lunedì

” CAVALCANDO CON LA FANTASIA IN UNA TIEPIDA MATTINA AUTUNNALE”.

LUNEDI' 11 NOVEMPRE 2013 ore 19.26
Amico mio...
Approfittando di questi giorni...
dove incredibilmente il sole splendente rende ancora tiepida la temperatura di queste giornate di metà autunno...
ho fatto una breve gita nella campagna che avvolge con il suo verde lussureggiante la mia adorata Parma:-)
Oggi...vorrei narrarti l’emozione che si rinnova ogni volta che trascorro qualche ora a contatto con sorella natura che alle volte pare un piccolo scorcio di paradiso!:-) 
Il piacere che provo mentre cammino nei campi...
dove le nuance del verde si mescolano all'azzurro delicato del cielo...fino ad arrivare agli accesi arancioni delle foglioline delle piante...mi fa sentire come fossi una principessa di antiche civiltà...laddove la vita di noi ragazze era soltanto costellata di fiabe a lieto fine!  
Nelle fotine...mi vedi mentre poso come una reginetta di fianco a questa femminuccia dolcissima!:-)

Ed è davvero questa la sensazione che ha provato il mio animo alla visione di questi splendidi cavallini liberi. 
Del resto...queste creature dalla bellezza sublime da secoli sono i primi veri amici dell’uomo:-) 
Forse non sai amico mio....che il cavallo è stato il primo animale ad essere stato addomesticato e inoltre ha aiutato l’uomo nella vita di tutti i giorni...perchè ha permesso di dissodare le terre incolte...
ed è servito a percorrere in tempi ridotti grandi distanze facendo da comprimario in tutta la storia dell’uomo fino ai nostri giorni. 

Come dimenticare il ruolo dei cavalli nelle guerre di tutti i tempi o nella esplorazione e nella conquista dei nuove terre sconosciute? 
Ogni film dedicato all’epopea del Far West  americano ha come comprimario un gruppo di splendidi destrieri...e non importa se sono al servizio della legge o del crimine...questi adorabili esseri...erano sempre al nostro fianco!:-)
.
Se chiudo gli occhi...la fantasia mi fa volare negli anni della Belle Epoque mentre...seduta in carrozza come una damigella osservavo l'amico puro sangue che correva felice sui boulevard parigini  trasportandomi dall'amato cavaliere. 
E perchè no...potrei per una volta osare di più e trovarmi ad indossare le mitiche vesti di Rossella (sai?) la deliziosa ragazza di Tara che con i suoi capricci aveva conquistato il cuore di Rhett...l'uomo dei sogni di ogni donna. 
Ed eccomi mentre curioso al di la della piccola finestrella della carrozza come facevano con disincanto le ragazze di allora...
sempre avvolte in deliziose crinoline:-)
Ma ecco che ad un tratto il sogno svanisce come neve al sole. 
Santo cielo! 
La mia carrozza si trasforma improvvisamente in una zucca...edulcorando il ritorno alla realtà fatta anche di grandi nefandezze:-(
Nei giorni scorsi leggendo i giornali...
il mio sguardo si era posato su questo articolo! 
E' la storiaccia di un individuo raccapricciante che si chiama Ulrik Andersen e anche se è danese sembra uscito da una novella del Decamerone di Giovanni Boccaccio e...d'accordo! 
Non abitava nella Firenze del 1300 ma nella Trezzano sul Naviglio di oggi! E dunque mi chiedo: 
“che cosa lega alla brutta novella questo delinquentello operaio quarantenne con  le vistosissime orecchie su un viso tondo con indosso un paio di occhiali da vista che proteggono i suoi occhi da miope?  
Ebbene! Si chiamava Ulrik...l'operaio in cassa integrazione che si era calato negli abiti avvilenti di un improvvisato santone spacciandosi alle ragazze piacenti di essere emissario di San Francesco e di Padre Pio...e di essere addirittura in grado per grazia ricevuta...di guarire qualsiasi malattia e di poter parlare con i defunti amati in vita. 
 Insomma sembrerebbe nulla di nuovo sotto il sole...
se non fosse che il classico truffatore di provincia...
oltre a speculare sulle persone credulone per sottrargli qualche soldo...
individuava le persone più deboli ed entrava nella loro esistenza per spogliarle non soltanto di tutto ma anche delle vesti...
imponendo alle malcapitate di avere rapporti sessuali con lui! :-(
Molte donne fragili ed indifese accettavano perchè convinte che il sortilegio potesse risolvere per sempre  ogni problema grave di salute! 
Insomma...ove mai fosse possibile nei nostri giorni...il nostro finto santone edulcorava di paura le anime ingenue delle donne...pertanto esorto con questo messaggio le ingenue credulone:
”attenzione all' ”orco” che si nasconde dietro gli abiti dimessi di un operaio disoccupato e che vi racconta fesserie!:-) 
Amica mia...
ho deciso di raccontare questa vicenda perché sono fermamente convinta che storiacce come questa debbono avere la massima diffusione...proprio per mettere in guardia altre possibili vittime di autentici delinquenti come Ulrik che dopo aver fatto il suo turpe lavoro...-fino a qualche giorno fa- tornava a casa sua...dove ad attenderlo trovava una sgradevole mogliettina quasi fosse la strega delle favole...perfettamente al corrente delle sue attività criminose senza nessunissima voglia di cacciarlo di casa!:-(
 Purtroppo è avvilente sapere che molti individui insospettabili vivano a un passo da noi...sfiorando ogni giorno le nostre vite. 
E tuttavia sono ahimè lontani i tempi di “Via col vento”...dove i “cattivi” venivano immediatamente emarginati e puniti dalla legge. 

