lunedì




26-1-2009 15.05






.
.
.
In questi giorni cosi' uggiosi…
nei quali l'ottimismo della volontà...lascia il posto al lento trascinarsi verso mete oscure…
non vi è nulla che riesca a riaccendere il mio spirito.
.
.
Sterilità è la parola giusta...
quel senso di non appartenenza...che ti assale all'improvviso e ti rende piacevolmente insensibile verso tutto e tutti...anche le persone vicine ti appaiono a volte estranee...
e la noia bussa in maniera sottile al tuo portone.
.
Anche il Parma...non riesce a regalarmi quelle emozioni che mi darebbero la sferzata verso un nuovo vigore...
.
Il pareggio con il Rimini…sebbene sia l'ennesimo mattone verso il nostro traguardo comune…è davvero arido…specialmente quando vedi una squadra ripiegata su se stessa...senza avere quegli scatti di orgoglio che possano fare la differenza.
.
Solo nel secondo tempo:-(si è rivisto qualche barlume di gioco…
ma solo una pallida ombra...di cio' che eravamo riusciti ad esprimere prima della pausa natalizia.
Se poi...aggiungiamo che il nostro Mister Francesco Guidolin...
è stato espulso dall'arbitro per le sue vivaci proteste per un rigore negato...
ecco...che ho il vago sentore che anche la prossima partita continuerà ad essere in salita.
.
.
L'apporto carismatico del nostro allenatore…
ritengo sia fondamentale...ed oramai è chiaro che i ragazzi riescono a dare il meglio delle loro possibilità…solo se opportunamente sferzati e motivati dal loro timoniere.
.
A questo punto…dato che anche il mio Parma non mi ha fornito le giuste vitamine per la mia anima…
ieri...ho preferito scaricare la mente attraverso una buona dose di esercizi fisici.
-se ingrandisci le fotine-...ti apparirà "stamattina in palestra"...questo vale per ieri amico mio-
.
La fatica della palestra è un ottimo rimedio per ritemprare lo spirito…perchè ti induce a non riflettere sul quotidiano…
ma ti concentra solo sul gesto atletico...
e poi...una tonica sauna con una splendida doccia rilassante…
(vedi le fotine di ieri mattina:-) credo che sia il giusto finale per una "splendida" uggiosa giornata di inverno;-)
.
A te il mio sorriso piu' caldo...
.