lunedì



6-8-2007 23.59


Oggi…su Repubblica…c’era un grande articolo dedicato a Winston Churchill…

il grande uomo politico che guidò la Gran Bretagna nella Seconda guerra mondiale.
Io (lo ammetto;-) l’articolo non l’ho neanche letto…anche perché riguardava l’atteggiamento
(un po’ tanto razzista!) che quel grand’uomo aveva nei confronti dei negri.
Rivedere su Repubblica la sua foto…però mi ha fatto tornare in mente una celebre battuta dell’arguto (e un po’ tanto acido) uomo politico inglese a proposito dello sport che evidentemente non amava per niente…
Quando aveva già più di ottant’anni (morì che ne aveva appena compiuti novanta)...
un giornalista...gli chiese qual era il segreto della sua gagliarda vecchiaia e…lui rispose…
“Devo tutto allo sport… non ne ho mai praticato nessuno!”.
Come a dire (con aria sfottente) che lo sport…non serve a niente e che anzi (forse) fa anche male. Bé…con tutto il rispetto che comunque ho per un grande della storia come Churchill…
vorrei osservare -nel mio piccolo…;-)
che questa sua battuta anti-sport mi pare davvero un po’ sciocca.
Lui (e…beato lui!;-) sarà arrivato ai novant’anni...in ottima salute senza mai fare sport…
ma non mi risulta proprio che lo sport faccia male…Anzi!
Se permetti (ho qualche esperienza in tema…
visto che faccio sport da una vita)
e credo…di poter dire la mia (quanto e più di Churchill) e chiamo in proposito a testimoni le fotografie che ho scattato al mio corpo (nei posticini più “a rischio”;-) proprio oggi.
Daccordo ;-) non sarà tutto merito dello sport (grazie…mamma…anche tu ci hai messo di sicuro del tuo!;-) ma sarei così…(senza un’ombra di cellulite in nessun punto;-) se me ne fossi sempre stata acciambellata in poltrona…
o mollemente sdraiata nel mio morbido lettone?!
Eh no…Mister Churchill…
sullo sport – mi permetta- lei ha detto una grande sciocchezza.
E…se non mi vuol credere sulla parola…mi creda almeno…in fotografia…
“lo vede o no come mi ha “conciata”…lo sport?;-)