lunedì

19-9-2011 21.45

Eccomi…mentre mi lascio accarezzare e sedurre dal sole…
sdraiata nella mia magnifica terrazza.
E’ si amico mio…era la mia pausa pranzo di 4 giorni fà...giacchè mi gustavo sdraita al sole come una micina…il finale etereo e insperato di questa sorprendente stagione che seppur iniziata in modo stentato…fino ieri sembrava non volesse abbandonare la nostra terra e i nostri cieli azzurri donandoci un’ aria tersa con temperatura ancora tiepide.

Sono una sostenitrice della medicina orientale e per questo motivo sono convinta che non esiste miglior tonico per il nostro corpo se non quello di vivere in perfetta armonia con la natura.
Quale occasione migliore per ritemprare il nostro corpo è più rilassante se non quella di passare le ultime giornate estive a catturare ogni raggio di sole respirando l’aria impregnata di aromi ancora estivi?.
Mio caro amico…adoro nuotare…correre e allenarmi con gli attrezzi ginnici qui in casa mia…
con semplicità…lontano da occhi indiscreti.
Sono queste le mie abitudini che rendono il mio corpicino flessuoso e abbastanza piacevole.
Ma lo sapevi che c’è chi spende patrimoni per sentirsi più bella?
L’ambizione di molte è percorrere una vita distesa morbidamente su una nuvoletta capace di fermare il tempo fino a riuscire a farle rimanere giovani per l’eternità.
Costi quel che costi…l’obbiettivo di molte è rimanere eternamente giovani.
E’ si…ormai è nata una vera e propria industria che riesce a far presa sulla mente delle persone più deboli ed influenzabili fino a convincerle a migliorare il proprio aspetto fisico consigliando cure sempre più costose ma quasi mai efficaci.
.
Metterei in cima alla lista dei peccati mortali l’insana voglia di perfezione.
La strada è lastricata di persone ossessionate dalla voglia di perfezione…tanto che presi da uno spasmodico desiderio di rendere sempre più perfetto il corpo…cercano di annullare il naturale trascorrere del tempo ricorrendo a tutti i generi di torture.
E proprio su questi assurdi desideri è nata la speculazione di chirurghi senza scrupoli che propongono operazioni rischiose e inutili facendo leva sui problemi psicologici delle persone più deboli.
.
L’allegro e incosciente chirurgo…usa quantità industriali di silicone per modellare labbra e zigomi fino a renderli talmente gonfi da rendere la loro espressività quasi ridicola.
Tutto questo...perché gli addetti ai lavori senza scrupoli…sono pronti a tradire il giuramento di Ippocrate che invece di difendere il bene supremo della salute cercano di rimpinguare il portafoglio spingendo l’ingenua vanitosa di turno a trattamenti tanto costosi quanto mai inutili.
Nella celebre favola che ci narravano da bambini…la matrigna…interroga ogni giorno lo specchio delle sue brame per sapere chi è la più bella del reame.
.
Tuttavia la sventurata strega…viene sempre ingannata dallo specchio che le risponde senza esitare“… sei tu la più bella …”
.
Ecco che la bellezza nel caso specifico è vittima dell’ipocrisia ingannevole.
Nemmeno questa tenerissima bestiolina crederebbe che la strega è la più bella del reame:-)
Tutti…ma proprio tutti sanno che la fata cattiva ha tra le mani quell’unico scettro potente che si chiama ricchezza…pertanto il falso specchio adulatore…premierà esattamente per questo motivo il suo aspetto fisico facendole credere che il suo volto brilla come una stella.
Forse lo specchio vuole ottenere qualcosa e rivendica il subdolo concetto che è figlio dell’ipocrisia. Perniciose devianze mentali…ci dimostrano come non ci sia da stupirsi se c’è chi crede che le labbra a canotto siano attraenti.
Oggi come oggi c’è molta miopia in tal senso…tant’ è che anche gli alieni hanno i loro fans fedelissimi...


Il supremo scrittore Oscar Wilde…in una sua opera influenzata dall’estetismo decadente di fine ottocento…narrava nel suo capolavoro :
“Il ritratto di Dorian Gray” la storia del giovane Dorian che travolto dal desiderio ossessivo di rimanere per sempre bellissimo e giovane quasi fosse impossibile fermare lo scorrere del tempo…visse una vita inquieta fino a diventarne un martire…affannato com’era a controllare scrupolosamente il suo aspetto pregando mattina e sera che non invecchiasse mai.

Ecco che il fato…ben presto gli serve sul piatto d’argento una vendetta molto amara: muore in giovane età…proprio mentre colpisce con un pugnale la sua immagine impressa in un quadro…come se avesse compreso che l’opera di sé…appiccicata sulla tela si nutrisse di un disegno indemoniato…laddove i tratti sublimi del suo volto fossero macchiati di sventura.
E’ pur vero che alcune emozioni pesano inesorabilmente sulla nostra vita. A volte basta un dispiacere e si diventa anziani di colpo.
Oserò soltanto per un attimo un pensiero: “chi non ha mai peccato una sola volta nel desiderare di essere il meraviglioso oggetto dell’attenzione altrui?”

