lunedì

LUNEDI’ 22-3-2021 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI. TITOLO:”SI CHIAMA BOND E ANCHE LUI COME NOI E’ IN QUARANTENA”

LUNEDI’ 22-3-2021
Mio caro amico....
da giorni...il terribile coronavirus...
ha colorato di rosso foco anche la nostra amatissima Parma. Ed è del tutto ovvio che le fotografie al mercatino dell'antiquariato sono state scattate 2 mesi orsono in una splendida giornata di sole come lo è quella di oggi.
E' sì...il conto alla rovescia per l'uscita in sala della pellicola tanto attesa...era cominciato piu' di un anno fa. 
Poi...la maledetta pandemia ha mandato anche il mitico Bond in quarantena.
  Ma...finalmente ad aprile…
esordirà nei cinema di tutto il mondo un nuovo film della saga di 007. 
Si tratta di un evento importantissimo. :-)
Pensa che è la venticinquesima pellicola ad avere come protagonista il mitico personaggio creato dal grande Ian Fleming. 
Si intitola...
“NO TIME TO DIE” ed è interpretato ancora una volta…dall’affascinante attore Daniel Craig.
Fantastico! Le Spy Story mi appassionano parecchio e sono molto curiosa di gustarmi la nuova fatica di Craig e...se vogliamo dirla tutta…
mi pare che nei tratti il suo volto...abbia una vaga somiglianza con Vladimir Putin che guarda caso…
in passato è stato anche colonnello del KGB! :-)
Mentre attendo con impazienza le nuove avventure del mio amatissimo James Bond…mi fermo un attimo a riflettere e mi chiedo chi sia mai stato…il primo agente segreto di tutti i tempi. 
Ricordo il film leggendario di tanti anni fa…
dal titolo:“IL SERPENTE” interpretato da Henry Fonda e Yul Brinner. 
Ecco sul finale…una voce metallica proveniente da  una macchina avveneristica…
ci confessava che il primo agente segreto al mondo è stato proprio quel famoso serpente che ai tempi dei tempi…inganno’ i nostri Adamo ed Eva.
Se ci pensi amico mio…è molto intrigante il mondo delle spie e degli agenti segreti descritto in quei celebri film che hanno preso spunto dai libri più avvincenti. 
Per esempio...ripenso all’agente segreto inglese Henry Palmer interpretato dall’immenso Michel Caine nella pellicola  dal titolo un po' misterioso che risuona in queste sette lettere:“IPCRESS”.
La strepitosa opera…
ci narra la vita di una persona qualsiasi...trascinata in un diabolico gioco costruito di inganni e di terrore. 
Pensa che il nostro protagonista Henry Palmer...era un semplice sergente dell’esercito…
e suo malgrado...si era trovato catapultato in un intrigo internazionale ordito da personaggi misteriosi e qunto mai inquietanti. 
Tuttavia...per sua fortuna era riuscito ad uscirne vivo! E cosa dire dell’ineffabile Joseph Turner...interpretato dal fantastico Robert Redford ne:“I TRE GIORNI DEL CONDOR?”
La trama...ci mostra un agente segreto...
che come unica attivita’ svolta era quella di trascorrere le sue ore lavorative a leggere libri e giornali sempre alla ricerca di articoli sui possibili complotti in Medio Oriente. 
Poi...improvvisamente si trasformava suo malgrado...in un bersaglio di un killer spietato.
Certo Henry Palmer e Joseph Turner...sono personaggi molto diversi da James Bond. Effettivamente lì per lì…parrebbero modesti  impiegati capitati per caso nel grande mondo dello spionaggio. 
E se vogliamo fare un paragone...si mostrano quasi  dimessi di fronte all’affascinante e bellissimo agente 007 capace com’è di risolvere ogni caso con la sua bravura superba…corroborata da una dotazione di strumenti degni dei piu’ bei film di fantascienza! :-)
A questo punto…in molti ci siamo chiesti:
”Ma come si diventa agente segreto?” 
Io…ho sempre immaginato che i -famosi servizi- reclutassero i propri dipendenti tra i militari e i poliziotti e non certo tra i civili. 
Ma...evidentemente mi sbagliavo! 
Perché…curiosando nel web ho scoperto che già durante gli anni trenta…il mitico “MI5” inglese…andava a caccia di cervelli sopraffini scelti appunto tra gli studenti più brillanti delle migliori università come Oxford e Cambridge. 
Non ci crederai amico mio…ma tra loro…l’Intelligence Service aveva scelto anche Ian Fleming...
proprio lui...il mitico scrittore che diede vita a James Bond :-)
Oggi come oggi…nei paesi occidentali gli “agenti segreti” ai quali si richiedono particolari conoscenze tecniche o scientifiche…vengono selezionati  anche tramite inserzioni sui giornali.
Non ci credi? Allora leggi qui! :-)
Pensa che in Gran Bretagna è stato girato un breve spot pubblicitario per arruolare nuovi agenti. 
E per rendere ancora piu' intrigante e ghiotta l’offerta di questo lavoro molto speciale
il regista del cortometraggio...ha inserito alcune scene di uno dei primi film della saga di James Bond. :-) 
E ora...mentre cammino tra i deliziosi banchetti dell'antiquariato...viene voglia anche a me di giocare con gli occhialoni da sole per cambiare la fisionomia del mio volto e partecipare ad una selezione per aspiranti 007! :-)
Detto fatto! :-)
Ora...mi lancio nella ricerca di una opportunità per entrare in quel mondo misterioso! :-)
Sono convinta…di avere le carte in regola. 
Di certo...una buona una forma fisica ed uno spiccato intuito femminile certamente non mi mancano!:-)
Tuttavia…se vogliamo essere onesti fino in fondo…il lavoro di intelligence sembra non dare molte soddisfazioni…
tanto è vero che il Presidente Eisenhower nel discorso di inaugurazione nella sede CIA di Langley…nel lontano 1953 aveva dato inizio al  suo discorso pronunciando queste parole:
“Non illudetevi! 
I vostri successi non avranno nessuna pubblicità!”
Insomma…anche se il mio amico James Bond è pronto a salvare di nuovo il mondo dai disegni criminali della “Spectre”...
nessuno lo applaudira’ mai! :-(
Ma io...ho avuto una splendida idea. 
Il treno preferito dalle spie degli anni della Belle Epoque era il lussuoso Orient Express! Proprio lo stesso che ha fatto da palcoscenico ad un bellissimo romanzo di Agatha Christie.
Detto fatto! :-)
Io so che ne esiste uno ancor piu’ bello. 
In un attimo…sono al giardino Ducale e prendo posto sulla dolcissima carrozza...dall’aspetto tanto simile all’Orient Express! Del resto…basta chiudere gli occhi per sognare…non trovi? 
E...in fondo…io sono una donna dalle qualita' isospettabili. 
Chi potrà mai credere che ora lavoro nell’intelligence? Ma va la'!
  Lo sapevi amico mio che il nostro controspionaggio…

