giovedì

.
9-4-2009 23.42









Caro Amico…
.
E' davvero difficile riuscire a trovare degli spunti interessanti...
di fronte al susseguirsi inevitabile delle tristi notizie che vengono battute dalle agenzie di stampa in questo periodo.
Il tutto poi...si fonde ad un momento di riflessione tipico di questi giorni cosi' importanti per coloro che siano supportati dalla fede.
.
Credo che la scelta di far coincidere il momento piu' importante della comunità cristiana…con il lutto nazionale per le vittime dei crolli…assuma un significato molto profondo.
Il sacrificio delle persone cosi' immaturamente perite...unito a quello dei sopravvissuti alla catastrofe che devono necessariamente reinventarsi un futuro…deve rappresentare la rinascita verso un nuovo percorso...un percorso nel quale ognuno di noi non puo' piu' tirarsi indietro…
ma deve contribuire ad una nuova crescita del paese.
.
E' un momento molto delicato...per coloro che hanno perso il lavoro...
per chi è ancora alla ricerca di un impiego...
per coloro che devono ricostruire una vita dalle ceneri...
per chi ha difficoltà a vivere nel quotidiano.
E' giusto pertanto...che l'imperativo di origine inglese che viene citato in questi casi "The Show must go on"...ceda per una volta il passo alla consapevolezza di qualcosa che ha prodotto una ferita profonda nei nostri cuori.
.
Il mio…vuole essere solo un piccolo grido di speranza...lanciato da questa finestra virtuale...che spero possa sortire -un se pur piccolo effetto benefico- su tutti coloro che abbiano la pazienza e il gusto di leggere.
.
Ti lascio con le parole di Ivano Fossati...credo che la sua canzone…rappresenti il ponte che ognuno di noi debba lanciare verso il proprio fratello…in modo che nessuno sia mai costretto a camminare da solo.
.