lunedì

LUNEDI’ 11-1-2021 AMICO MIO ECCO IL POST DI OGGI TITOLO:”INIZIAMO IL 2021 NEL SEGNO DELL’ALTRUISMO COME LO ZAR CHE HA LASCIATO A TESTAMENTO IL SUO GRANDE TESORO AI MICIONI DELL’HERMITAGE DI LENINGRADO.”

 LUNEDI’ 11-1-2021

Mio caro amico…

vorrei dare inizio a questa giornata  parlando ancora una volta dell’abbandono degli animali domestici. 

Si proprio di quei gattini e cagnolini che in ogni istante riempiono di allegria con i loro “MIAO” o “BAU” le nostre case. 

Ti parlero’ ancora una volta…

dei dolci esserini che ci amano incondizionatamente e ci attendono senza mai stancarsi per regalarci fusa o scodinzolii allegri inneggiando a festa…il nostro ritorno dopo una lunga giornata di lavoro. 

Tuttavia…purtroppo il dato è allarmante. La LAV –LEGA ANTI VIVISEZIONE-  ha valutato che ogni anno vengono abbandonati in Italia ben 50 mila cagnolini e addirittura 80 mila micetti. Ahimè…non e’ un segreto per nessuno che una volta abbandonati…per loro è morte certa. 

Perche’ soltanto il 10% di questi esserini riuscirà a salvarsi trovando un nuovo amico o…come alternativa ospitalita’ in una colonia protetta. Adorato compagno di viaggio. 

Questi dati mi hanno letteralmente sconvolto…

anche perché l’abbandono dei nostri piccoli amici…non avviene soltanto nei mesi estivi ma nel settanta per cento  dei casi…avviene anche durante il resto dell’anno. 

La spiegazione è molto semplice… ma dai contorni miserabili. Sovente il cucciolo abbandonato…

in precedenza è stato regalato a Natale e non è un segreto per nessuno che molti dei giocattoli regalati nelle occasioni natalizie…dopo qualche settimana vengano gettati in un angolo! Naturalmente…non dobbiamo dimenticare che in tutto il mondo…esistono eccome...

persone che amano gli animali e che cercano per quanto sia possibile di salvare proprio quei trovatelli piu’ sfortunati regalando loro…una nuova casa accogliente. 

In Italia il salvataggio degli animali randagi è quasi sempre affidato al buon cuore delle persone…tuttavia all’estero…quasi sempre operano le Istituzioni governative. 

Per esempio a Mosca…gli animali che vivono randagi nei parchi e nelle strade sono ben 35 mila…un numero dannatamente imponente  che preoccupa non poco le autorità. 

In Russia di inverno fa molto freddo…tanto freddo! 

E va da se’ che alcuni cagnolini hanno scelto di vivere al calduccio nelle stazioni della metropolitana dove è facile incontrare passeggeri generosi e pronti ad offrire una vaschetta di cibo. 

Non pensare amico mio…che sia una soluzione di ripiego perche’ le stazioni della metropolitana di Mosca non sono certo fatte di corridoi squallidi e polverosi. 

Al contrario…sono luoghi bellissimi e quasi  simili alle sale di prestigio di un Hotel a 5 stelle

…luogo bellissimo per abitarci…dotati di pavimenti in marmo pregiatissimi e opere d’arte in ogni dove. 

E poi…ai cagnolini è permesso salire a bordo anche su uno dei trenini…e scorazzare un po' tra una stazione e l’altra. 

Devi sapere che i russi…sono amanti degli animali e…come succede nelle favole…ad una capostazione della metropolitana è venuta una idea geniale. 

Proprio per accogliere cani e gatti abbandonati…un vecchio convoglio della linea blu e stato ristrutturato e  trasformato  in un accoglientissimo canile – gattile semovente. Ora ti spiego. 

E’ un convoglio completamente dedicato ai nostri amici a quattro zampine che possono rifocillarsi e cibarsi proprio a bordo  tra una stazione e l’altra. Questa tenerissima iniziativa…ha ottenuto un grandioso successo ed è stata ribattezzata con questo titolo che riporto pari pari: “CODE E ZAMPINE”. 

