lunedì






21-1-2008 14.19


La partita di ieri sera del mio Parma (contro l’Invincibile Armata di Roberto Mancini… nello stadio milanese di San Siro) l’ho seguita (e…sofferta) via radio…mentre ero sul comodissimo pullman che mi stava riportando a casa dopo qualche giorno d’incanto a Lione e Parigi…Che dire???
.
Che è stata davvero una sofferenza…con momenti di esaltazione (quando Andrea Gasbarroni…con una prodezza delle sue…ha portato in vantaggio i gialloblu… Parma 2…Inter 1) ma con un epilogo di scoramento rabbioso (orcozio!!!) quando – proprio negli ultimissimi minuti – i nerazzurri hanno prima acciuffato un fortunoso pareggio (grazie a un rigore…molto dubbio…messo a segno da Super Ibra) e poi…al 93°…addirittura agguantato un’immeritata vittoria con una prodezza personale – ancora una volta! – dello stesso fuoriclasse svedese.
.
Orcozio tre volte (!!!) come i tre palloni finiti alle spalle del nostro povero Bucci…
che pure ha difeso benissimo la nostra porta dal primo all’ultimo minuto.
Che dire ripensando oggi (…a mente fredda) alla pesante delusione di ieri sera?
Anzitutto che la delusione resta…perché il nostro Parma davvero non meritava di uscire dal “Meazza” a mani vuote (dopo una partita giocata con impegno e senza nessun complesso di inferiorità di fronte alla grande Inter).
.
Una delusione stemperata…però…dalla soddisfazione di aver visto i ragazzi di Mister Di Carlo battersi comunque…per tutta la partita…con determinazione e coraggio. Insomma…una sconfitta (anche se immeritata…) sul campo della prima in classifica in fondo era prevedibile. Mettiamoci allora il cuore in pace e “archiviamola” senza lasciarci troppo abbattere. E auguriamoci…semmai…che i nostri ragazzoni gialloblù continuino a mettere l’impegno e il furore agonistico di ieri con tutte le altre squadre (più alla loro portata) che affronteranno nelle prossime settimane.
.
Sono certa che…se continueranno a metterci l’anima (e con un…fior di Cristiano Lucarelli in più…grazie…presidente Ghirardi…il suo sì che è stato un acquisto azzeccato!) porteranno a casa tanti punti preziosi…raggiungendo il traguardo della salvezza molto prima dell’ultimo minuto. Come è accaduto (roba da cardiopalma!) l’anno scorso.E allora coraggio…Mister Di Carlo.
Continui a spronare i suoi ragazzi e vedrà che…alla fine…i risultati le daranno ragione.