8-4-2008 23.56 
Metti che…stasera alle sette…
La mia adorabile macchinina…
decida di guastarsi e di lasciarmi a piedi…mentre sta cominciando a piovere (orcozio)!
decida di guastarsi e di lasciarmi a piedi…mentre sta cominciando a piovere (orcozio)!
Proprio oggi…che avevo un ritaglio di tempo…e incredibilmente l’ispirazione giusta. Si perché alle cinque…(oltre ad essere felice;-) ero in quel ridente paesello...che di nome fa…San Polo D’Enza…alla ricerca di quel famoso divano che fa per me...(vedi blog di qualche giorno fa).
.E cosa trovo? Il nulla! Anzi!…Il nulla…di nulla perdinci! E (oltretutto)…al ritorno…-strapiove sul bagnato- e...mentre tra me e me...sogno (ad occhi aperti)…a come lo vorrei….spunta il colpo di scena.
Ciliegina sulla torta! Di punto in bianco…si spegne il motore (per fortuna…vicinissimo il marciapiede…altrimenti erano guai seri).
Ciliegina sulla torta! Di punto in bianco…si spegne il motore (per fortuna…vicinissimo il marciapiede…altrimenti erano guai seri).
Mollo la macchina e vago a piedi...(stanchina...stanchina)...tra il buio e la pioggia...accorgendomi che sono già le otto...-ma l'otto-...oltre il ventuno-è il mio numero fortunato...il telefono è con me...èd fatta!
Voilà...(quindici minuti...e come per incanto) arrivano i soccorsi.
Lui…è un gentile ragazzo…alla guida di un mega…carro-attrezzi. Ha l’occorrente necessario…(i cavi;-)…perchè ci accorgiamo subito…che la colpa è di quel morsetto allentato…(il morsetto che permette alla batteria di alimentarsi) E’ già…perché in effetti è un danno da poco...anzi di pochissimo…e con i cavi…sistemiamo in un attimo.
.
Guarda che oramai lo so...non (solo) è fortuna…le “grazie”…-non avvengono per caso-…ma…(anzi) per merito di un’attenta e minuziosa manutenzione…del mio meccanico di fiducia...che ogni qual volta si prende cura di lei…(ciao Mario;-).
Alle nove…(finalmente) mi ritorna il sorriso…perché raggiungo i miei…amici…(in pizzeria)...che mi aspettano felici. Ma stasera...la pizza non mi và...
..
Guarda che oramai lo so...non (solo) è fortuna…le “grazie”…-non avvengono per caso-…ma…(anzi) per merito di un’attenta e minuziosa manutenzione…del mio meccanico di fiducia...che ogni qual volta si prende cura di lei…(ciao Mario;-).Alle nove…(finalmente) mi ritorna il sorriso…perché raggiungo i miei…amici…(in pizzeria)...che mi aspettano felici. Ma stasera...la pizza non mi và...
.
