giovedì

23-4-2009 20.48


Caro Amico…
.
Una settimana piuttosto monotona…senza alcun sussulto degno di questo nome...in piu'…il tutto condito da un tempo che non permette di pianificare nulla...e ti confesso che non vedo l'ora che giunga il weekend…per concedermi un po' di svago fuori le mura della città.
Nel frattempo…mi dedico a leggere qualcosa che possa davvero ridonarmi un piccolo sorriso…in un momento davvero poco lieto per la comunità...
.
Si parlava qualche post fa'…di autocensura...ma come non si puo' comprendere che questa avvilente pratica…si sposa in maniera indissolubile con l'eccesso di servilismo non richiesto...-ovvero-...quella capacità di essere a volte piu' realisti del Re…per cercare di guadagnare dei favori da quest'ultimo.
In molti casi invece…questo atteggiamento terribilmente servile…finisce solo per mettere in difficoltà il sovrano…il quale spesso è costretto a prendere le distanze dal suo zelante cortigiano...
.
E' il caso in questi giorni…della "reprimenda" di Lorena Bianchetti nei confronti dell'illusionista Silvan in quel di "Domenica In".
La cosa è diventato un vero tormentone della rete…ed anche su Facebook…si moltiplicano i gruppi di "sostenitori" della loro Lorena (S)bianchetti...oramai assurta come censore di tutti coloro che tendono a dire cose fuori dal contesto ufficiale.
.
Vedere il mago Silvan essere piccatamente ripreso dalla solerte conduttrice…per aver fatto un'innocente allusione al nostro Premier…non puo' che suscitare un ilarità difficile da contenere.
Silvan da sempre…è conosciuto come un professionista misurato e garbato…e la sua simpatica battuta…altro non voleva essere...che uno sprone nei riguardi di Berlusconi…a vincere questa ennesima sfida.
.
Purtroppo anche questo aspetto…non aiuta a rendere questo paese davvero piu' libero...le parole del maestro Aldo Grasso…non potranno che sottolineare le mie piccole considerazioni....
.

A presto
.

http://petrabianchetti.notlong.com/
.
petra@petrascharbach.com