lunedì

LUNEDI’ 21-3-2016 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”MARIA SHAPAROVA NEL FANGO PER COLPA DI UN MEDICINALE PRESO CON LEGGEREZZA MA IL MITICO PRESIDENTE VLADIMIR PUTIN NON CI STA E LA DIFENDE DI FRONTE AL MONDO INTERO!” :-(

LUNEDI’ 21-3-2016

Mio caro amico…
oggi è il 21 marzo la giornata più bella dell’anno! :-)
La Primavera...
come sempre è arrivata in questo specialissimo avvento diviso in due metà esatte…nelle sue 12 ore di luce e 12 ore di buio! :-)
E come si fa a non essere felice dell’arrivo della Primavera che è la stagione del risveglio della natura…fino a ieri  costretta ad un sonno profondo nei trascorsi mesi invernali?
Eccomi mentre passeggio tra le giostre...
a festeggiare questo giorno che amo...
La primavera con il suo risveglio…
è annunciata dai coloratissimi fiorellini che stanno spuntando qua e la nei nostri prati cittadini! :-)
E io…mi sto preparando a trascorrere le inteminabili giornate luminose e tiepide all’aria aperta all’insegna delle lunghe corse nei viali alberati del “Giardino Ducale” così da   eliminare dal mio corpicino le tossine accumulate durante l’inverno e rientrare in piena forma per le vacanze pasquali. ;-)
E proprio mentre mi preparo al sublime cambiamento…mi fermo a ricordare che quest’ anno verranno disputate le Olimpiadi in Brasile...per l’esattezza a Rio. 
Come sempre…sarà un magnifico momento di sport e di agonismo che ci farà dimenticare per due splendide settimane di avvincenti gare…la crisi economica che ci attanaglia...
per non parlare delle guerre che continuano ad insanguinare il nostro mondo. 
Anche questa volta…
le Olimpiadi saranno una occasione di animate polemiche. 
Quest’anno…la lunga telenovela che dovrebbe essere festosa... 
sembra già iniziata nel peggiore dei modi coinvolgendo suo malgrado...
Maria Shaparova…
...la bellissima ragazza siberiana! 
Ho letto moltissimo di questa grandissima campionessa e ho appreso che ha una storia molto sfortuna alle spalle! :-(
Pensa che è nata ad un passo dalla centrale nucleare di Chernobyl…che proprio nella sua data di nascita (1987) era esplosa per un tragico errore umano  riversando ceneri radioattive che avevano seminato lutti e malattie in ogni dove…
causando la venuta al mondo…
di bambini orribilmente malati e resi infermi per sempre! :-(
Maria invece è nata in un giorno durante il quale il nostro Creatore celeste...doveva essere davvero in gran forma e lo si puo’ intuire alla vista del suo bellissimo fisico degno di una  indossatrice…
slanciatissimo in tutta la sua bellezza…adornato di gambe mozzafiato con un  volto splendido…
senza parlare dei suoi occhi profondissimi e verdi! :-)
Ecco oltretutto…questa che pare una vera Barbie…è nata con un talento sportivo innato! Il tennis! Per questo motivo Maria…in brevissimo tempo è diventata  un personaggio dello sport mondiale e così sono fioccate le sponsorizzazioni milionarie come per esempio…quella della notissima Nike...
senza parlare delle tantissime altre industrie che producono di tutto: dalle automobili al dentifricio…per terminare con una linea di profumi. 
Per fartela breve amico mio…
Maria Sharapova diventa l’atleta meglio pagata di tutti i tempi…anche perché alle sue grandi capacità sportive e alle sue innate doti di bellezza ed eleganza…unisce la capacità di vera show girl! :-)
Eccola in tutto il suo splendore...
nello  spot realizzato per la Nike dove Maria canta “I feel pretty” estrappolata dal musicale “West Side Story”!In quest’altro link…la si può ammirare in tutta la sua bellezza nella trasmissione del grandissimo David Letterman! :-)Tuttavia...le sue splendide capacità di comunicatrice e le sue doti personali... non sono riuscite a metterla al riparo da una strana beffa del destino...
