martedì


9-10-2007 21.41


lo sai che si sono inventati un altro sondaggio?
.
Ed è un sondaggio che ha avuto un’enorme successo;-) Guarda...che ne ha parlato anche il New York Times.
E visto che oramai…”è tutta una statistica
anche sorridere è un’arte che s’impara.
Negli Stati Uniti si chiamano "friends with benefit":
quegli amici o conoscenti…con cui si eccede nello scambio di effusioni…compreso il sesso…ma senza che si stabilisca una relazione.
Per molti…la gratuità…con cui ci si scambia attenzioni…tempo...ed endorfine…senza avere implicazioni emotive…di una relazione…può essere un buon compromesso e soprattutto…non si hanno ripercussioni...in termini di stress...da questo tipo di friendship.
Certo che oggi come oggi…le persone...non sanno più cosa inventarsi…per procurarsi emozioni trasgressive. Mi diverte molto l’articolo…(…mica sono bacchettona)
Per la verità mi verrebbe da dire…Ma con tutte le persone che ci ruotano attorno…proprio gli amici…dobbiamo trasformarli inamanti passionali?…Sarà…ma io con tutti i miei amici…ho un rapporto assolutamente fraterno…-per me l’amicizia è sacra- e non mi balzerebbe mai…nella mente…di creare un qualcosa che assomigliasse all’eros…o tanto meno all’amoreproprio…con uno loro. Ti dirò…esperienze fastidiose di questo tipo…mi sono successe soltanto…un paio di volte nella vita. Hai presente…quando uno ti dice: ti voglio talmente bene…che mi so no innamorato di te? E’ vero che la sincerità…è un bene prezioso…ma per il resto…l’amicizia…si è andata a far benedire (anche perché...nei miei rapporti personali…sono molto chiara) della serie…le relazioni che non avrò mai…A: con i miei amici…B:con i mariti delle mie amiche…C: anche con mariti...di ragazze…che magari conosco anche da pochissimo. Ho il terrore degli uomini sposati…e fidanzati. Io non sono una veggente…ma...sempre quella ricera americana...condotta da presso la Michigan State University ha dimostrato che…alla fine…anche quel tipo di relazione…non funziona…perché comunque rappresenta un freno all’espressione di un’attività sentimentale…equilibrata. (Praticamente...la fantasia…si va a far benedire;-)


Per fartela breve…rispetto al campione considerato…soltanto in un caso su 10…le relazioni cominciate così…si sono trasformate in una storia d'amore stabile…un terzo invece…in amicizia pura…senza più alcun approccio sessuale…un quarto nella rottura totale…il resto del campione continua ad avere relazioni di questo tipo. Eccezion fatta…solo…per chi si innamora ed è ricambiato (che comunque da quel momento… vivrà come se fosse in cima ad una nuvola)…in tutti gli altri casi una relazione di questo tipo…è fonte di sofferenza e stress!