venerdì




8-2-2008 23.59

Ho appena trovato una notiziola che mi piace…
.

.
Quando sboccia l’amore…in ufficio…o in altri ambienti di lavoro…
tutto diventa magico…e -la produttività-…aumenta;-)
.
Ma...pensa un po' che bella notizia…
Succede in in Norvegia…
"le scrivanie “roventi”…a vantaggio della produttività! "
.
Riporto pari pari….
.
Sembra infatti, secondo uno studio della sessuologia norvegese Elsa Aalmas che l’amore faccia bene al lavoro: e che…le relazioni tra colleghi favoriscono il rendimento.
"Le persone che legano con i colleghi - assicura la Aalmas - conoscono meglio i propri sentimenti e questo produce più energia e più capacità di lavoro. Quest'effetto - prosegue - favorisce anche un comportamento più professionale e riduce la possibilità che si creino problemi con il capo o con altri colleghi".
.
Ad analoghe conclusioni è arrivato lo studio italiano curato dalla Salomoni.

Le persone intervistate e innamorate di un collega o di un superiore, sostengono di essere più produttive nel 65% dei casi.
Un intervistato su tre afferma di superare abbondantemente l'orario di lavoro pur di stare vicino al partner. Con, a suo dire, ricadute positive per il proprio operato. Inoltre uno su due confessa di andare al lavoro più volentieri.

Uno su cinque (soprattutto donne) svela di portarsi perfino del lavoro a casa per mantenere un rapporto ideale e a distanza con la persona amata.
Sempre secondo lo studio, non è vero che le relazioni in ufficio pregiudichino i rapporti di lavoro. Anzi: il 38% del campione sostiene di aver un buon rapporto con i colleghi, il 26% lo giudica discreto e il 36% grazie all'afflato amoroso pensa anche di più al lavoro.
Inoltre, a tutto vantaggio dei datori di lavoro, chi è innamorato cambia posto malvolentieri.
.
Un intervistato su sette ha addirittura rivelato di aver rifiutato offerte di altre ditte con aumenti di stipendio o promozioni solo per poter stare vicino alla persona amata.
.
Pensa che bello…rimanere in ufficio…lavorare fino tardi…
osservarlo -maliziosamente...mentre...
.
Ne sono certa...(l’amore;-) ha di queste magie.
Io sono più che convinta…i cuoricini gaudenti…
In ufficio…rendono più laboriosi ed efficienti.
E poi…le ore passate in ufficio…sono molte…perché non concedersi idilli amorosi?
.