessi le possibilita’ ci andrei in vacanza con il mio nuovo amico Ragu’. 

Pensa…accanto alle tradizionali pensioni per cani gestite in modo familiare...è stato inaugurato un vero e proprio “Hotel a 5 stelle” come questo a Pavia  https://www.lefusa.it/index.php/it/ dove gli amici gatti vengono seguiti con attenzione da un equipe di operatori specializzati con assistenza veterinaria continua. 

Va da se’…che i deliziosi ambienti sono appositamente progettati per far sentire a casa propria anche il più timido dei gattini e pensa! Come ciliegina sulla torta…ogni giorno un operatore fotografa  il nostro amichetto e ci invia in tempo reale le sue fotografie  servendosi dell’amato Smartphone. 

Non c’è che dire! L’inventore di questo Hotel è talmente affezionato ai suoi ospiti che non chiude mai...e anzi lo mantiene aperto tutto l’anno. 

E bada bene! Anche in questi  tempi pericolosi della dannata pandemia. 

Amico mio…mentre ti scrivo sulla mia pagina bianca…mi pare di vedere le incantevoli stanze dell’hotel a cinque stelle con le sue stanze gremite di tanti giocattoli per i nostri piccoli amici…senza contare…le prestigiose suite dedicate ai clienti più “difficili”. 

E ora…vorrei sognare ad occhi aperti. 

Da lontano...giunge una voce amica e inconfondibile che mi saluta con un cordiale:

“Ciao Petra!” Eccolo l’indimenticabile distinto signore mentre cammina verso di me quasi saltellando dalla gioia con la sua straordinaria bombetta. Indovina! E’ il mio amico Totò! 

E per la verita’ è un po' stanco e infastidito  per aver attraversato le strade cittadine con meta' del volto coperto dalla mascherina. 

Tuttavia...con la sua camminata inconfondibile si avvicina e dolcissimo...inizia a parlarmi come soltanto lui sa fare:

"Ciao Petrina…sapevi che io ho vissuto con Maestà la mia gattina  e con il -Visconte- Peppe…mio amatissimo barboncino? 

Poi con il tempo...ho raccolto più di 200 cani tutti bisognosi di un lettuccio caldo. 

Pensa in quegli anni…per quel rifugio pagai una cifra incredibile! Ben 45 milioni! Forse…cara amica mia non lo sai…ma una sera busso’ alla mia porta una giovane donna dall’accento toscano…

era la giornalista Oriana Fallaci. 

Mi chiese della mia pensione dedicata ai miei cani  che a quei tempi…chiamavano canile. 

A lei sembrava una idea balzana ed io un po' indispettito…le risposi che cani e gatti regalano più affetto degli esseri umani. 

Oriana rimase un po' sconcertata…

ma alla fine...scrisse  proprio un bell’articolo. 

Dopo di che…se il cielo avesse voluto…avrei progettato anche una casa albergo per i nostri mici…ma ahimè non ho fatto in  tempo a realizzare questo sogno! Ti giuro Petra! 

Anche io…avrei costruito con le mie stesse mani una “pensione per gatti” di gran lusso e dotata di ogni confort…in grado di  rimanere aperta nonostante questa dannatissima pandemia! 

Ma ora...debbo salutarti e vorrei farlo lasciandoti questa paginetta di un giornale.

Ti prego...leggila...descrive per filo e per segno le prodezze di un eroe dei nostri tempi…quelle di un uomo che è stato capace di sfidare la morte per salvare quattro splendidi gattini. 

Caro Toto’ non dubitare…sara’ un piacere. 

Mentre il mio amico Toto' scompare all’orizzonte…inizio a leggere. 

Si narra che alcune settimane fa…una piccola nave della Guardia Costiera tailandese...

aveva ricevuto un SOS  da una nave mercantile in fiamme che chiedeva soccorso. All’arrivo del marinai tailandesi...un'altra nave di passaggio aveva  già spento l’incendio salvando tutto l’equipaggio. 

Tuttavia con angosciante sorpresa…in un angolino della chiglia erano rimasti in serio pericolo quattro micioni disperati abbracciati tra di loro...bellissimi come le tigri descritte da Emilio Salgari nei suoi romanzi. 

Eccolo il loro eroe…si chiama Wichit e non ci aveva pensato neppure  un secondo. In un battibaleno si è lanciato tra le onde altissime per portarli in salvo uno ad uno! 

Alla fine…stremato era felice per averli salvati. 

Il suo comandante lo elogiava con onore e gloria per avere compiuto un gesto di grandissimo valore.  

Non solo! Poi ci fu un altro comunicato che recitava cosi’:“La Marina ringrazia  questo soldato per aver messo in salvo i quattro gattini perché ogni vita è preziosa…anche quella di una bestiolina”. 

Se ci pensi amico mio…questo elogio vale più di una medaglia d’oro! Già…ma ora dove sono i quattro miciotti salvati in mare? 

Devi sapere amico mio che anno trovato una nuova casa nella caserma di Hop Lipe dove ora sono al centro dell’attenzione…coccolati da Wichit e dai suoi colleghi. 

Lo vedi? Basta poco!

E poi…una persona che  salva un animale e’ un grande esempio di civiltà al mondo intero. 

Bravo Wichit! E grazie al mio amico Totò per avermi fatto leggere questa meravigliosa  storia di mare accaduta qualche mesetto fa. 

Amico mio…

ti mando un bacio con un soffio e…

come sempre…

ti aspetto domani alle 21 nella CHAT di FACEBOOK.


PARMA 2 - ATALANTA 5 🤬

PURTROPPO…

LA PARTITA GIOCATA

OGGI DAL PARMA…

E’ STATA INGUARDABILE…

perché i giocatori gialloblu

sono stati rinunciatari

e hanno regalato il controllo

del campo…

interamente agli avversari…

che ne hanno approfittato.

Va da se’…

che il Parma si è scontrato

contro l’Atalanta è ha perso…

malamente per ben 5 a 2.

Nel primo tempo…

l’Atalanta ha giocato

a ritmo lento…

riuscendo a segnare un gol.

Nella ripresa…

la squadra di mister Gasperini

ha interamente dominato in campo…

segnando ben 4 gol…

incassandone soltanto 2.

Mercoledì prossimo alle 20 e 45…

il Parma giocherà all’Olimpico

di Roma contro la Lazio…

di mister Simone Inzaghi e poi…

domenica 16 alle ore 18…

sul terreno del Tardini

giocheremo contro il Sassuolo

di mister Roberto De Zerbi.