lunedì



23-7-2007 22.41

Leggevo...leggevo...e dagli ancora con l’erotismo;-)!
A me pare un po’ strano...
perché l’Eros è antico quanto il mondo…se non di più…io infatti…(da brava buddista…) amo immaginare che il mondo sia figlio di un atto d’amore;-) e che si continui a parlare di erotismo...non come se fosse una…scienza esatta che si può misurare con il bilancino…o…peggio ancora con il microscopio!
Però… il mondo è fatto così…e allora –da attenta lettrice delle notizie d’anteprima – ti racconto che (proprio oggi;-) ho letto i risultati di un’inchiesta…condotta dalla facoltà di sessuologia di un’università canadese…su un campione di 109 donne e 64 uomini (di età compresa fra i 20 e gli 89 anni). Tema dell’inchiesta…”Isogni” (o…per meglio dire…i sogni erotici;-) che le 109 donne e i 64 uomini hanno fatto (e accuratamente raccontato ai ricercatori;-) nel corso di due mesi.
Be’…dai 3500 sogni esaminati è emerso che uomini e donne perlopiù a... “quello” pensano…mentre sono fra le braccia di (un Dio che mi è simpatico;-) Morfeo…con un’unica sostanziale differenza…che gli uomini sono più …scavezzacolli e fantasiosi (anche nei sogni;-) e infatti sognano tresche erotiche con personaggi perlopiù immaginari (dive del cinema…“veline…ecc…ecc.) mentre le donne…tendono più a sognare...arditi corteggiamenti o addirittura calienti amplessi con partner più “realistici”…a volte i loro stessi mariti e amanti…a volte gli ex…a volte magari colleghi o capuffici (ma…comunque…persone concrete…-reali- con cui hanno a che fare nella vita di tutti i giorni;-)
L’unico dato davvero interessante della ricerca (a mio modesto parere;-) è costituito dal fatto che le donne (anche a livello di fantasie oniriche) assomigliano sempre più agli uomini…tant’è che da un’analoga ricerca condotta negli anni Sessanta…risultava che i sogni erotici maschili… erano…(almeno) il doppio dei sogni erotici femminili…mentre oggi i dati sostanzialmente si equivalgono. Le donne…insomma…sognano sesso…non meno degli uomini!
Che dirti…docezza? Che io…negli anni Sessanta non c’ero ancora…e che non so proprio che genere di sogni avrei fatto se fossi stata – già allora – in…condizione di sognare.
So però...(e…con te sono in confidenza e quindi è giusto che te lo dica;-) che qualche sogno erotico…in effetti…lo faccio anch’io.
E il mio sogno più ricorrente (e conturbante…;-) sai qual è?
Sogno di essere vestita solo di un innocente grembiulini bianco…mentre (su un vassoio)…
ti porgo il primo caffè del mattino…e poi…e poi….