Pertanto non mi meraviglierei affatto se il turpe individuo che ha raggirato tante donne fragili...non facesse neppure un minuto di galera contando...sulla prescrizione dei tanti reati commessi.
.
E dopo aver parlato di cavalli e cavalieri...
cedo la parola al grande Totò che ci saluta a modo suo…e ci ricorda che c'è sempre un motivo per cui sorridere!:-)

 Amico mio...ti mando un bacio con un soffio e ti do l'appuntamento domani sera alle 10 su SKYPE!:-)
------------------------------------------------------
Parma1 – Lazio1


Dopo due sconfitte consecutive il nostro Parma è sceso sul prato del nostro stadio Ennio Tardini cercando un risultato scaccia crisi. Purtroppo la formazione giallo blu è incompleta per infortuni e malanni di stagione e il buon mister Roberto Donadoni è costretto a varare una formazione di emergenza solo con Antonio Cassano e  Raffaele Palladino in attacco. 

L’avversario è la Lazio...una grande ma in affanno tra l’obiettivo di raggiungere la zona UEFA e la realtà di un campionato ancora avaro di risultati. 
 L’inizio della partita scorre tranquillamente e dopo un primo tempo di gioco frizzante ma inconcludente...alla ripresa le due squadre cambiano ritmo ed appaiono entrambe determinate a cercare il risultato pieno. 
 Al sesto del secondo tempo sblocca il risultato lo spagnolo Balde Keita...appena diciottenne e al suo esordio come titolare. 
Ma il nostro Parma non si arrende e serra le file. 
Il risultato di questo sforzo non tarda a venire e alla metà del secondo tempo Cassano batte un calcio d’angolo che Cristiano Lucarelli insacca in rete. 
 La partita prosegue con azioni offensive di entrambe le squadre che si trasformavano in micidiali quanto sterili contropiede. 
Nel finale...il nostro Parma resta in dieci uomini per l’espulsione di Aleandro Rosi ma la Lazio non riesce ad approfittarne. 
.
Il risultato finale 1 a 1 non premia e non  scontenta nessuno...un punto scaccia crisi per il nostro Parma che ora si trova nel limbo della classifica a tre punti dalla zona nobile e a tre punti dalla zona retrocessione!
Sabato prossimo il nostro Parma incontrerà il Napoli in casa sua pertanto l'impegno è severo...ma nulla è impossibile per i nostri Gladiatori! 
E...come sempre! Grande Parma! Facci sognare!:-)