Poi…il destino ha fatto il resto. Immediatamente dopo è iniziata la gara tra i passeggeri  moscoviti per adottare qualcuno  questi simpatici randagini. Pensa! 

Ognuno di loro è stato fotografato e la sua immagine è stata pubblicata in uno speciale sito web ottenendo in questo modo un clamoroso successo inaspettato. 

Miracolosamente…in pochi giorni ben 400 di loro hanno trovato una nuova casetta. 

A onor del vero…proprio la Russia si conferma come una terra leggendaria dove appunto gli abitanti amano circondarsi di  coccolatissimi animaletti. Ma ora…vorrei spostarmi quasi per magia in un'altra città russa…intendo la splendida e  leggendaria Leningrado che dimora…a 700 chilometri da Mosca. 

Questa città è famosissima in tutto il mondo per il suo splendido museo…che si chiama Hermitage…ricordi? Te ne avevo gia’ parlato nel mio blog.

Questo che sembra un castello…in passato è stata la residenza invernale degli Zar. 

Oggi è un prestigiosissimo museo e raccoglie le opere dei più famosi artisti di tutti i tempi. Devi sapere che da molto tempo…gli scantinati costruiti di muri in stucco veneziano…

e dotati di cuscinoni morbidi…ospitano una cinquantina di micioni sempre attivi nella loro instancabile corsetta felina…atta ad inseguire i grandi topi in fuga se mai osassero aggirarsi nell’Hermitage. 

Naturalmente…questi gattoni sono coccolati e nutriti con particolare attenzione da uno grande staff di esperti veterinari che oltre a curare la loro salute sono attenti a mantenerli in ottima forma…tanto che sono ammiratissimi dai visitatori del museo e pensa! 

Qualche settimana fa…

una notizia strepitosa ha attirato l’attenzione di mezzo mondo. Proprio  micioni di questa colonia felina…hanno ricevuto  l’eredità di un cittadino francese che anni prima…

li aveva ammirati in documentari trasmessi dall’emittente France 2  allorquando saltellavano nel cortile della residenza degli Zar. E adesso…come direbbe il grande Lubrano:“la curiosità nasce spontanea!” Chi sara’ mai questo signore generoso? 

Nonostante le ricerche accuratissime dell’Ambasciata di Russia in Francia…il generoso donatore è ancora senza volto perche’ il suo nome resta ancora oggi sconosciuto.https://amicidicasa.it/gatto/i-gatti-impiegati-al-museo-ricevono-leredita/ 

Fonti certe…dicono che si  tratti di una persona che è stata colpita da una notizia di cronaca pubblicata alcuni mesi fa...

dal quotidiano parigino https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2020/12/04/news/in-russia-i-gatti-cacciatori-di-topi-dell-ermitage-ricevono-l-eredita-di-un-ricco-francese-1.39618525“LE FIGARO’ ” Il titolo recitava cosi’: A CAUSA DELLA PANDEMIA I GATTI DELL’HERMITAGE NON RICEVONO PIU’ CIBO CHE FINO ALL’ANNO SCORSO VENIVA OFFERTO DAI VISITATORI.” Per fortuna…anche altri ricconi aiutano le colonie feline. 

Pensa che la mitica Brigitte Bardot…ha messo all’asta la sua bella villa a Saint Tropez per questa giustissima causa. Del resto sono anni che l’attrice https://video.lastampa.it/importati/la-madrague-de-brigitte-bardot-st-tropez/5637/5635 Del resto...sono raccoglie fondi per l’associazione animalista che porta il suo nome. Intendo la “FONDAZIONE BARDOT”. La villa è diventata un museo dedicato proprio a lei e per visitarlo si pagheranno soltanto 3 euro che verranno destinati alla raccolta fondi per i deliziosi miciotti. 

Ora il mio adorato Napoleone…sta attirando la mia attenzione con un forte miagolio…forse vorrà ricordarmi che tanto tempo fa…anche lui è stato ospitato in una colonia felina prima di essere adottato da me. Comunque…anche in Italia ci sono stati degli autentici mecenati.  Pensa il nostro amico Totò…con i suoi risparmi…aveva fatto costruire un canile nella periferia di Roma per accogliere trovatelli.

