giovedì



6-11-2008 21.07

Caro Amico…
Diceva qualcuno…
che "Il Potere logora"…
Anche se poi Andreotti ha corretto con la sua consueta ironia in
"Il potere logora...chi non ce l'ha"...
Ma credo che il detto…vada rispettato nella sua accezione originale...
.
Eh si..logora per davvero...specialmente coloro a cui il destino non ha regalato lo scettro del carisma...condizione necessaria per governare le persone…e soprattutto
gestire i momenti difficili...
.
E' accaduto alla famosa ereditiera tedesca Susanne Frau…
rampolla privilegiata della famosa stirpe di casa BMW e pertanto una delle donne piu' ricche e potenti del mondo...
.
Leggo dalle cronache...
e stasera ne riparlava ancora il T.G.5...
che quest'ultima abbia ceduto alle attenzioni di uno spregiudicato gigolò -svizzero-
…il quale sfruttando videotape piccanti e plagi legati ad influenze di pseudo sette religiose…avrebbe stretto in una morsa mortale la povera donna…ricattandola per molto...molto tempo e per somme sempre piu' consistenti...un vero e proprio incubo…dal quale nessuno sarebbe riuscito piu' a sottrarsi…senza essere pubblicamente rovinato.
.
La storia…è venuta alla luce dalla ribalta nostrana…in quanto la signora…ha preso il coraggio a due mani…e non curante dello scandalo pubblico…ha preferito denunciare il tutto ai Carabinieri…i quali hanno provveduto a fare il loro dovere.
.
La vicenda mi ha fatto sorgere alcune considerazioni…a volte...chi si trova a gestire un potere piu' grande delle proprie capacità…molto spesso subisce un effetto devastante…che lo induce a pensare di poter ottenere tutto e tutti a qualsiasi prezzo.
.
L'incedere inesorabile degli anni…e una condizione familiare magari priva di forti stimoli…creano spesso un mix insostenibile…che porta l'individuo a cercare qualcosa che possa restituirgli…quello che la natura gli stà progressivamente togliendo.
.
Ecco che a questo punto…sorgono comportamenti che fanno affiorare...tutta la fragilità ingenua di queste persone.
Cercare un uomo che le dia la dolce illusione di sentirsi fortemente desiderata.

.
Trovare quei riti esoterici che diano sostegno ad un anima fragile...ricorrere a tutti i metodi chirurgici per scongiurare un declino fisico...e tutto questo utilizzando la propria potenza economica…pensando che tutto possa essere risolto con essa...
.
Purtroppo i sogni si dileguano come nebbia alle prime luci dell'alba…e ci si ritrova da soli a fare i conti con le proprie debolezze…e soprattutto consci del fatto che nessuno possa davvero aiutarti se non te stesso...
.
Ora voglio confessarti una cosa....lo dico solo a te;-)
Anch' io ho la mia piccolissima debolezza;-)...quella di ritrovarti sempre qui in mia compagnia…in questo universo virtuale nel quale potersi sempre amabilmente confrontare...amico caro!!!;-)
.