martedì

12-6-2007 23.25






Guarda che bella sorpresina.

E’ il delizioso micino nero che vedi insieme a me…in questa fotina scattata oggi pomeriggio.
E’ un randagino…l’ho trovato questa mattina sul presto…tutto solo e affamato…in una viuzza non lontana da casa mia.
Ho provato a vedere in giro se poteva essere di qualcuno…ma non ci ho messo molto a capire (povero cucciolino;-) che...o si era allontanato troppo da casa sua…o era stato abbandonato per strada da qualcuno che è certo…mille volte più bestia di lui!
Insomma…l’ho caricato in macchina e per prima cosa l’ho portato da un veterinario…che gli ha fatto una bella visitina di controllo.
Poi me lo sono portato a casa…(per fortuna in frigo avevo mezzo litro di latte…)
Ma io purtroppo un animale (anche se piccolo e delizioso) in casa non lo posso tenere…perché non ho nessuno che lo cura al mio posto…e se mi capita (e di tanto in tanto mi capita;-) di dovermi allontanare per qualche giorno...Che fare…allora?
Ho fatto un giro di telefonate e finalmente (era ormai quasi sera) ho fatto centro…nel cuore di una mia amica che di mici…ne ha già tre e che non si è tirata indietro…quando le ho proposto di accoglierne un quarto (piccolo piccolo…nero nero e dolcissimo).
Insomma…questa sera…sono proprio felice: e volevo dirlo anche a te!
Certo…mi sarebbe tanto piaciuto poterlo tenere con me…(quante fusa oggi;-) ma piuttosto che possa soffrire di solitudine (quando io non sono in casa) preferisco che ce l’abbia una mia amica…che lo tratterà certamente benissimo.
Domani gli metterò un nastrino rosso attorno al collo...e lo porterò da lei.
Stanotte...dormirà con me...in questo (preciso) momento...si sta facendo le unghiette sui miei capelli...sciolti sulla mia schiena;-)
.
Prima di andare a nanna…
volevo fare i miei auguri più sinceri e affettuosi a Domenico Di Carlo…il nuovo allenatore del Parma. Dicono che abbia fatto molto bene…alla guida del Mantova e io sono convinta che farà…ancora meglio alla guida dei beneamati gialloblù.

Coraggio…Mister Di Carlo: ci faccia sognare!