mercoledì







15-4-2009 23.43




Caro Amico…
La giornata finalmente lascia presagire l'avanzata della primavera ...
Le temperature...cominciano ad essere realmente gradevoli e mi spingono finalmente a concedermi qualche attimo di relax nella mia terrazza in compagnia dei miei consueti quotidiani.
.
Sebbene mi stia impegnando non poco...nel recupero del mio piedino capriccioso...ogni tanto sento la necessità di distendermi sul lettino per non sovraffaticare l'arto...un piccolo fastidio con il quale ho imparato a convivere...senza farmi prendere da ansie davvero fuori luogo...
Mentre...il mio sguardo si perde in questo meraviglioso panorama e i pensieri si affastellano copiosi come un cespuglio di rovi dal quale spesso è difficile venirne fuori illesi...si riverberano nel mio animo...tante immagini a volte incomprensibili che vorrei cancellare con un repentino colpo di spugna.
.
La terra che continua a tremare...le lotte fra le opposte fazioni che cercano di trarre il massimo vantaggio...e poi...le squallide scene di ordinaria violenza che si ripetono continuamente negli stadi italiani.
Neppure un evento cosi' terribile…riesce almeno per un istante a sollevare le coscienze di molti al punto di comprendere che vi sono ragioni ben piu' alte…che farsi corrodere da una passione sportiva che rasenta il fanatismo.
.
Se solo si comprendesse...che cio' che ci scalda cosi' fortemente il cuore…è solo un grande show business nel quale i nostri "eroi della pedata" ( citazione di Gianni Brera :-) altro non sono che attori di questo variopinto palcoscenico...le cui fortune non ricadranno mai sui loro pseudo sostenitori…-allora...solo allora forse-...si capirebbe che è davvero sciocco attizzare una guerra senza quartiere per motivi cosi' futili da far impallidire qualsiasi osservatore esterno.
.
Vorrei ogni tanto...possedere una bacchetta magica con la quale poter allontanare i mali che ci rendono la vita cosi' complessa...-è un semplice e innocente desiderio di una bambina- che in fondo si rifiuta con orgoglio di crescere...di fronte a tante meschinità che ci abbracciano ogni giorno.
.
Salirei sulla mia piccola macchinina…e come una silente osservatrice della realtà…invocherei quel bene che finalmente ci possa rendere migliori...senza piu' egoismi...senza steccati e soprattutto senza ostilità reciproche.
Credo che parlare di pace…non sia una argomento consumato dal tempo…ma ogni giorno trovi nuovi spunti per rinnovare il mio e il nostro comune impegno per una società piu' bella....
.
Ecco che all'improvviso le nubi si squarciano…la luce torna a penetrare potente...e tutti ci ritroviamo finalmente a guardare un mondo diverso...un mondo finalmente libero dalle schiavitu' che tutti noi ci siamo ritagliati addosso.
.
Eh si...è un sogno...ma la mia volontà non perde mai occasione di mordere questa vita fino in fondo...
solo cosi' potremo conoscere il vero sapore di essa...
.
Ti lascio...in compagnia di un video sicuramente gradevole...nel quale la fiaba che sogna questa indomita e a volte capricciosa bambina…si manifesta in tutta la sua bellezza...
.
E che sia tenera la notte per te amico mio...e per questa bimba...nata 22 anni dopo;-)
.