   
Mio adorato compagno di viaggio. 
Ho voluto condividere assieme a te  una deliziosa notizia che sembra uscita proprio da una favola degna del nuovo anno tanto atteso appena iniziato! 

Vorrei aggiungere un ultima riflessione. Sarebbe bellissimo che i prossimi mesi fossero animati dalla stessa solidarietà dimostrata dagli amici russi nei confronti dei loro animaletti in difficolta’ e siccome non c’è limite ai desideri…

mi auguro con tutto il cuore che  nei prossimi mesi ci sia anche un ritorno epocale  nella vita di tutti noi e tornassimo  una volta per tutte alle nostre libertà. 
Ciao amico mio…
ti mando un bacio con un soffio e ti aspetto domani sera alle 21 nella CHAT DI FACEBOOK.

DOMENICA ore 19 e 40 ⚽

💖🥺PARMA 0 - LAZIO 2

Oggi è ritornato…

sulla panchina del Tardini

Mister Roberto D’Aversa…

che tanto bene aveva fatto…

con il nostro Parma.


🙂

Ahimè…tuttavia…

Questo gradito ritorno…

non ha portato il risultato sperato e i nostri…

hanno subito l’ennesima

sconfitta in casa…🥺

per opera della Lazio

di Simone Inzaghi.

Purtroppo…

Questa ultima doccia fredda…

ha ricacciato la compagine

in piena zona retrocessione…

-ma è del tutto comprensibile che oggi…

-non ci sia stato il tempo

per la nuova lezione del Prof. -😀


Domenica prossima…

il Parma sfiderà fuori casa

sul terreno del Mapei Stadium…il Sassuolo.

Questa…è una squadra

in piena forma e che in classifica…

insegue da vicino le “GRANDI”.

E non è un segreto per nessuno!

Il momento è dannatamente complicato. Pertanto…stringiamoci…

attorno alla nostra squadra…

gridando un forte “IN BOCCA AL LUPO”

per riuscire a vincere…

contro questo avversario…

impegnativo…

per scacciare una volta per tutte

questa crisi maledetta.

FORZA PARMA!!! 💖💖💖

MERCOLEDI’ ore 18

ATALANTA 3 PARMA 0 🥺

DOPO QUESTA ENNESIMA BATOSTA…🥺

HO RICEVUTO LA TELEFONATA

DELLA BEFANA

ABBASTANZA IRRITATA…😡

MI HA CONFIDATO…

CHE NON AVEVA CARBONE

A SUFFICIENZA…

DA DISTRIBUIRE AI NOSTRI RAGAZZI.

IO NON SONO ALTRO

CHE UN PICCOLO GRANELLO

DI SABBIA PERSO NEL VENTO…

MA SONO CERTA…

CHE UN SOLO TIRO IN PORTA…

NON DEPONGA CERTAMENTE A FAVORE

DI UNA SQUADRA SOTTO ESAME. 😌

TUTTAVIA…

LA MIA FEDE CROCIATA…

MI IMPONE DI CONTINUARE A CREDERCI.

Il nostro Parma…

ha giocato in trasferta

contro l'Atalanta

ed è stato sconfitto per 3 a 0.

Certamente…

era quasi impossibile

guadagnare punti

sul campo dell'Atalanta…

ma noi tifosi…

ci aspettavamo che almeno

segnassero il gol della bandiera.

Questa sconfitta…

la quarta di seguito…

(CON 12 GOL SUBITI E 1 FATTO)

scaraventa la nostra squadra del cuore

sull'orlo della zona retrocessione

deludendo i tifosi che anche oggi…

anche se in pochi a causa dei divieti…

avevano affrontato una trasferta

scomoda proprio per sostenerla.


Domenica prossima…

il Parma affronterà la Lazio

di mister Simone Inzaghi

che oggi…ha superato

la Fiorentina per 2 a 1.

Sarà un'altra prova difficile

per i gialloblu…

FORZA RAGAZZI!!! 💖