che si è nascosta dietro il dannatissimo nome di un farmaco che si chiama “Mildronate”. Questo medicinale quasi sconosciuto…
è stato creato nel 1970 in Lettonia...dalla Grindeks e diffuso in Russia e in qualche altro paese dell’est europeo. 
Ecco…queste…sono innocue bustine il cui contenuto è da   sciogliere in un bicchiere d’acqua e una volta ingerito…
si recupera rapidamente il Magnesio e gli altri sali minerali che vengono purtroppo spesi con le copiose sudate che inevitabilmente accompagnano gli allenamenti e le gare di ogni sportivo professionista. 
Del resto…chi di noi...durante i mesi estivi non ha mai usato un integratore alimentare come quello? 
Io per esempio…tutte le mattine prima della amata colazione…sciolgo in un bicchiere d’acqua una bustina di -magnosol-  che è un minerale essenziale proprio nelle reazioni di produzione di energia! :-)
Così…dopo una fatica intensa come una lunga corsa o una intensa nuotata...dove l’affaticamento muscolare indebolisce di stanchezza il mio corpicino…il potassio e il magnesio sono i minerali ideali per la mia rinascita! :-)
Tutto qua! Ma tornando a parlare del pasticciaccio accaduto alla povera Maria Sharapova…per tutto il 2015 l’agenzia americana Wada (che controlla il fenomeno del doping nello sport…) ha tenuto sotto severo controllo l’utilizzo del Mildronate da parte di tutti gli atleti russi. 
Tuttavia…dal 1 gennaio del 2016 chi sà perché ne ha vietato il suo utilizzo! :-(
E al primo controllo antidoping...sono risultati irregolari diversi atleti russi e anche quelli provenienti da paesi del nord Europa. 
Tutto finito? Ahimè sì! Perché gli esami antidoping ai quali si sono sottoposti…
hanno rivelato risultati blasfemi! :-(
E anche nel bel corpo di Maria Sharapova…
i luminari del settore…hanno trovato  tracce di quel farmaco nel sangue e pertanto sono scattate subito pesanti sanzioni. 
Del resto…Maria è l’atleta più conosciuta a livello mondiale e non ha mai negato di aver usato quel maledetto farmaco…
anzi ha dichiarato con parsimoniosa onestà...
di averlo usato fino a poco prima! 
Per questa ragione è stata squalificata per sei mesi…mentre per quello che riguarda gli altri atleti coinvolti…la giustizia sportiva non ha ancora preso decisioni. 
Se ci pensi bene…questa è una dannatissima catastrofe per tanti sportivi russi che temono anche loro una pesante squalifica proprio alla vigilia delle Olimpiadi! :-(
La situazione è veramente grave al punto tale…che il mio Premier preferito che si chiama Vladimir Putin(eccoti un video in cui si evidenzia la sua brillantissima lealtà nel prendere le difese anche di questi lavoratori sbeffeggiati dai proprietari della fabbrica...) è sceso in campo per difendere anche i suoi ragazzi dall’accusa infamante di utilizzare sistematicamente il doping per dominare a tutto spiano lo sport mondiale.
E si sa che Vladimir Putin è uno sportivo praticante...
tanto che ha immediatamente chiesto alle autorità sportive russe di agire con il massimo rigore...pretendendo anche di difendere l’immagine internazionale di ambasciatrice dell’ONU che risponde al nome di Maria
Shaparova…
trascinata nel fango...
senza avere una colpa e che i diplomatici delle Nazioni Unite hanno rinnegato con tanta fretta  dimenticando il senso di cavalleria… verso una bellissima ragazza onesta e di grandissimo talento…
che tutti dovrebbero sentire nel proprio DIENNEA! :-)
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia perso nel vento…
ma mi fermo a riflettere sull’incubo che sta attraversando la vita di Maria Shaparova che è diventata suo malgrado "il simbolo imbroglione" di questa presunta frode sportiva! :-(
