giovedì


26-7-2007 18.49


Che dire della giornatina di oggi?
Che (a parte la meravigliosa pausa pranzo…in pizzeria…

-accarezzata- dall’ariettina condizionata…e dai miei pensieri....;-)
Ma...il bel sogno...s'interrompe alle 15.30....

Non fosse bastato il caldo asfissiante…
nel primo pomeriggio ci si è messa anche una gomma della mia macchina a fare…ruoon ruoon mentre mi dirigevo in piscina…per rinfrescarmi anche l’anima con un bel tuffo nell’acqua fresca. Quel ruoon ruoon mi ricordava molto un altro…analogo rumor di gomma impazzita che aveva anticipato…qualche anno fa…l’amara scoperta di avere bucato…e…all’una di notte…in una strada di deserta campagna!
Per sicurezza…insomma…mi sono subito fermata al margine della strada…scendendo poi dall’auto e guardando preoccupata la gomma con la paura di vederla già irrimediabilmente afflosciata. Macché…per fortuna era ancora bella gonfia…(solo che…) quell’allarmante ruoon ruoon continuava a risuonarmi nel cervello…come una …malefica precognizione;-(
Che fare? Ho chiesto a un passante (…un nonnetto…ma arzillo e gentilissimo;-) se in zona...c’era un gommista…e lui mi ha detto che ero proprio fortunata…perché solo duecento metri più avanti…sulla sinistra…c’era il laboratorio di suo figlio…che di mestiere fa appunto il gommista! Allora…sono risalita in auto e piano piano (sempre con quel maledetto ruoon ruoon di sottofondo…) sono arrivata a destinazione…per scoprire che in effetti…nella mia gomma si era infilzata (dritta dritta) una vite. La gomma…insomma…era bucata…ma la vite in un certo senso faceva datappo…e perciò le aveva impedito di afflosciarsi del tutto. Fattostà che in una mezz’ora o poco più...il bravo gommista (oltretutto bel ragazzo...dai modi garbati…;-) ha risolto il problema…evitandomi lo stress di restare magari –qualche chilometro più avanti– ferma per strada con una gomma completamente a terra.
A quel punto…però…non mi andava più di andare in piscina. E così ho invertito la marcia e me ne sono tornata dritta come un siluro a casa…talmente estenuata dal caldo che mi sono infilata sotto la doccia e ne sono uscita solo ora…per scrivere queste due righe…impaginare il post di oggi e…correre a cena da un amico;-) Ma…(a piedi;-) perché abita vicino a me.

(La gomma è stata riparata…ma quel ruoon ruoon...continua a risuonarmi in testa e non ho nessuna voglia di guidare…almeno fino a domani…;-)