Eccola la mia pietruzza preferita…scagliata per una volta violentemente contro il muro impietoso degli Dei.
Io non sono senza peccato…e questa è una debolezza che mi ha accompagnato molte volte…ma cercavo altresì di abbinare al mio corpicino abbastanza piacente una mente sana intelligente e giocosa.
.
Lo sapevi? Alcuni uomini…vanno letteralmente pazzi per la dolcezza…il gioco e la bellezza decorata da una ciliegina stuzzicante che sa di intelligenza.
A me…è quasi sempre andata bene.
.
Tuttavia alcuni insuccessi fanno parte del nostro percorso di vita…e in quel caso non ho mai esercitato un atteggiamento narcisista che in maniera morbosa tendesse a manipolare la realtà. E’ importante scendere con infinita umiltà dal piedistallo al momento giusto.

Non ho mai avuto la presunzione di piacere a tutti i costi. Mai amico mio:-)
Eppure...ripetiamo da secoli che il segreto per sentirsi belli e avere un corpicino flessuoso è quello di vivere in armonia con il proprio corpo e la propria mente.
.
E’ si amico mio…proprio come ci insegna la medicina orientale…la cosa più importante è quella di adottare uno stile di vita illuminato di saggezza pura…senza abusare di capricci inutili. Eccole le mie sane abitudini: vado a letto presto da anni…sono astemia…non fumo e adoro la vita in tutte le sue sfaccettature…anche nei suoi momenti bui.
Nel caso…cerco di fare scivolare i ricordi spiacevoli senza mai farmi inghiottire dallo sconforto.
In questo…il buddismo che pratico è un grandissimo alleato:-)

Vivere in armonia con il proprio corpo…significa anche accettare il suo aspetto e non violentarlo per fargli assumere sembianze che non hanno nulla di naturale ma che sono soltanto il risultato di interventi agghiaccianti che stravolgono le sembianze con l’unico scopo di inseguire una vana chimera di perfezione impossibile.
.
Chi lavora seriamente per migliorare e conservare l’aspetto fisico di noi donne…ed ha acquisito un vero e proprio capitale di conoscenza lo sa.

In questi giorni a Milano uno dei leader del mercato dei prodotti per la cura del corpo di noi donne…propone una kermesse durante la quale una serie di esperti consiglieranno dei rimedi semplici e naturali per migliorare l’aspetto fisico.
Per intenderci “ Il lifting naturale” con maschere di bellezza per il viso…realizzate con prodotti semplici e genuini massaggiati sul viso con un procedimento che utilizza soltanto un tampone di ovata.
Io adoro i massaggi…pertanto proverò anch’io il delizioso esperimento.
La settimana prossima anche il mio musino si farà accarezzare da quelle mani espertissime…
.
http://archiviostorico.corriere.it/2011/settembre/10/Tutte_fila_per_battola_miss_co_9_110910083.shtml
.
Come diceva Charles Baudelaire "E'ora di ubriacarsi!
Ubriacatevi, per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo!
Ubriacatevi in continuazione! Di vino, di poesia o di virtù, come volete..."
.
Inebriarsi di poesia...è il mio primo desiderio...
Domani sera alle 22 mi troverai in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it
.
Dedicato a te...che illuminavi di immenso la vita di tutti i tuoi amici.
Ciao Pepi.
.
.
Parma 2 – Chievo 1

Mentre leggo soddisfatta...l'articolone che racconta del nostro Parma...
questa tenirissima bestiolina mi corre incontro...
Esordio felice del nostro Parma davanti al suo pubblico del Tardini!!!
E' stata una vittoria sudata e meritata con un avversario di rango.
I nostri ragazzi portavano il lutto al braccio per la morte di Felice da Parma…
Era un amico che incarnava lo spirito gogliardico della nostra magnifica città…era grande tifoso di Gimondi e Adorni e sostenitore delle squadre di calcio e di baseball parmigiane.
Grande Felice!
Ci mancherai come ci mancheranno le tue trasmissioni radiofoniche con la Lidia.
Riposa in pace nella terra che tanto hai amato.
.
Il mago Helenio Herrera predicava che nel calcio è importante vincere e non come si vince!
Il nostro Parma...ha mostrato due volti diversi durante la partita con il Chievo…
Nel primo tempo un po’ in affanno con Sebastian Giovinco che sblocca il risultato al ventiquattresimo minuto con un gol da vera antologia;-)
Poi la partita prosegue con entrambe le squadre che giocano senza particolare impegno.
Nella ripresa…il Chievo cerca di far suo il risultato ma i leoni del Parma sfoderano gli artigli e rispondono colpo su colpo.
.

A dieci minuti dal termine della partita...
Alberto Paloschi al suo esordio con la maglietta del Chievo segna il gol dell’ex...
e i nostri gladiatori accusano il colpo ma non si rassegnano e ancora il grande Sebastian Giovinco è protagonista in campo…
.
anche se verrà ammonito quasi sul finale della partita...tuttavia arriverà a siglare il gol della vittoria che lo porta al vertice della classifica dei cannonieri anche se poi verrà espulso dall’arbitro Paolo Tagliavento che lo ammonisce a tempo scaduto per un fallo veniale e lo espelle per somma di ammonizioni.

Mercoledì c’è il prossimo impegno infrasettimanale in casa della Fiorentina…
con la possibile assenza di Giovinco per l’espulsione di oggi:-(
.
Grande Parma…hai ritrovato la via della vittoria…facci sognare!