lunedì






12-1-2009 14.58










Adorabile amico
Eccomi di nuovo qui…

...a scrivere questo piccolo fiume di riflessioni giornaliere nelle quali poter sempre nuotare insieme…anche se oggi fisicamente non mi trovo a Parma...dove mi trovo?
.
Be'...iniziamo il nuovo anno del blog…con questo piccolo quiz che potrai facilmente risolvere guardando attentamente le mie fotine….
-un piccolo suggerimento…la scalinata alle spalle è arci nota…e la fontana che vedi…è a firma di Pietro Bernini padre;-)
.
Diciamo che ho voluto abbandonare per qualche giorno…le rigide temperature della nostra terra…cercando un aria piu' temperata…nella quale poter ritrovare cari amici che non vedevo da tempo...
.
Ma per quanto la mia persona…possa essere lontana dalla mia terra…il mio pensiero vola sempre li'...come un uccellino migratore che sente il bisogno di tornare sempre nello stesso luogo natio per nidificare...Io sono un po' cosi'...ho bisogno di quelle piccole cose di ogni giorno...di respirare l'aria dei miei viali e ritrovare nelle facce delle persone…quella familiarità che mi dona maggior sicurezza.
In fondo...non serve essere costamente in movimento quando cio' di cui disponi appaga fortemente i tuoi desideri....ed ogni volta che mi ritrovo fuori casa…avverto in maniera sempre piu' netta questa sensazione...
.
Non poter godere poi della mia immancabile Gazza…
mi ha fatto sentire davvero priva di quel grande cuore cittadino che veicola fatti…umori...emozioni...della nostra comunità...ma il desiderio di leggere riguardo le sorti del Parma…mi ha indotto a perpetrare un piccolo "tradimento" in favore del Corriere dello Sport :-)
Vicenza-Parma1-1
.
Devo dire…che temevo fortemente la ripresa del campionato...perchè il panettone e la trasferta…diventano nemici impalpabili dello spirito…e rendono le gambe a volte molli...ma nulla di tutto questo...anzi…ho ritrovato una squadra forte aggressiva ben disposta in campo…e soprattutto con la mal celata voglia di raggiungere la vetta del torneo...
.
Diciamo che il punto guadagnato…ci va' un po' stretto…anche in virtu' di un gol…subito attraverso un azione quanto meno discutibile...
Ma non amo aggrapparmi a dettagli tecnico-arbitrali in quanto questi…hanno il solo scopo…di fomentare violenze senza mai restituire gli eventuali torti subiti.
.
Faccio ai ragazzi un grande in bocca all'lupo per il proseguio del torneo....

.