lunedì

.
5-10-2009 17.15














.
.
Adorabile amico…
Come avrai notato ho preferito diradare i miei interventi sui vari temi di attualità perchè mi sono accorta che affrontare in modo continuo i più disparati argomenti di sport...costume...politica..gossip alla fine ti fà perdere quella capacità di riflessione che è necessaria al fine di comprendere al meglio ciò che ci circonda...
.
.
E poi...amico adorabile...
non ti nascondo che ho ancora nelle mia mente i colori ed i profumi di un'intensa estate ai quali non riesco ancora a sottrarmi...
posso rimanere anche ore ad ordinare i fiori del mio terrazzo come una bambina che si diverte a rovistare nella serra di campagna dei propri nonni.
Una sensazione di ritorno agli antichi sapori che mi rende davvero luminosa...
.
Di fronte a questo piccolo spettacolo della natura non posso pero' dimenticare le povere vittime del nubifragio di Messina...
.
La natura a volte...sa' davvero mostrare il suo volto piu' feroce sebbene anche la nostra comunità contribuisca a rendere il suo compito cosi' facile...
.
.
.
.
Troppi compromessi...clientele...speculazioni si affastellano sulle teste di questi poveri malcapitati…i quali alla fine dei giochi si trovano soli di fronte all'immane tragedia a pagare un conto salatissimo.
.
Il destino può sempre riservare brutte sorprese...
è il prezzo di questo grande gioco che non ci appartiene...
.
Quello che auguro a me stessa e a te…caro compagno di viaggio…
è che tale destino non sia mai alimentato dall'ingordigia umana che devasta sempre quello che con fatica si cerca ogni giorno di costruire...
.
Non posso pero'...in questo luminoso lunedi di Ottobre...
sottacere la grandissima prova di carattere del nostro grande Parma;-) sono davvero lieta che tutto stia andando oltre le più rosee aspettative…ma ero certa che una squadra sapientemente orchestrata da Mister Guidolin…avrebbe saputo dire la sua anche nel campionato maggiore.
.
La sampdoria...la vera rivelazione di questo torneo è stata ridimensionata e addomensticata da un gioco davvero corale e poderoso dei nostri 11 gladiatori.
.
L'unica preoccupazione che mi assale ora...
è solo quella di non perdere la testa e di non farsi prendere da facili entusiasmi...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
Bisogna rimanere assolutamente concentrati e le rovin
ose cadute delle più blasonate squadre del campionato lo dimostrano...
siamo ancora a 29 punti dalla tranquillità come dice il nostro illuminato Presidente...e finchè quel traguardo non verrà raggiunto…nessuno può adagiarsi sulle vette di un olimpo che spesso vede la caduta dei propri Dei...
.
Domani sera alle 10 mi troverai in messenger
.