domenica


3-6-7 23.14


Sveglia alle 9 stamattina...e tante cosucce da sbrigare in casa...

Poi…il pomeriggio…sono corsa in piscina perché avevo tanta voglia di abbandonarmi ai raggi del sole (dopo tutta la pioggia e l’umidità dei giorni scorsi) E sono stata davvero fortunata…perché di gente ce n’era...proprio pochina...e per un paio d’ore ho potuto crogiolarmi lietamente al sole: un sole caldo ma dolce…perché… di tanto in tanto…appariva in cielo…una nuvoletta che mi regalava qualche momento di rinfrescante penombra.
Ho letto i miei quotidiani preferiti (la mitica Gazza e anche la rosea Gazzetta dello Sport) e ho trovato conferma…di una voce che già girava da quale giorno: che cioè il -grande Mister Ranieri- (il condottiero che ha guidato il Parma...alla salvezza;-) è lì lì per firmare con la Juventus.
Certo…(se devo essere proprio sincera...avrei preferito che rimanesse alla guida dei gialloblù…anche il prossimo anno;-)…ma mi rendo conto…che un allenatore del suo livello…ha altre ambizioni.
E allora
”bando alla gelosia” e auguri di cuore…Mister Ranieri! La vecchia Signoratorna in serie A…(dopo il periodo più brutto della sua lunga storia) e…farla tornare nei quartieri alti del calcio italiano…non sarà un’impresa facile.
Ma lei -e lo ha dimostrato a Parma-
non è tipo da perdersi d’animo…(nelle difficoltà)
e sono sicura che anche a Torino (se davvero ci andrà;-)
lascerà il segno delle sue capacità e del suo temperamento.


Continuerò a seguirla con simpatia e anche un po’ di affetto…parola!


Auguri davvero…di cuore!
E grazie per la lezione di stile e di signorilità che ha dato…in questi mesi…sulla panchina del Parma.