mercoledì



13-6-2007 23.39


Volevo parlarti della mia giornata…questa sera...(iniziata all'alba delle cinque...
con i dentini aguzzi della mini-panterina maldestra...che mi mordicchiavano le orecchie;-)

E poi farti un salutino veloce e correre a letto…perché ho una gran voglia di lasciarmi cullare dal mio lettone…senza pensare a nulla.
E invece…
proprio mentre stavo per chiudere il computer…la mia attenzione è stata rapita dalla home di Yahoo…dove ho letto questo flash dell’agenzia Ansa che ti riproduco:
“Le donne che hanno avuto un buon rapporto con il proprio padre durante l'infanzia, (non è il mio caso;-) in età adulta trovano attraenti e scelgono partner con un viso simile a quello paterno. Quelle che invece hanno avuto una relazione negativa…inesistente…o meno positiva con il proprio genitore…non si sentono attratte da uomini che gli somigliano”.
La scoperta…spiega l’Ansa è frutto di anni di puntigliose ricerche di uno staff di psicologi dell’università di Durham che hanno pubblicato i risultati del loro studio sulla rivista scientifica “Evolution and Human Behaviour”.
La cosa mi incuriosisce (ti dirò) perché io…non ho avuto affatto un rapporto facile con mio padre…(nel senso che non l’ho mai avuto vicino) ma non mi sono mai posta il problema…di quanto possa essere simile (come età…o diverso) da mio padre…un uomo che mi affascina e mi fa…scaldare il sangue.
Io credo che ogni persona -uomo o donna che sia-...sia qualcosa di unico e di irripetibile e…mi sembrerebbe di essere ingiusta con me stessa…a rinunciare a qualcuno che mi prende…solo perché…la forma del suo mento…o il suo taglio d’occhi…può farmi tornare in mente un rapporto affettivo che non è stato bello e gratificante come avrei voluto.
No…io voglio dare retta soltanto e sempre…al mio primo istinto che mi dice che uno
(chiunque e tanto più una persona che ti piace!;-) va presa in considerazione (solo) per quello che è…(mica perché) somiglia o non somiglia a qualcun altro.
E tu che ne dici…dolcissimo amico mio?
Rinunceresti a un’avventura meravigliosa…solo perché quella tal ragazza (che ti intriga tanto) quando ha la luna un po’ storta…somiglia (alla lontana) a tua madre…quando ti guardava di traverso per una marachella e…magari…ti inseguiva per casa per mollarti… uno scapaccione?
Questo...è il tema delle e-mail...del giovedì.
Sogni d'oro...tesoro;-)