martedì





18-3-2008 19.15





Qualche giorno fa…
(sabato scorso...per l'esattezza) sul Corriere…
c’era un articolo dedicato agli occhiali. In Italia sono ben 23 milioni le persone (quante…) che hanno difetti visivi.
.
Vuoi la verità? Io adoro gli occhiali perché rendono lo sguardo più incerto e ingenuo… caricandolo di fascino. Prova ad immaginare Woody Allen…con quella sua aria perennemente sulle nuvole...e fuori dal mondo…che pare dirti “eccomi qui…sono qui solo per te amica mia”…ecco tu prova (con dolcezza;-) a levargli gli occhiali...concentrati e sinceramente dimmi se ti fa ancora quell’effetto…(lo chiedo a te che sei mia amica)…
.

Io…lo sai…acutizzo la vista per ore ed ore sulle mie tele…e ci vedo ancora benissimo…ma mi piace molto indossare gli occhiali…specie quelli con lenti di vetro naturali e trasparenti.










Qui in alto...mi vedi –sdraiata sul giornale di oggi- con quelli che preferisco…
modello mascherina con lenti anti riflesso.
In genere li metto quando esco di casa al mattino presto…nelle giornate nebbiose e umide è un po’ come indossare il soprabito quando piove.
.
Ma ora parliamo di te amico mio…”tu porti gli occhiali?” ci sono persone che ricorrono a qualsiasi tipo di operazione piuttosto che essere soprannominati “quattrocchi”…senza sapere che il loro sex appeeal…è in gran parte...legato a quegli occhiali.
.
Tempo fa…mi è capitato di prendermi una sana cotta...per un tipo assolutamente normalissimo…moro…alto ma non troppo…ma quelli occhiali da vista…con la montatura dalle lenti arrotondate...lo rendevano ai miei occhi affascinantissimo e romanticissimo…
Poi è successo che l’ho rincontrato per caso senza occhiali…e francamente…non ho più provato quel meraviglioso tuffo al cuore…però (chissà) se si rimettesse gli occhiali
–con le lenti non graduate…-perché ora ci vede benissimo-...stesso modello…
.
Dedicato...solo a chi porta gli occhiali...
Sarò in messenger alle 21
.
petra.scharbach@hotmail.it