venerdì



28-3-2008 16.17





Ciao amico caro…hai passato buone feste?

.
Io…ho cucinato quasi tutte le sere per i miei amici.
Ma sono stati troppi…davvero troppi…i miei banchetti pasquali.
.
Ti ho sempre detto che sono una buona forchetta...e in questi giorni…i piatti più golosi erano tutti miei. Ho peccato molto...dando sfogo a tutte le tentazioni…-non fare quel faccino- le famose tentazioni erano soltanto culinarie;-)
E pensa un po’…tutti i miei piatti preferiti di questi giorni di festa…
erano a base di uova patate e mozzarella.
.
Anche stamattina…(dopo la sveglia)…mentre l’acqua della doccia...scorreva sulle mie grazie…il mio frullino (di là…in cucina;-) preparava una golosissima crema...a base di rosso d’uovo sbattuto…innaffiato di caffè nero bollente.
Che meraviglia…davvero un risveglio dolcissimo.
.
Anche le patate…nei giorni scorsi…le ho cucinate in tutti i modi…fritte in padella (che buone)…lessate…tagliate a fettine e immerse nell’insalata con il prezzemolo….mi sono divertita molto anche con lo schiaccia patate…creando piatti di purè strepitosi…affiancati da cosce di pollo allo spiedo...con la pelle bruciacchiata e croccante;-)
Insomma…anche le patate…me le sono gustate e cucinate in tutti i modi e in tutte le salse!
.
E ora vuoi anche che ti parli del mio piatto preferito?
Dopo la panna zuccherata e montata…la mozzarella in carrozza è il mio piatto prediletto…ma anche senza salire in carrozza…anche gustata semplicemente a piedi....morsicandola voracemente…come fosse il frutto...proibito. Lei…e ancora lei…è la regina delle mie ricette.
.
A parte gli scherzi….credo che in questi giorni sulla mozzarella si è detto tutto...e credo non abbia senso…l’allarme eccessivo sullo spettro diossina.
Un’autorevole professore…stamattina...alla radio....diceva che i dati diossina appunto…sono estremamente bassi (uno o due icogrammi)…e la cosa che mi ha fatto sorridere (perché io ho il sangue tedesco…;-) è l’altra notizia che ho scoperto.
.
Ma lo sai che il latte materno delle donne tedesche…è venti volte più inquinato di quello usato per preparare le gustosissime mozzarelle di bufala?
E ora consolati…
.
Dai...è tutta una bufala...anche Parigi...stamattina vietava le mozzarelle campane….
.
ma poco fa...ha revocato il provvedimento.
Viva la mozzarella!!! E' troppo buona!!!

Stasera alle 22 sarò in messenger...a parlare della mozzarella boicottata.

.