E non trovo giusto che si getti fango sulla sua nobile carriera sportiva edulcorata di straordinari successi!   
D’accordo! Credo anche io che il doping  sportivo sia un male da estirpare ma non bisogna dimenticare che i grandi risultati vengono raggiunti soltanto sotto lo stretto controllo medico e forse…mai come oggi…troppi luminari sportivi assomigliano agli stregoni delle favole! :-(
Se ci pensi amico mio…ci sono stati casi tremendi anche in Italia come per esempio quello dello sfortunato calciatore della Fiorentina…
l’allora Bruno Beatrice...
passato a miglior vita nel lontano dicembre 1987 perché mal curato...dopo una brutta frattura…
o come il giallo infinito…
che riguarda la fine orribile del povero Marco Pantani che proprio qualche giorno fa si è arricchito di un capitolo inquietante! :-(
E di nuovo...è saltato fuori il nome di Renato Vallanzasca che sostiene che la caduta in disgrazia dell’allora campione del mondo…
sia stata decisa dalla camorra! :-(
E’ strano…ma questa volta credo anche io a quella confessione. 
Perché si sà…dietro a un grande campione gli interessi economici sono esagerbati e potentissimi! :-(
Tuttavia…l’opinione pubblica…ha sempre erroneamente sostenuto che Marco Pantani faceva uso di droghe pesanti con l’intenzione di “dimenticare” il dispiacere di una carriera bruscamente interrotta…
ma a onor del vero…
nel caso della bella siberiana l’accusa è davvero assurda! :-(
Ora Maria è sola con il suo dramma…
tant’è che ha perduto l’una dopo l’altra le sue sponsorizzazioni di caratura stellare perché nessuno...ma proprio nessuno desidera legare il proprio nome a quello di un atleta considerata sleale…
e molti suoi colleghi le hanno addirittura voltato le spalle…ma tant’è che la straordinaria Maria non ha certo gettato la spugna…
Anzi…sta già progettando il suo ritorno sui campi da tennis! :-)
Comunque sia...credo che la verità sia del tutto diversa da quella che i giornali di tutto il mondo hanno scritto a chiare lettere. 
.
Maria…ha soltanto peccato di ingenuità accettando di usare un farmaco con le caratteristiche di un integratore...
e tuttavia ha ammesso il suo errore! 
Pertanto…oggi è davvero ingiusto legarla a filo doppio come simbolo negativo del doping nello sport! :-(
Come sempre...una bellissima ragazza come lei finisce col pagare anche per le invidie e i rancori che ha suscitato nelle persone cattive! Maria! Ti aspetto! :-)
Torna presto in campo! :-)
I tuoi tifosi e le tue tifose ti amano e non smetteranno mai di farlo!  :-)
Come sempre...domani sera alle 21 sarò in SKYPE per discuterne con te amico mio!
Ti mando un bacio con un soffio! :-)
.........

LEGNAGO 0  -  PARMA 2

Il nostro Squadrone è ormai inarrestabile! 
Sul terreno dello stadio Sandrini di Legnago…i nostri Gladiatori sostenuti dal tifo caldissimo dei tifosi giunti da Parma…
hanno trionfato ancora una volta contro un avversario difficile e coriaceo come il Legnago di mister Andrea Orecchia! :-)
Dopo un primo tempo spettacolare e frizzante ma a reti inviolate…
i nostri ragazzi  hanno segnato ben due reti nella ripresa conquistando la vittoria! :-)
Ora il Parma…ha ben 78 punti in classifica e 9 punti di distacco dalla seconda…pertanto…
la promozione alla lega PRO è sicura! :-)
E così…
il primo passo per tornare in A è fatto! :-)
Un grazie a mister Apolloni e ai suoi ragazzi…con un augurio particolare a Cristian Longobardi che oggi ha segnato la sua 150^ rete da professionista. 
Domenica prossima...
il nostro campionato riposerà e riprenderà il 3 aprile con Parma – San Marino.
Non mi resta che augurare Buona Pasqua ai nostri campioni e a tutti i tifosi! :-)
E come sempre! :-)
Grande Parma facci sognare! :-)