
5-2-2009 20.40
Caro amico…mentre la pioggia torrenziale...
travolge con nostalgia le nostre anime...
.
Febbraio si caratterizza da sempre...per un ben preciso appuntamento nazional popolare...
Il carnevale?
.
Magari...magari dolce compagno di viaggio.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con quel mostro mediatico rappresentato dal festival di Sanremo...
Eh si...una settimana in cui l'Italia si ferma per assecondare i voleri del suo grande cerimoniere designato…il quale celebra questa messa laica con tutte le sue pacchianerie associate.
Se poi aggiungiamo…che il battage pubblicitario comincia già ben prima di Natale…ecco che l’evento…si manifesta in tutto il suo fulgore.
.
Detto fuori dai denti...lo spettacolo in se' non interessa piu' a nessuno...i giovani riconoscono i partecipanti come coloro in cerca di vanagloria o vecchie "carcasse" oramai fuori dal giro canoro...
le persone piu' anziane...non trovano piu' quegli stimoli che hanno caratterizzato la manifestazione negli anni d'oro...per cui alla fine dei giochi...ci si accosta con una noiosa pseudo morbosità...aspettando il "colpo di teatro" il pettegolezzo spicciolo...o la "scazzottata" dialettica;-)
.

.
Diciamo la verità...sono certa che nessuno di voi ricorderà magari...chi ha vinto lo scorso anno il Festival…ma tutti hanno ben chiaro nella mente…gli insulti che si sono reciprocamente detti Toto Cutugno e Mario Luzzatto Fegiz...-come vedi-...solo un vaso rotto
virtualmente sulla testa…riesce a risvegliare un torpore davvero invalicabile...
virtualmente sulla testa…riesce a risvegliare un torpore davvero invalicabile....
E' cosi' quindi...che si cerchano polemiche a volte artificiose per cercare di rianimare questo mostro degno del miglior Dr. Frankenstein.
.
Ed è la volta di Povia e della sua canzone...che finalmente ci indica di come i gay…siano solo vittime di una malattia che con la forza di volontà...puo' essere eliminata tornando felicemente nella rassicurante "normalità". Ma che assurdità...;-)
.
Credo che questi concetti si commentino da soli…ed è veramente patetico leggere certe cose…dopo che si sono spesi fiumi di parole e studi...per affermare con forza...che gli atteggiamenti personali non sono legati ad alcuna patologia...bensi' fanno parte della propria condizione esistenziale.
.
Credo pero'...che queste semplici ed innocenti considerazioni…
abbiano pervaso come me…-anche i selezionatori-…i quali pero'…si sono guardati bene dal rifiutare il brano...ben consapevoli che questo avrebbe attirato le ire ed i dissensi feroci...di una vasta platea di persone.
abbiano pervaso come me…-anche i selezionatori-…i quali pero'…si sono guardati bene dal rifiutare il brano...ben consapevoli che questo avrebbe attirato le ire ed i dissensi feroci...di una vasta platea di persone..
Ritengo pertanto...che ancora una volta ci si trovi di fronte ad una sapiente operazione di "machillage" mediatico...che ha il solo fine di traghettare qualche milione di telespettori in piu'...intrisi dalla indomabile curiosità di ascoltare...
i "versetti satanici" emessi da Povia :-)
.
Parlatene bene...parletene male...purchè se ne parli...specialmente quando non si ha nulla da dire...
.