venerdì




14-11-2008 17.29


.
Adorabile amico...
.
In questo ultimo giorno della settimana che conclude i miei interventi nel blog...vorrei dare un senso fiabesco al post di oggi...
.
la giornata è davvero gradevole e il mio oziare sul lettone fino alle 9…
mi ha finalmente rigenerato la mente e lo spirito...se poi…il tutto viene condito da una colazione coi fiocchi…mentre osservo incantata il sole che fa capolino sui nostri tetti…be'...penso che l'armonia non possa che tornare a regnare sovrana;-)
.
Già...regnare...un verbo che induce pensieri legati al potere...alla classe...allo stile…ma soprattutto mi conduce…verso quei sentieri fiabeschi che forse ogni donna sogna per la propria esistenza;-)
Purtroppo i moderni principi…non hanno per nulla il fascino…ne' le sembianze di quei personaggi che hanno riempito la mia vita di bambina...e sicuramente rendono piu' arido qualsiasi sentimento di elevazione verso un rango superiore...
.
Leggo dalle pagine di Repubblica…una rara intervista concessa dal più famoso dei principi ereditari…Carlo Di Inghilterra…il quale…all'indomani dei festeggiamenti delle sue 60 primavere…è sembrato mostrare una certa rassegnazione e soprattutto stanchezza…nei riguardi del suo ruolo pubblico.
.
La lunga attesa di ottenere un trono che non avrà forse mai…lo hanno spinto a considerazioni che denotano sentimenti di rassegnazione piuttosto che di gioia.
Egli ha tracciato un bilancio nel quale non ha nulla da rimproverarsi…e soprattutto ha cercato di interpretare il suo ruolo pubblico spendendo se stesso…a favore dei piu' poveri e di coloro che hanno bisogno di un aiuto vero.
.
Sebbene trovi condivisibili le sue affermazioni...rimango piuttosto delusa per il fatto che attraverso le sue parole…il sogno si è disgregato lasciando il posto alle fragilità e alle insoddisfazioni prettamente umane.
.
Ho sempre ritenuto…che la nobiltà sia un fattore dell'anima e non dipenda dalla trasmissione sanguigna...io amo ancora pensare la figura del nobile…nella sua accezione autentica…una persona che guadagna la fiducia della propria gente…perchè mette tutto se stesso a difesa delle loro sorti...un cavaliere che interpreta il proprio ruolo soprattutto come missione…e non come privilegio.
.
E' normale che nella società moderna…questo ruolo sia pian piano scomparso…lasciando il posto alla dorata agiatezza che induce a farsi trasportare dalla noia e dai vizi...ma io sono ancora convinta che un vero nobile…si possa nascondere nelle pieghe di qualsiasi persona...
riuscire a individuare…attraverso milioni di occhi…quelli che davvero brillano di piu' e che riescono a trasportarti in quella dimensione onirica…dalla quale spesso non si vuole più uscire...
.
Mi piace leggere nell'animo delle persone…e la mia ricerca è sempre tesa a scoprire questo tesoro che si cela magari in un luogo remoto...ma la voglia di riuscire a trovare il vero principe…è piu' forte di qualsiasi difficoltà e sono sicura di essere in grado…di compiere questa impresa a volte davvero proibitiva.
.
Il mio sogno non si baratta con nulla...e la mia forza è quella di mantenerlo sempre vivo...
.
Buon WeekEnd...Principe lontano.
.