ha una rivista che si chiama Gnosis  e che può essere consultata da chiunque on line?:-)
Ma non e’ un segreto per nessuno che le storie tenebrose che trattano di spie russe o americane…appartengano al passato. Francamente…
oggi...i nemici da battere sono il terrorismo e la grande criminalità…mostri che talvolta non ci fanno chiudere occhio! :-(
Ma io sono pronta con i miei nervi di acciaio e tutta la dolcezza che mi contraddistingue…a combattere senza tregua contro le ingiustizie!
Con il mio trenino…mi dirigo nei paesi dell’est  dove sembra quasi di tornare indietro nel tempo…allorquando l’Italia e la Germania...affidavano le proprie sorti all’agricoltura. Adesso...mentre attraverso queste lontane nazioni penso alla coraggiosissima Sophie Scholl...
(sai...?) la ragazza tedesca che aveva progettato un attentato per uccidere quel demonio di Adolf Hitler? 
Se con un po' di fortuna avesse realizzato il suo
progetto...
la guerra sarebbe terminata almeno un anno prima e in questo modo…
migliaia di persone sarebbero state risparmiate  da una morte drammatica e ingiusta! :-)
Ma…a proposito di attrici. 
Sapevi amico mio che Marlene Dietrich…
è stata per davvero un agente dell’ FBI? Proprio così! 
Aveva cercato anche lei di abbreviare la guerra che stava distruggendo la Germania!
Ecco…ti confesso che se fossi vissuta in quei tempi bui…sarei stata come lei…amata proprio per l’attenzione dedicata ai più deboli! 
Ora il trenino è pronto ad entrare in stazione e il mio sogno è quasi terminato. 
Sulle note di questa splendida musica ti mando un
bacio. 
E ti do appuntamento domani sera nella chat di FACEBOOK. 

❤️PARMA 1 - GENOA 2

Ieri sera…

sul campo dello stadio Ennio Tardini

il nostro Parma ha incontrato

il Genoa ed è stata sconfitta

per due gol a uno. 

Al 16° minuto del primo tempo…

il nostro centravanti Graziano Pellè

ha segnato un gol…

con una splendida rovesciata

beffando il portiere avversario.

Tuttavia…nel secondo tempo entrava in campo il giocatore rossoblu Gianluca Scamacca che metteva a rete…

prima il gol del pareggio…

e poi quello della vittoria per il Genoa.

Il Parma è stato sconfitto…

ma nonostante il risultato negativo…

la squadra è apparsa ben schierata in campo contro un super Genoa

in giornata di grazia.

la bella prestazione

dei giocatori gialloblu…

che fino all’ultimo minuto di gioco

hanno tentato di ribaltare il risultato…

fa ben sperare per le partite future

di questo campionato.

Dopo un turno di sosta…

per impegni della Nazionale…

sabato 3 aprile prossimo…

alle 15 il Parma incontrerà

in trasferta il Benevento

di mister Pippo Inzaghi…

reduce dalla partita di campionato

con la Juve.

Sarà una sfida tra due squadre…

in lotta per rimanere in A.

Ecome sempre…

innalzo al cielo il mio grido:

“Grande Parma! 

Facci sognare!”.