giovedì


10-4-2008 23.01


Di chi era...il detto…”Dalla Russia con amore”?
“grazie Signor Ian Flemin…buona sera”;-)
.
A proposito di amore…
(materia a me molto cara;-) il post di stasera...lo intitolerò...
"Dalla scuola...con amore" ;-)
.
Ma lo sai che in Russia c’è una nuova moda?
Si sono inventati la scuole di seduzione…
Anzi…di "psico-seduzione".
.
L’avresti mai detto? Io no…non avrei mai immaginato che potessero esistere…persone addette a insegnare...la materia più naturale del mondo.
.
Allora poco fa…pensavo e cercavo di immaginare i volti dei professori e delle professoresse…e mi chiedevo…che qualità intellettive...dovessero avere per essere riconosciuti luminari di una materia...così nostra e così privata. E poi…saranno difficili gli argomenti...dell’università della seduzione? E poi…Ci saranno anche lì…i compiti a casa…o il compito in classe?
.
E ci sarà anche lì…la la professoressa di turno…che dirà a mamma e papà “ è intelligente ma non si applica” ?
Tutto questo mi fa sorridere…e francamente no…non è la mia scuola…perché se è vero che la seduzione incomincia dalla testa…ognuno ha la testa che si merita…(nel caso) ben venga la timidezza…tanto si è vincenti…solo se si è se stessi…ed essere naturali è la cosa migliore...(dammi retta...) sedurre in maniera coscente...usando strategie comportamentali...credo sia la cosa più sbagliata.
.
Altro che scuola di seduzione…Orcozio!…Quasi quasi mi iscrivo a un corso di algebra.
.
Io ho sempre odiato la matematica…eppure mi applicavo…pensa che il mio compagno di banco…(era il più carino…e -per mia fortuna- il più secchione della classe)…anche se mi tirava sempre le trecce…ma più di una volta…è successo che mi passasse il compito di algebra…fino al giorno che la prof. sgamando l’ingenuo inganno...............
Lui...-per fortuna...quel tesoro...-...se la cavò con poco…una sgridatina…ma la punizione più severa…la beccai io.
.
Mi sembra di rivedermi...vestita con il grembiulino nero e colletto bianco...
con gli occhioni lucidi lucidi...dietro la lavagna...
.