venerdì






20-2-2009 20.32



Ci siamo!
.
La puntata di questa sera…della grande kermesse nazional popolare rappresentata dal festival di Sanremo…si caratterizzerà per la prima volta con l'apparizione del sogno erotico nascosto che risiede in ogni italiano...le conigliette di Playboy...
.
Un evento davvero inconsueto…per una gara -da sempre- contraddistinta dall'essere il punto di incontro delle famiglie italiane...e che ha già fatto discutere molto con alterni giudizi piu' o meno severi.
.
Indubbiamente Bonolis…ha voluto dare una nuova connotazione…ad un programma che forse avvertiva troppo il peso della consuetudine...ed ha decisamente puntato sulla trasgressione anche se in chiave soft...
.
Del resto...gli episodi che hanno visto al centro Povia...
Benigni e persino la Zanicchi…già fornivano un chiaro segno di questa svolta "politica"…che ha lo scopo…di rendere la manifestazione come uno specchio della società odierna...con tutte le sue piccole e grandi contraddizioni...la canzone conserva il suo ruolo centrale…ma deve anche fungere da colonna sonora per sottolineare temi e situazioni…nelle quali ogni giorno tutti noi ci confrontiamo.
.
La mia mente pero'…non puo' fare a meno che vagare nel passato...un passato che ha visto questi grandi magazine internazionali cambiare il costume di una società...che aveva una profonda voglia di cambiare...
.
E' in questo contesto…che la geniale mente di Hugh Hefner
ha partorito il fenomeno della "coniglietta"...la traduzione occidentale della geisha orientale…solo piu' infarcita di elementi erotici e feticisti che hanno solleticato l'immaginario di tante generazioni.
.
Chi non ha sognato almeno per un momento…di essere accarezzato dalle delicate orecchie piumate...della cover girl del cuore;-)...il tutto pero'…senza dare spazio ad alcuna volgarità…anzi caratterizando le pagine della rivista…con un forte piglio intellettuale che rende ancora oggi queste pubblicazioni…un vero e proprio oggettodi culto.
.
E' di questi giorni…l'iniziativa di Repubblica.it…che ha tributato il giusto riconoscimento a quelle attrici piu' o meno note...che si sono cimentate di fronte alla macchina fotografica…dei grandi artisti dell'immagine che si sono succeduti durante il fortunato periodo di vita dell'edizione italiana.
.
Il servizio fotografico di Playboy…ha rappresentato per quegli anni…un vero punto di arrivo per molte artiste…le quali…hanno guadagnato una popolarità talmente radicata...che rimane ancora oggi scolpita nei ricordi di molte generazioni.
.
Purtroppo…come tutti i fenomeni di costume…anche queste riviste hanno subìto l'inevitabile declino nella seconda fine degli anni 80...anni in cui è nato in tutta la sua impertinenza...il fenomeno del cinema e della stampa…decisamente piu' spinta e ruvida…ma senza veri contenuti.
.
Io…nel mio piccolo;-)…posso dire di aver partecipato e contributo ad affermare questo stile di sensualità ed eleganza...forse nell'ultimo periodo florido del fenomeno...un fenomeno pero'…che ora sta' ritrovando nuovi stimoli da parte del pubblico…forse stanco di tanta banalità.
.
Il mitico Playboy Italia…è pertanto ritornato da Dicembre 2008 a far parte del costume italiano…sempre conservando le sue peculiari caratteristiche…anzi cercando di dare un taglio qualitativo ancora piu' alto in un panorama editoriale molto sterile.
.
La linea editoriale è sempre quella...raffinata ed attenta ai particolari ...mentre le conigliette playmate…avranno dei canoni di bellezza tipicamente europee...ovvero poco silicone...curve non spasmodiche…e soprattutto sensualità e eleganza.
.
Insomma...una rivista che…nata per illuminare l'immaginario erotico di un lettore esigente…venga apprezzata anche dalle donne...
e credo che questo aspetto...non possa che garantire un nuovo e robusto successo di questo mito dell'editoria mondiale…credo quindi…che la consacrazione televisiva di questo pezzo della nostra storia…sia il giusto tributo che si debba attribuire…ad un uomo che ha cambiato senza fare rivoluzioni il nostro modo di guardare il mondo.
.
Sono certa…amico caro…che anche tu farai parte di questa schiera di affezionati…e non potrai fare a meno di rivivere con me…qualcosa che da sempre risiede in maniera delicata nei nostri cuori.
E allora...perdonerai la mia ingenua impertinenza…ma…
vorrei conoscere un tuo desiderio nascosto...qualcosa che sia presente nel tuo immaginario…ma che la vita ti ha inevitabilmente precluso...
un desiderio col quale trovare il gusto di sentirsi arrivato…in un momento in cui…dalle pagine dei giornali emergono solo fatti di umana disperazione.
.
Eh...si...vorrei ascoltarti...lo farei molto volentieri ma siamo solo in una grande rete virtuale…e forse…i sogni bisogna solo cercare di interpretarli...
Allora...ci penso io...cercando di accarezzare il tuo ego…con un briciolo si sana malizia...e allora eccoti il sogno proibito…
.
Non posso che immaginare te...adorato amico...di fronte ad una splendida torta alla panna montata…dalla quale fuoriesca all'improvviso…l'oscuro oggetto del tuo desiderio erotico...la coniglietta bionda…con gli occhietti maliziosi…vestita del suo corpetto rosa minimale…e le orecchie grandi di piume...che punta verso di te…e stringendo la tua cravatta regimental…
ti costringe a sfiorare la sua bocca rossa e carnosa....
.