
2-4-2008 23.06
Gli uomini…questi esserini delicati…
.
Si dice che…quando lei è più bella di lui…il matrimonio è più felice.
Non lo dico io…. lo sostiene un gruppo di psicologi americani sulla base di uno studio compiuto su un campione di 82 coppie che si sono sposate negli ultimi sei mesi.
Ma se è vero che le coppie di oggi…stanno vivendo un periodo dai contorni particolarmente delicati…
mi sa tanto che…il fattore bellezza (di lei!) ha giocato un ruolo importante anche in passato…Anzi…sempre! Basta pensare a Carlo Ponti e Sophia Loren (bé…non c’è dubbio che il Grand Prix della bellezza lo vinceva lei!!!) o (in tempi più recenti…anzi attuali) alla premiatissima coppia Silvio Berlusconi-Veronica Lario…Lui è mica brutto (per carità…) ma non c’è dubbio che la più bella della coppia è lei...(e infatti la loro unione funziona…e alla grande…ormai da molti anni…).
Ma quel che trovo più bizzarro (della ricerca americana) è che essa sostiene anche che…se a essere più bello è lui (anziché lei…) la coppia rischia spesso e volentieri di…scoppiare per adulterio!
.

Affermano infatti (gli esperti…) che se lui sa di essere più bello si sente quasi autorizzato a…tradire la compagna. Essere traditi (o tradite…) è certamente doloroso…sempre!!!
Ma deve esserlo...ancora di più se lei (oltre che tradita…) si sente anche “mazziata”...pensa infatti che tristezza…avere un compagno che si sente autorizzato a tradirti per…”diritto di bellezza”! Comunque (…anche se l’amore è l’unica vera ragione per resistere alle tentazioni…) esistono donne molto buone…o uomini molto buoni. Sono quelli (…e quelle) che perdonano sempre…e che molto probabilmente alla fine (grazie alla loro sovrumana capacità di sopportazione e di perdono…) risultano vincenti.
Confesso di avere molta ammirazione per loro…anche se (per essere del tutto sincera…) resto dell’idea che il perdono può “lavare” un torto…ma… non cancellarlo del tutto.
.
Sarà un’utopia…ma…per me l’unico amore perfetto è…"l’amore mai tradito".
.
petra@petrascharbach.com